PDA

View Full Version : Creare un personaggio 3D

ugox@
19-02-2005, 12:53
Come posso creare un personaggio in 3D come quelli presenti nei giochi......Che software si debbono utillizare? ne esistono in italiano???
Avevo sentito parlare di "studio max 3 "...:confused:

GiacoXp
19-02-2005, 12:57
ci sno i programmi che utilizzano x le animazioni 3d come shrek ecc. si chiama 3dmark05 xro è difficilissimo e costosissimo :muro: :muro:

ugox@
19-02-2005, 12:58
Originariamente inviato da GiacoXp
ci sno i programmi che utilizzano x le animazioni 3d come shrek ecc. si chiama 3dmark05 xro è difficilissimo e costosissimo :muro: :muro:

ma tu ne hai mai provato qualcuno???

Codeman
19-02-2005, 13:15
Originariamente inviato da GiacoXp

Sì, così si fanno il benchmark intanto che renderizzano shrek!

Ma che cacchio stai a dì? :D

X Ugox:
sì, c'è 3d studio max, ma non pensare che sia così semplice. Cmq per farti un'idea vai nel forum dedicato alla computer graphic...

ugox@
19-02-2005, 13:18
Originariamente inviato da Codeman
Sì, così si fanno il benchmark intanto che renderizzano shrek!

Ma che cacchio stai a dì? :D

X Ugox:
sì, c'è 3d studio max, ma non pensare che sia così semplice. Cmq per farti un'idea vai nel forum dedicato alla computer graphic...

grazie:)

Ciaba
19-02-2005, 15:27
...se vuoi iniziare e ti serve un programma in Italiano con guide e tutorial in italiano ti consiglio Blender....nn costa niente ed ha un buon supporto...certo nn è ai livelli di Max3D, Maya, Cinema4D, XSI, Lightwave o Modo....ma si difende bene e sta crescendo...e poi è una suite completa.
http://www.blender.it/

Leron
19-02-2005, 16:49
Originariamente inviato da Ciaba
...se vuoi iniziare e ti serve un programma in Italiano con guide e tutorial in italiano ti consiglio Blender....nn costa niente ed ha un buon supporto...certo nn è ai livelli di Max3D, Maya, Cinema4D, XSI, Lightwave o Modo....ma si difende bene e sta crescendo...e poi è una suite completa.
http://www.blender.it/
non posso che quotare ;)

PS: quella di 3dmark è bellissima :D

ugox@
19-02-2005, 16:53
Originariamente inviato da Leron
non posso che quotare ;)

PS: quella di 3dmark è bellissima :D

il sito sembra ben fatto e completato tanto di guida:)
un up :) per blender...ma vedremo??

Ciaba
19-02-2005, 18:03
...l'importante è che tu capisca all'inizio con cosa devi lavorare(poligoni, curve di vario tipo ecc...), una volta imparato bene questo puoi puntare a un software più prestazionale...Cambieranno le interfacce e alcuni strumenti ma poligoni,curve, e il modo di modificarli saranno sempre i soliti....alla luce di questo imparare le basi con un programma tutto italiano è un bell'iniziare..;)

Leron
19-02-2005, 18:09
posso solo consigliare di dare un'occhiata alla sezione computer graphic, in modo da avere sotto mano i links fondamentali e le guide più efficaci