PDA

View Full Version : sensibilità tastiera su acer aspire 1682..


stevierayita
19-02-2005, 12:36
ho un problema che ritengo abbastanza particolare, mi spiego meglio:
ho preso come nuovo notebook un acer aspire 1682 centrino (ottimo rapporto prezzo/dotazioni, offerta computer discount), è il mio primo acer, precedentemente ho avuto due asus.
Il problema è che scrivendo, e premetto che scrivo non troppo veloce ma soprattutto usando solo un dito per mano, la tastiera non "riporta" tutte le lettere!! la cosa strana è che premendo i tasti singolarmente la tastiera li "sente" e basta premere molto delicatamente perchè il tasto venga riconosciuto; il problema sembra esserci quando, magari scrivendo un testo più lungo, la velocità di battitura aumenta: alcune lettere non vengono digitate e potete immaginare quanto sia fastidioso!!
ora la mia domanda è:
altra gente che ha un aspire (qualunque, le tastiere dovrebero essere le stesse) ha notato questa cosa, quindi vuol dire che la tastiera fa schifo e che ce la teniamo così? (tra l'altro la tastiera si flette moltissimo premendo i tasti!!)
oppure il mio notebook potrebbe avere la tastiera difettosa?
scusate la scarsa chiarezza del post ma non sapevo come descrivere questo problema!
saluti a tutti!!

Rivimario
19-02-2005, 12:49
Io ho un acer 292LMi e anche a me fa cosi, la tastoiera sembra perdere colpi, credo sia un difetto di costruzione penso.
ciao

stevierayita
20-02-2005, 12:05
in questo caso penso sia effettivamente la peggior tastiera mai provata in vita mia, e mi pare strano che nessuno in qesto forum abbia mai segnalato il problema...specie se pensiamo che viene montata su tutti gli aspire nuovi....

mitsuagi
20-02-2005, 12:10
Non ricordo ma forse Windows ha un'opzione riguardo la velocità di risposta dei tasti, o forse il bios...