PDA

View Full Version : Perdita velocità con Netgear DG834G

Tristan184
19-02-2005, 15:40
Prima usavo un modem PCI con la mia connessione Libero flat ed andava una bomba dopo che avevano portato la banda a 2 Mbps. Da 2 giorni ho installato il router Netgear DG 834G per condividere l'accesso in wireless con un altro PC. Sono molto insoddisfatto della velocità. A parte che alcune pagine a volte non si caricano e devo aggiornare la pagina per farla apparire. :confused:
Ma cosa mi ha deluso è la perdita di velocità, sia in download (ho perso almeno il 30%), ma in risposta. Prima quando caricavo una nuova pagina (non in cache) appariva in un lampo, adesso, a volte mi addormento ad aspettare. Mi sembra di essere tornato ai tempi dell' ISDN. C'è qualche settaggio da cambiare per caso ? Ho lasciato tutti i settagi di serie ed ho il firmware 1.05.00. MTU =1500 va bene ?
Mi vien voglia di buttar via tutto. :muro:

Qualcuno ha i miei stessi problemi ? Qualcuno ha consigli da darmi ?

Tristan184
20-02-2005, 16:54
Nessuno ha consigli ?

kangaroo
20-02-2005, 17:21
c' un firmware beta sul sito usa ma non so se risolva..io uso il dg834g ma non ho un termine di raffronto...vengo dal 56k...

wgator
20-02-2005, 17:36
Ciao,

non ci devono assolutamente essere perdite di velocità in internet con un router wireless, anche se hai una connessione da 2 Mega. Qualcosa non ti funziona a dovere :(

Come primo controllo, ti suggerisco di verificare la potenza del segnale wireless tramite l'icona (televisorino). Se dice "eccellente o ottima" o altro.

Il router dispone di 13 canali, può essere che quello che usi è disturbato. Provane qualcun altro.
Un'ottima idea potrebbe essere quella di collegare il computer con un cavo LAN ad una delle porte del router per vedere se anche così ti fa il difetto. In questo modo ti rendi conto con certezza se il problema è sulla parte wireless o sulla parte Modem.

MTU 1500 va bene.

kangaroo
20-02-2005, 19:54
Originariamente inviato da kangaroo
c' un firmware beta sul sito usa ma non so se risolva..io uso il dg834g ma non ho un termine di raffronto...vengo dal 56k...

ps:<io l'ho mess comunque

<Straker>
21-02-2005, 08:03
Originariamente inviato da Tristan184
Prima usavo un modem PCI con la mia connessione Libero flat ed andava una bomba dopo che avevano portato la banda a 2 Mbps. Da 2 giorni ho installato il router Netgear DG 834G per condividere l'accesso in wireless con un altro PC. Sono molto insoddisfatto della velocità. A parte che alcune pagine a volte non si caricano e devo aggiornare la pagina per farla apparire. :confused:
Ma cosa mi ha deluso è la perdita di velocità, sia in download (ho perso almeno il 30%), ma in risposta. Prima quando caricavo una nuova pagina (non in cache) appariva in un lampo, adesso, a volte mi addormento ad aspettare. Mi sembra di essere tornato ai tempi dell' ISDN. C'è qualche settaggio da cambiare per caso ? Ho lasciato tutti i settagi di serie ed ho il firmware 1.05.00. MTU =1500 va bene ?
Mi vien voglia di buttar via tutto. :muro:

Qualcuno ha i miei stessi problemi ? Qualcuno ha consigli da darmi ?

Ciao, io ho il tuo stesso problema, con tiscali 2M e il tuo stesso router. Il download e' ok, ma in upload il modem mi segnala 200kbps invece dei previsti 512, e spesso devo aggiornare le pagine.
Nel mio caso pero' ho scoperto che e' la mia presa del telefono difettosa: infatti su un'altra presa va alla grande.
Hai modo di verificare anche tu su un'altra presa? Magari il "nostro" :) router e' piu' sensibile di altri ad un segnale un po' sporco :(