PDA

View Full Version : dubbio su chiave usb con mp3 e radio

spedake
19-02-2005, 12:27
ciao a tutti siccome vorrei comprare una chiavetta usb che abbia anche lettore mp3, radio fm e registratore vocale vorrei capire una cosa. io so che è necessaria una pila, di solito le AAA; ma tale pila serve solo per le funzioni accessorie? cioè senza la pila, posso comunque utilizzare la chiave come disco rimovibile inserendola normalmente nella porta usb e trasferire i dati (come se fosse una chiavetta normale)? oppure senza pila non funziona nulla???

CRL
19-02-2005, 13:20
La porta USB ha già l'alimentazione dentro, credo quindi che la pila serva solo per quando la chiavetta è sconnessa dal pc.

- CRL -

spedake
19-02-2005, 14:02
Originariamente inviato da CRL
La porta USB ha già l'alimentazione dentro, credo quindi che la pila serva solo per quando la chiavetta è sconnessa dal pc.

- CRL -
beh quindi in teoria se la chiave è inserita tutto funziona ache senza pila.... se invece la pila nn c'è i dati comunque rimangono memorizzati...ma non avrò gli accessori...giusto??

CRL
19-02-2005, 17:43
Originariamente inviato da spedake
beh quindi in teoria se la chiave è inserita tutto funziona ache senza pila.... se invece la pila nn c'è i dati comunque rimangono memorizzati...ma non avrò gli accessori...giusto??

Credo sia giusto. Il supporto su cui sono memorizzati i dati è magnetico, come un disco, e non ha bisogno di alimentazione per mantenere i dati.

- CRL -