PDA

View Full Version : dopo il cambio componenti...

diablos88
19-02-2005, 13:56
raga ieri ho comprato e montato la seguente configurazione: mobo gigabyte k8nf-9, procio amd64 3200+ winchester, dissy zalman 7000, ati x300, ali tagan 480, ram geil ultrax 2*256 mantenendo il mio vecchio hard disk
ho ripristinato windows e va bene ora ho 3 problemi:
1) capita che tutto si blocchi totalmente mouse tastiera bloccati devo per forza resettare
2) all'avvio devo cliccare sul nome account per aprire windows e non riesco a levare sta cosa
3) il pc è + lento infatti il led iniziale di avvio passa per ben 14 volte contro le 8di prima con un p4 3000

come risolvo?
grazie
ps: sarei grato sae qualcuno che possiede la stessa mobo e che fa overclock mi contattasse in pvt

Ferdy78
19-02-2005, 15:00
Scusa che intendi hai ripristinato WINDOWS?
Hai Formattato da zero o o hai semplicemente premuto R dall'apposita consolle del CD?

Se no..visto il consistente cambiamento, è normale che il PC non funzioni a dovere:) ...in situazioni del genere un bel format..è più che indicato:)

Per l'overclock...io ti direi di tenertelo così com'è di default...almeno per i primi mesi...poi fai te:D

diablos88
19-02-2005, 15:04
ho fatto il ripristino del sistema, se formatto perdo tutto comprese le installazzioni, non c'è un modo per creare un backup e dopo avere formattato installarlo riavendo tutte le installazzioni applicazioni di prima?
se non si può fare non c'è alcun modo per velocizzare di nuovo winzoz?
ooverclock dopo quello che ho comprato è di obbligo farlo:D
grazie

Ferdy78
19-02-2005, 15:19
Che intendi per installazzioni?

Cioè, fammi capire i programmi (almeno quelli oltre a XP base tipo office, driver e programmi di utilità free) non li hai sui cd :eek:

Se almeno avessi le cartelle di installazzione di questi (non quelle presenti in C:\programmi..) le metti in uno o più cd così come i dati.

Si ci sarebbe Ghost (Symantec e a pagamento) che ti fa una copia del sistema...ma quella di norma la si fa subito dopo aver ricaricato tutto da zero e in modo pulito, per le eventuali prossime formattazzioni..
:)

Oddio potresti fargli un defrag, eliminare un pò di roba con CCleaner e dustbuster XP...pulire il registro con le jv16 Power Tools..ma non ha senso...quel sistema va rifatto a priori da zero..non sarebbe stabile..

;)

Per l'overclock...considera che c'è di mezzo la garanzia..poi fai te:D