PDA

View Full Version : HP R507 4.2 megapixel che ne pensate?

Sinclair63
19-02-2005, 13:43
Ho trovato questa fotocamera da SD a 236 euro con queste caratteristiche che ne pensate com'è?

HP PhotoSmart R507 è una fotocamera ultracompatta con elegante design in metallo e pratica impugnatura anatomica. Foto realistiche con risoluzione di 4,1 MP, zoom totale 21x (ottico 3x Pentax, digitale 7x) e HP Real Life technologies con Adaptive Lighting. Stampe e ingrandimenti di qualità eccellente, fino al formato A3. Obiettivo zoom di precisione Pentax: per cogliere l'attimo da vicino o da lontano. Possibilità di scelta tra 8 modalità di scatto o comandi manuali. Batteria agli ioni di litio ad alta capacità e ricarica rapida. Uso della tecnologia Adaptive Lighting per esaltare i dettagli. Migliore qualità delle foto scattate con il flash grazie all'eliminazione effetto ''occhi rossi'' incorporata. Foto in più scatti precise con la modalità panorama incorporata. Suggerimenti di Image Advice per ottenere foto migliori. Condivisione e stampa intuitive delle foto con HP Instant Share: invio tramite e-mail o stampa diretta su alcuni modelli di stampanti HP o PictBridge. Elaborazione creativa delle foto grazie al software HP Image Zone.

Caratteristiche Tecniche

Sensore CCD 4.2 Megapixel
Obiettivo 5,8 - 17,4 mm (equivalente a 35 - 105 mm)
Zoom ottico / digitale 3X / 7X
Sensibilità ISO 100 / 200 / 400 / Auto
Velocità otturatore 1 - 1/2000 sec.
Mirino LCD LCD da 3.8 cm a colori
Flash Integrato con funzione riduzione occhi rossi
Formato video MPEG 1
Interfaccia USB
Supporto di memorizzazione 32 MB di memoria interna + slot per Secure Digital (SD)
Batteria Li - Ion 1050 mAh
Dimensioni LxAxP 87 x 57 x 28 mm
Peso 132 g

http://img2.essedi.it/art/47698.jpg

AUTOMAN
19-02-2005, 14:24
Ciao, non è assolutamente da scartare però io da Carrefour (mi sa che hanno qualche convenzione con hp) ho preso a 239 euro la 707 come seconda macchina da portare sempre dietro e ti posspo dire che si ci prende (sono abituato ad avere più controllo negli scatti) perchè è poco più che automatica (comunque con una buonissima logica!), dà dei giri a macchine ben più blasonate. Domenica ho fatto degli scatti sull'altalena a mia figlia e mi ha impressionato la risoluzione, è uguale se non superiore alla mia panasonic fz20 con colori brillanti e saturi. Insomma te la raccomando se cerchi una macchina con quelle caratteristiche. La 507 non l'ho mai usata ma sicuro ha la stessa elettronica e ha l'obiettivo Pentax quindi sicuro valido.

Sinclair63
19-02-2005, 15:24
Originariamente inviato da AUTOMAN
Ciao, non è assolutamente da scartare però io da Carrefour (mi sa che hanno qualche convenzione con hp) ho preso a 239 euro la 707 come seconda macchina da portare sempre dietro e ti posspo dire che si ci prende (sono abituato ad avere più controllo negli scatti) perchè è poco più che automatica (comunque con una buonissima logica!), dà dei giri a macchine ben più blasonate. Domenica ho fatto degli scatti sull'altalena a mia figlia e mi ha impressionato la risoluzione, è uguale se non superiore alla mia panasonic fz20 con colori brillanti e saturi. Insomma te la raccomando se cerchi una macchina con quelle caratteristiche. La 507 non l'ho mai usata ma sicuro ha la stessa elettronica e ha l'obiettivo Pentax quindi sicuro valido.
Ok ti ringrazio per l'info, infatti l'ho trovata su altri store anche a meno di 200 euro! ;)

Griso
20-02-2005, 01:42
purtroppo dopo aver visto qualche HP all'opera non posso parlarne bene, ma non ho esperienza su HP... può esser stata colpa del fotografo o di una macchina non perfetta. Io la proverei prima di comprarla (ma questo vale per tutte le fotocamere)

