PDA

View Full Version : PRoblema wireless casa

Postal85
19-02-2005, 15:51
Salve.
In casa ho due wireles .11g di marche diverse

il router un vecchio zuxel fa da dhcp 192.168.1.2

gli access point sono settati entrambi in modalita access point uno con ip 192.168.1.5 e l'altro 192.168.1.6

il mio problema è che da un po di tempo la linea cade se qlc cerca di ottenere un indirizzo ip nuovo

ho provato a fare un ap e un repeater ma fa uguale...

devo usare due access point in modalita access point appunto perche il router è al centro e ho due edifici diversi da connettere... uno a dx e uno a sx

soluzione ke ho pensato... togliere il dhcp e utilizzare un dhcpserver su un pc

comprare un router "moderno" con wifi e usare uno dei due ap

voi che mi consigliate??? grazie

tizpie
19-02-2005, 17:31
Il router è quindi non wireless, giusto?
Forse il dhcp va attivato su ciascun AP, verso i vari client wireless, che a quel punto acquistano subito un indirizzo ip.
E non ti serve il dhcp verso gli AP, quindi disattiva quello del router zyxel sulla lan. Attribuisci un ip statico a ciascun AP, ma attiva la funzione dhcp verso la wlan.
In alternativa, prova a lasciare attivo il dhcp sul router, ma disattiva quelli degli AP. Configurato così, ogni client wireless dovrebbe acquisire un IP direttamente dal router, risultando gli AP del tutto trasparenti.

Prova!
ciao
P.

Originariamente inviato da Postal85
Salve.
In casa ho due wireles .11g di marche diverse

il router un vecchio zuxel fa da dhcp 192.168.1.2

gli access point sono settati entrambi in modalita access point uno con ip 192.168.1.5 e l'altro 192.168.1.6

il mio problema è che da un po di tempo la linea cade se qlc cerca di ottenere un indirizzo ip nuovo

ho provato a fare un ap e un repeater ma fa uguale...

devo usare due access point in modalita access point appunto perche il router è al centro e ho due edifici diversi da connettere... uno a dx e uno a sx

soluzione ke ho pensato... togliere il dhcp e utilizzare un dhcpserver su un pc

comprare un router "moderno" con wifi e usare uno dei due ap

voi che mi consigliate??? grazie

Postal85
20-02-2005, 12:34
La seconda cosa che hai detto, era quella che usavo...
Provero ad usare il dhcp degli AP, anche se ora sto provando ad installare il dhcp su un computer