View Full Version : [help]Consiglio Case
Ragazzi mi consigliate un case che nn costi uno sproposito e che sia un ottimo prodotto?
Devo prendere il pc nuovo e siccome nn me ne intendo molto di case,volevo spendere bene i soldi :)
Qualcosa di recente cmq.
grazie ;)
sei disposto a spendere 100 euro???
a meno non mi viene in mente nulla
ciaooo
CoolerMaster Centurion +USB+Firewire
Tipo di case middletower Formato main board ATX Numero di alloggiamenti da 3" ½ esterni 2 Numero di alloggiamenti da 3" ½ interni 2 Numero di alloggiamenti da 5" ¼ interni 0 Numero di alloggiamenti da 5" ¼ esterni 4 Alimentatore incluso no Tipo alimentatore non presente Potenza alimentatore erogata non presente WATT Numero ventole interne premontate 0 Certificazioni di sicurezza e qualità [] Dimensioni in cm (LxAxP) 42.5 x 19.6 x 47.2 cm Peso 6.8 KG .Il case Centurion Cooler Master abbina alla componente estetica una solidità strutturale fuori dal comune in un peso di soli 6.8 Kg. Il pannello frontale in allunimio trattato lucido ne fa un prodotto elegante che ben si adatta a qualsiasi ambiente sia domestico che di lavoro. Il peso è contenuto sotto i 7 Kg. mentre il pratico pannello scorrevore laterale facilita i futuri upgrade del sisitema. Sono disponibili 4 slot esterni da 4,25'', 2 slot esterni da 3.5'' e 2 vani interni per unità da 3.5''. Il raffreddamento del sistema è ottimizzato grazie alla possibilità di installare 2 ventole da 80x80x25 mm una sul lato frontale, una sul lato posteriore in modo da ottenere un flusso d'aria all'interno che riduce drasticamente il surriscaldamento di tutti i componenti. Sul pannello frontale del case sono inoltre disponibili i seguenti connettori: 2 porte USB, 1 porta FireWire 1394, ingresso per microfono, uscita per cuffie.
http://www.computercityhw.it/Computercity/Foto/ZCN02639_2040108223552.gif
Che ne dite?
La mia configurazione poi sarà questa:
PROCESSORE
Athlon64 3500+ 2.2GHz./640Kb Boxed 939/Winchester
SCHEDA MADRE
ASUS A8N-SLI Deluxe nForce4SLI+SK939+Fire+Raid
SCHEDA GRAFICA
MSI NX6800GT-T2D256E 256MB DDR3 PCI-E+SLI
MEMORIA RAM
due banchi Kingston HyperX 1GB DDR400 CL2 COD.KHX3200/1G
HARD DISK
Western Digital Raptor 74.0GB 10.000 rpm SATA150/8MB
LETTORE DVD
SAMSUNG DVD 16x/48x Bulk Black mod. SD-616EEBB
CASE
CoolerMaster Centurion +USB+Firewire/no ali.
ALIMENTATORE
Enermax EG495AX-VE SFMA 485W
SCHEDA DI RETE
3COM 3C905CX-TX-M Bulk 10/100
TASTIERA+MOUSE
BENQ AM805 Cordless+Mouse ottico
SISTEMA OPERATIVO
Microsoft Windows XP Professional SP2
Già che ci siete un commentino? :)
Nn ci sono problemi di spazio/compatibilità con il case vero?
(nubbio inside)
io andrei su un case con ventole 12*12
ciaoo
tipo?
che diff c'è?
nn overclocco cmq
marklevi
20-02-2005, 00:57
certo che con quel popò di hardware che hai... secondo me devi prendere di meglio.
io l'ho preso. è carino, niente di particolare. frantalmente ha già installata una ventola da 8*8 del tipo economica a vel fissa che soffia dritta sul raptor (anche io l'ho preso). posteriormente è possibile montarne un'altra da 8. si apre senza attrezzi ma per mettere i drive ci vogliono. che altro dire?
prendi il cooler master centurion 5
con 100 euro ti fai un thermaltake soprano
http://www.thermaltake.com/xaserCase/soprano/sopranomenu.htm
ciaoo
Quindi il cooler master che ho addocchiato è un buon case.
Anche il soprano però è molto bello!
Solo che nel negozio dove dovrei prendere il pc nn c'è l'hanno....
E un altro buon Thermaltake sempre su quel prezzo?
Cmq se prendo il cooler master che ho scelto nn sbaglio giusto?
anche io vorrei prendere il centurion, i case con gli sportelli non li sopporto, sul sito cooler master ho visto anche praetorian , che non ha le porte a vista, però è più squadrato, però mi sembra che dentro abbia più posto per gli hard disk. ( ha la colonnina fino alla base ) secondo me le porte a vista tendono ad impolverarsi molto, e poi non capisco dove attaccare la porta 1394, sulla mia asus p5ad2-e non c'è il connettore su scheda madre, inoltre sul sito della cooler ho scaricato il foglietto delle istruzioni del case, e parla di un connettore che comprende sia l'audio che le porte usb, ma sulla mia scheda sono due cose distinte e separate. si riuscirà a collegare quelle porte ?
marklevi
21-02-2005, 00:16
certo, le connessioni frontali hanno tutti i cavi seoarati: audio (anche se io non ho capito bene comme vanno messi e ancora non li ho usati), usb e 1394 sono tutte separate!
Originariamente inviato da kyo81
Quindi il cooler master che ho addocchiato è un buon case.
Anche il soprano però è molto bello!
Solo che nel negozio dove dovrei prendere il pc nn c'è l'hanno....
E un altro buon Thermaltake sempre su quel prezzo?
Cmq se prendo il cooler master che ho scelto nn sbaglio giusto?
chi mi risponde? :)
io ho appena preso l'alimentatore enermax 495, (Mi sa che stavolta sto esagerando per assemblare questo PC), ma il problema era più quello dei connettori ATX 2.0 che altro, ma con questo alimentatore ho l'impressione che dovrò accendere una centrale, mah, il case credo che prenderò al 99% il centurion, mi sa che va benissimo, e poi odio gli sportelli, quindi non ho molta scelta considerando che ormai ho l'ali e devo prendere per forza un case senza ali.
Arruffato
22-02-2005, 15:03
Originariamente inviato da 1danilo
io ho appena preso l'alimentatore enermax 495, (Mi sa che stavolta sto esagerando per assemblare questo PC), ma il problema era più quello dei connettori ATX 2.0 che altro, ma con questo alimentatore ho l'impressione che dovrò accendere una centrale, mah, il case credo che prenderò al 99% il centurion, mi sa che va benissimo, e poi odio gli sportelli, quindi non ho molta scelta considerando che ormai ho l'ali e devo prendere per forza un case senza ali.
L'unico problema che ha il Centurion, come ti hanno già detto e che ha lo scatolotto pensile per gli HDD, mentre è molto meglio la colonna dove decidi tu dove e quanti metterne di HDD.
Per il resto è un case eccezionale.
mannaggia, è vero però, più che altro perchè io metto 2 hd e vicini scaldano pure di più, uff, devo vedere se trovi il praetorian.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.