AUTOMAN
20-02-2005, 14:22
Io ho avuto la 945 che mi ha regalato diverse soddisfazioni, poi ho preso la 707 come seconda macchina, certo non è la 945 perchè è poco più che punta e scatta, ma anzi la risoluzione è molto superiore, su Foto Computer nella recensione ha dato risultati di risoluzione in linee sorprendenti, superiore a svariate 5 mpixel anche molto più costose. Per contro ti segnalo il ritardo allo scatto che sulla 945 era nullo però è utilissimo in caso di scarsa luce (ho fatto foto a 1/22s a mano libera con la 707) perchè non viene mossa dalla pressione del pulsante di scatto visto che le piccole sono difficili da tenere stabili, e ha poche opzioni se sei abituato a macchine superiori ma non mi sembra il tuo caso. Batteria valida, display piccolo ma con risoluzione superiore a quelli da 1,8 pollici (120mila pixel), e sensore da 1/8 di pollice quindi rumore limitato e risoluzione adeguata. Altra alternativa molto simile è la casio qv-r51 o 52, hanno lo stesso sensore, lo stesso obiettivo, display da 2 pollici ma con meno risoluzione (88 mila) ma è più reattiva se ti può interessare. Come risultati chi meglio da una parte chi dall'altra le considererei pari, anche il prezzo è identico, và a simpatia.
Comunque ti assicuro che la 707 specie in condizioni di luce buona (come tutte ovviamente) ti sforna foto definitissime, non te le mando quelle che ho fatto domenica scorsa perchè c'è mia figlia e preferisco di no, ne ho altre ma quasi tutte in interni. In due prove su internet si è mangiata la canon ixus 500 per dettaglio e particolari in ombra (tende a schiarire di suo le ombre anche senza attivare il flash digitale, ti crea di conseguenza un pelino di rumore in più nelle ombre ma sono più leggibili e in stampa il rumore è invisibile).
Vedi tu. ciao.

Sinclair63
10-03-2005, 22:27
Qualcuno la possiede e può postare come ci si trova?
Ora l'ho trovata addirittura a 179 euro!!!:eek:

Sinclair63
13-03-2005, 21:08
up

triple_X_xXx
17-03-2005, 15:59
Originariamente inviato da Sinclair63
Qualcuno la possiede e può postare come ci si trova?
Ora l'ho trovata addirittura a 179 euro!!!:eek:

Ciao, io l'ho acquistata ieri:) Ho fatto solo qualche foto, ma mi sembra buona:) Se mi dai la tua e-mail posso mandarti una foto. Ciao

pupo
17-03-2005, 18:02
Io l'ho trovata su mediaworld a 179 con scheda 256, custodia, ecc.

Fatemi vedere qualche foto, mi sa che la prendo...

Ciao, Mario

pupo
17-03-2005, 18:18
Mi viene un dubbio, perchè sul sito mediaworld non è chiarissimo!

La danno con batteria e carica batteria???

Ciao, Mario

lucas86mj23
17-03-2005, 18:51
ankio lò vista da mediaworld !
179 € con:
-sd da 256mb
-custodia
-lettore card 9in1
-buono per stampe da 10€

eccola -- -> LiNk (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/IndexHomeOfferView?storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1&content=/offerte/promobit/hp.html)

volevo prenderla x mio padre .. attendo pareri ! :)

ps:: imho il caricabatterie sarà incluso , la batterie nn so .. sperèm

pupo
17-03-2005, 19:18
ps:: imho il caricabatterie sarà incluso , la batterie nn so .. sperèm

Da mediaworld, scheda tecnica:

- Batterie ricaricabili agli ioni di litio per fotocamera HP Photosmart R507
- Adattatore AC da 3,3V per fotocamera

Quindi batterie ci sta.
Ma adattatore Ac... cosa vuol dire??? Che si ricarica collegandola con sto adattatore?

Quindi c'è tutto. Giusto?

Mario

lucas86mj23
17-03-2005, 19:21
Originariamente inviato da pupo

Ma adattatore Ac... cosa vuol dire??? Che si ricarica collegandola con sto adattatore?

Mario

vuol dire adattatore per corrente alternata ;
si , si ricarica con quello

pupo
18-03-2005, 08:49
Ordinata.
Me la consegnano lunedi mattina.

