View Full Version : NewCastle 3000+ to...
pavulazzu
19-02-2005, 14:29
Allora,
ho un 3000+ 64bit NewCastle con mamma K8v-x
Il processore ha un temperatura costante tra 28/32°, anche quando lavoro in pieno regime con Photoshop o After Effect.
l'alimentatore è un Perdon 500W(era incluso con il case Aero Cool Gamer)
Vovelo sapere se qualcuno ha trovato un limite(anche se la cosa nn è assolutamente matematica)
La ventola del processore è quella del box, visto che vorrei la vorrei cambiare, quale mi consiglate?
Ciau e Grazie :D :D
[OCW]Xenomorpho
19-02-2005, 19:59
Originariamente inviato da pavulazzu
Allora,
ho un 3000+ 64bit NewCastle con mamma K8v-x
Il processore ha un temperatura costante tra 28/32°, anche quando lavoro in pieno regime con Photoshop o After Effect.
l'alimentatore è un Perdon 500W(era incluso con il case Aero Cool Gamer)
Vovelo sapere se qualcuno ha trovato un limite(anche se la cosa nn è assolutamente matematica)
La ventola del processore è quella del box, visto che vorrei la vorrei cambiare, quale mi consiglate?
Ciau e Grazie :D :D
SCUSA MA COSA TI SERVE?
non si capisce una cippa:confused:
soprattutto quando scrivi Vovelo sapere se qualcuno ha trovato un limite
Il limite di un processore è univoco, cioè ogni proc. raggiungerà frequenze diverse! Dipende poi dalla mobo, dal raffreddamento e dall'ali. Il mio arriva a 2850mhz con vcore 1.8, ma non ha problemi a 2700 vcore 1.575. Le temperature che riporti sono assurde, il sensore è sballato; con acqua a 18° ho 31-33° in idle e sui 39-41 in full load.
MiCiOpunK
20-02-2005, 08:57
io ad aria lo tengo per giocare e lavorarci a 2400 240x10 rock solid ! testato con ivari programmini ... prime eccecc
pavulazzu
20-02-2005, 11:21
le temperature che ti ho riportato non sono sballate!!!
grazie per i consigli
ciau:D :D
Originariamente inviato da pavulazzu
le temperature che ti ho riportato non sono sballate!!!
grazie per i consigli
ciau:D :D
Se le temperature non sono sballate il tuo dissipatore è eccezzionale, migliore di un impianto ad acqua refrigerata! :D :D
Le temp. non possono essere reali, ti ripeto che ad acqua le ho molto + alte. Probe è famoso per gli svarioni, e pure la mobo ci mette del suo.
Bye!
Fabius'88
20-02-2005, 12:22
Guarda che quella mobo non ha i fix:rolleyes:
a 240x10 friggi tutto occhio!!!!:O :nonsifa: :fiufiu:
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
pavulazzu
20-02-2005, 21:10
ok ok, che programma dovrei utilizzare per avere un giusto monitoraggio delle temperature?
Guarda che quella mobo non ha i fix
e che sono ste fix? illuminatemi!!!!:) :) fatemi sapere!!
Ciao e ancora grazie
IL brillo
20-02-2005, 22:14
anche io ho quelle temperature con un 3200 anzi in idle sto a 25 o meno ma con c&q attivato, e la scheda madre a 15°, mi sa che è il tuo sistema a liquido che non va :|
Originariamente inviato da IL brillo
anche io ho quelle temperature con un 3200 anzi in idle sto a 25 o meno ma con c&q attivato, e la scheda madre a 15°, mi sa che è il tuo sistema a liquido che non va :|
Ragaz, un coso che produce 50watt in idle o col cool'n'quiet, e oltre 100 in full load, non può avere una temperatura interna così bassa!!! è semplicemente contro qualsiasi legge della fisica.....considerate che il core ha una superfice dissipante di pochi millimetri quadri. Metti una sonda sul dissy, + vicino possibile al processore, e misurerai almeno 30°, ed il core sarà ad almeno 15 in +. Il mio sistema a liquido non andrà, ma col 3000+ vado a 2850mhz con silenzio assoluto (e se non va il mio non vedo xchè dovrebbero andare gli altri). Fino a 2 mesi fa avevo un barton 2500@200x12 sempre con lo stesso sistema a liquido, a7n8x-deluxe, e asus probe mi rilevava 24° quando l'acqua era a 27.....ROTFL
Bye!
IL brillo
20-02-2005, 22:56
guarda che ti stai sbagliando sui consumi in idle con cool&quite attivato consuma mooooolto meno di 50 watt, informati. Sul resto potrai anche avere ragione, nun so
Originariamente inviato da IL brillo
guarda che ti stai sbagliando sui consumi in idle con cool&quite attivato consuma mooooolto meno di 50 watt, informati. Sul resto potrai anche avere ragione, nun so
Beh, non conosco i consumi esatti, in effetti col cool'n'quiet sono molto bassi, ma il sugo è quello.
Bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.