PDA

View Full Version : Piccola prova...grandeee paura

Cyber.lupo
19-02-2005, 13:41
Ieri sera ho finalmente montato il pc in sign, senza le vitesta ma con delle v-data a 333 :rolleyes: (non riuscivo più ad aspettare...) per giunta con i timing rilassati perchè il modulo pare poco compatibile con la mobo...

Finisco di installare win & sp2, metto su tutti i driver e.... l'occhio mi cade su una bella icononcina... A.I. Boster....
E' tardi devo andrare a letto, ma diavolo proviamo giusto questo A.I. Nos... che male potrà mai fare? Ecco un bel 10% e poi a nanna... seleziono, faccio applica e.... avete presente com'è fatto il display? Bene in mezzo secondo ha superato i 6000 mhz :eek: per poi freezarsi... più veloce della luce spengo lo spegnibile... e comincio a bestemmiare allegramente :muro: :muro: :muro:

ora non per lamentarmi, ma questo mi pare un'aumento un pochino più alto del 10%... (solo un poco però ;) )

Morale della favola...
dopo 5 minuti di puro terrore dovuti a crash e continui riavvi... mi accorgo che nel bios è attivo l'a.i. nos.... lo spengo...funziona tutto di nuovo...

Ora sto di nuovo provando il suddetto programma...
E' normale che ogni volta salga per pochi secondi fino a velocità assurde... (anche 8-9000 mhz...) per poi assestarsi a quanto impostato... se però disattivo l'OC si freeza....

Soluzioni ? :confused: :confused:

nicgalla
19-02-2005, 14:04
semplicemente non utilizzarlo.

E' più utile attivare il Cool & Quiet per risparmiare energia e rumore di ventole, oppure overclock tradizionale da bios e/o clockgen.

sono i miei 2 cent....