Vi saprò dire :-)

Ciao, Mario

Sinclair63
18-03-2005, 09:47
Originariamente inviato da triple_X_xXx
Ciao, io l'ho acquistata ieri:) Ho fatto solo qualche foto, ma mi sembra buona:) Se mi dai la tua e-mail posso mandarti una foto. Ciao
Fatto in pvt grazie!;)

triple_X_xXx
18-03-2005, 14:26
Fatto in pvt grazie!;)

Foto inviata
:)

Sinclair63
18-03-2005, 14:34
Originariamente inviato da triple_X_xXx
Foto inviata
:)
Ricevuta! ;)

pupo
18-03-2005, 15:06
Ricevuta! ;)

Come è, come è????

Ciao, Mario

Sinclair63
18-03-2005, 16:42
Originariamente inviato da pupo
Come è, come è????

Ciao, Mario
Veramente una bella foto molto nitida e dettagliata, io propongo a triple x di metterla qui sul forum così tutti possono vederla e giudicare!

lucas86mj23
25-03-2005, 12:45
presa ankio !
mi piace molto !
design fighissimo !
imho il software interno è molto veloce

lognomo33
30-03-2005, 18:43
L'ho comprata oggi a carrefour a 159 euro...sinceramente per quel prezzo mi sembra poco piu che regalata...

Night82
05-04-2005, 18:57
Originariamente inviato da lognomo33
L'ho comprata oggi a carrefour a 159 euro...sinceramente per quel prezzo mi sembra poco piu che regalata...

159€? La vendono liscia senza custodia e sd aggiuntiva?

lognomo33
05-04-2005, 20:58
esatto..con32mb di memoria interna...

Night82
06-04-2005, 18:21
Ho trovato un bel po' di negozi online che la vendono liscia sui 150€. A quel punto l'offerta (con SD da 256, custodia e lettoreSD) di mediaworld a 179€, però, è più conveniente.

lognomo33
06-04-2005, 18:29
Si..beh..ma a mediaworld di cagliari era finita!

lucas86mj23
09-04-2005, 21:58
xò se si prende online (anzi è d'obbligo prenderla online) si pagano 11€ di ss quindi alla fine sono 190€ , che comunque è un ottimo prezzo

beh , considerando il bundle memo+custodia+lettore rimane un ottimo prezzo

per la cronaca : sono appena tornato da praga . mi sono portato dietro questa fotocamera , che dire ... ottima , ness1 problema , soddisfatto soprattutto dalla durata della batteria (ho fatto 180 foto e 10 video tra lunedì e sabato e lò ricaricata prima di partire e 1 volta a praga)

Night82
10-04-2005, 09:45
In effetti ieri sono andato al Mediaworld di Padova e mi hanno detto che non ce l'avevano (non ho ben capito se loro non aderivano all'offerta o se le avevano esaurite).

Mi sa che la prendo online a 150€ (liscia) visto che nello stesso negozio devo fare un'altro acquisto. Così combino le spedizioni. Ho visto che la custodia in un negozio a Padova a 4.50€, la sd da 256 si trova su ebay sui 25€ (spedizioni incluse) e sono a posto.

Ps Per chi ce l'ha: estesticamente è bella? Non l'ho ancora vista dal vivo. Dalle foto sembra molto carina e le dimensioni ridottissime sono un valore aggiunto.

lucas86mj23
10-04-2005, 13:32
Originariamente inviato da Night82
Ps Per chi ce l'ha: estesticamente è bella? Non l'ho ancora vista dal vivo. Dalle foto sembra molto carina e le dimensioni ridottissime sono un valore aggiunto.

esteticamente la trovo molto bella davvero!!!
mi piace molto ... finora ho avuto 1 canon ixus v2 e ora posseggo una sony dsc-p73 e questa ... imho esteticamente la migliore

lognomo33
10-04-2005, 14:06
è molto molto bella..semplice e molto signorile..

Night82
30-04-2005, 12:18
L'ho vista ora a 136€ su chl. In più visto che a Padova c'è una sede posso risparmiare sul prezzo della spedizione.

Qualcuno l'ha trovata a meno??

zanzarame
05-05-2005, 08:37

Ciao. Mi mandi la foto di cui parli?

Grazie. :)

Email zanzarame[chiocciola]email[punto]it