View Full Version : Partizionare HDD esterno USB
Ciao, ho rimosso da un notebook un HDD con 2 partizioni e l'ho spostato in un case esterno USB.
Collegandolo al PC posso solo vedere la partizione principale e non la secondaria. Ho tentato di usare Partition Magic 8 ma non vede dischi esterni USB e non ho la possibilità di ripartizionare il disco in un'unica unità da 40 Gb.
Che posso fare?? C'è qualche software che faccia al caso mio? :confused:
Grazie
S.O. utilizzati?
Solo windows 2000 e xp leggono le partizioni NTFS, può essere questo il problema?
Da gestione disco non te lo fa fare?
- CRL -
Ciao,
il sistema operativo è XP Pro SP2... ora provo subito dalla gestione dischi, ma ho i miei dubbi visto che non me l'ha fatto fare nemmeno il famoso Partition Magic 8! :(
Dunque, un passo s'è fatto! Da gestione disco vedo una partizione che XP mi riconosce come non attiva... ho tentato di formattarla ma mi dice che dev'essere prima attivata con il riavvio del sistema... provo. :rolleyes:
No, niente da fare. :( Anche riavviando la partizione non viene attivata e pertanto non posso attivarla... proverò con f-disk da DOS! :rolleyes:
Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione dischi;)
Originariamente inviato da Kewell
Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione dischi;)
Che fai, mi segui?? :D
CMQ grazie dell'aiuto: sono andato in gestione dischi e del disco da 40Gb USB (è un X-Drive II) vedo effettivamente la partizione da 10 e quella da 30 come sotto riportato:
- VOLUME N / Partizione / Di Base / FAT32 / Integro (attivo) / 9,85 Gb
- (vuoto) / Partizione / Di Base / (vuoto) / Integro / 27,40 Gb
Questo è quello che vedo da "gestione dischi".
In pratica sembra che la partizione da 27,40 non sia "attiva" come la prima... ma non posso ne formattare, ne assegnare una lettera.
Se solo avessi un adattatore EIDE per HDD 2,5"!!! :(
Originariamente inviato da czame
Che fai, mi segui?? :D
Oggi passavo da PdM e così...:D
Francamente non ricordo a memoria la "nomenclatura" usata da windows e non ho il mio disco esterno sottomano... ma non ti permette neanche di partizionare?
Oggi passavo da PdM e così...:D
Francamente non ricordo a memoria la "nomenclatura" usata da windows e non ho il mio disco esterno sottomano... ma non ti permette neanche di partizionare?
Ciao Kewell, è passato un po di tempo da questo tuo post, ma ritorno volentieri sulla discussione in quanto m'interessa definire la cosa: fin'ora non ho potuto operare sul disco, a livello di partizionamento, via USB.
Al momento ho potuto risolvere il problema smontando il disco e rimontandolo su un notebook; tuttavia mi piacerebbe sapere se l'operazione di partizionamento sarebbe possibile con qualche software specifico, grazie.
:)
Lo dovresti poter fare tranquillamente anche con PM8, altrimenti prova ranish partition manager (free).
Ciao:)
Lo dovresti poter fare tranquillamente anche con PM8, altrimenti prova ranish partition manager (free).
Ciao:)
Con PM8 non ce l'ho fatta... strano! :confused:
Il Ranish Partition Manager, invece, ho potuto provarlo in versione DOS da uno splendido CD di BOOT che contiene decine di utilities: ho potuto (naturalmente) formattare il disco dopo averlo smontato dal case esterno ed inserito nel notebook, ma sinceramente non ho provato proprio via USB. Fra l'altro ho proprio visto che, all'atto del caricamento di "Ranish" c'è una finestra di dialogo che darebbe la possibilità di installare un supporto USB: di defoult è disabilitata, ma potrei provare ad attivarla... grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.