View Full Version : Sempron 2.4
Salve a tutti
io ho un pc con un P4 1.5 a cui si è bruciata la scheda madre; un negoziante mi ha proposto, invece di cambiare solo questa, di passare ad un Amd Sempron 2.4 box.
Il mio dubbio è questo: a parità degli altri componenti avrei reali benefici da quasto cambio o sarebbe meglio tamponare solo con la scheda madre e aspettare un po di tempo per passare poi al 64bit?
Grazie
rispetto alla tua vecchia configurazione qualche miglioramento lo noti di sicuro oviamente l'a64 è piu performante.
ti tocca valutare bene.
tieni conto che con un a64 2800+ e una scheda madre mediocre socket 754 non hai poi una gran differenza di prezzo rispetto alla base che tu hai proposto per k7
greeneye
19-02-2005, 16:03
Il sempron 2400 è circa il 50% più veloce del tuo vecchio proicessore.
Cambiando scheda madre probabilmente dovrai anche cambuiare la ram con delle DDR.
A mio avviso, tutto dipende dalla tua necessità di nuova potenza del computer. E' vero che il Sempron prestazionalmente è il 50% più veloce, ma potebbe non valerne la pena, per ora. Vedi se riesci a farti dare una mobo con pochi soldi...
E spero non abbia le RIMM!
Grazie a tutti, siete stati veramente preziosi.
Capirossi
20-02-2005, 21:14
vai di sempron ;)
greeneye
20-02-2005, 21:23
Io tu consiglio u'altra cosa: dato che devi cambiare per forza mb, cpu e memoria, tanto vale che prendi qualcosa di meglio.
Una scheda madre socket 754 costa poco di più di una socket A e di solito ha anche qualche accessorio che prima o poi viene buono (sata, firewire, ecc....)
Un sempron palermo 754 costa come un sempron-A ed in più è estrememente overcloccabile.
In alternativa con un A64-2800 si hanno gia le estensioni a 64bit.
In entrambi i casi la differenza dal tuo sistema è veramente notevole.
Se vuoi rimenere sul sempron ti conviene almeno un 2600-2800.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.