View Full Version : Creare un personaggio 3D
Come posso creare un personaggio in 3D come quelli presenti nei giochi......Che software si debbono utillizare? ne esistono in italiano???
Avevo sentito parlare di "studio max 3 "...:confused:
ci sno i programmi che utilizzano x le animazioni 3d come shrek ecc. si chiama 3dmark05 xro è difficilissimo e costosissimo :muro: :muro:
Originariamente inviato da GiacoXp
ci sno i programmi che utilizzano x le animazioni 3d come shrek ecc. si chiama 3dmark05 xro è difficilissimo e costosissimo :muro: :muro:
ma tu ne hai mai provato qualcuno???
Originariamente inviato da GiacoXp
Sì, così si fanno il benchmark intanto che renderizzano shrek!
Ma che cacchio stai a dì? :D
X Ugox:
sì, c'è 3d studio max, ma non pensare che sia così semplice. Cmq per farti un'idea vai nel forum dedicato alla computer graphic...
Originariamente inviato da Codeman
Sì, così si fanno il benchmark intanto che renderizzano shrek!
Ma che cacchio stai a dì? :D
X Ugox:
sì, c'è 3d studio max, ma non pensare che sia così semplice. Cmq per farti un'idea vai nel forum dedicato alla computer graphic...
grazie:)
...se vuoi iniziare e ti serve un programma in Italiano con guide e tutorial in italiano ti consiglio Blender....nn costa niente ed ha un buon supporto...certo nn è ai livelli di Max3D, Maya, Cinema4D, XSI, Lightwave o Modo....ma si difende bene e sta crescendo...e poi è una suite completa.
http://www.blender.it/
Originariamente inviato da Ciaba
...se vuoi iniziare e ti serve un programma in Italiano con guide e tutorial in italiano ti consiglio Blender....nn costa niente ed ha un buon supporto...certo nn è ai livelli di Max3D, Maya, Cinema4D, XSI, Lightwave o Modo....ma si difende bene e sta crescendo...e poi è una suite completa.
http://www.blender.it/
non posso che quotare ;)
PS: quella di 3dmark è bellissima :D
Originariamente inviato da Leron
non posso che quotare ;)
PS: quella di 3dmark è bellissima :D
il sito sembra ben fatto e completato tanto di guida:)
un up :) per blender...ma vedremo??
...l'importante è che tu capisca all'inizio con cosa devi lavorare(poligoni, curve di vario tipo ecc...), una volta imparato bene questo puoi puntare a un software più prestazionale...Cambieranno le interfacce e alcuni strumenti ma poligoni,curve, e il modo di modificarli saranno sempre i soliti....alla luce di questo imparare le basi con un programma tutto italiano è un bell'iniziare..;)
posso solo consigliare di dare un'occhiata alla sezione computer graphic, in modo da avere sotto mano i links fondamentali e le guide più efficaci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.