View Full Version : Palmare Asus Mypal A730
:read:
Volevo parlarvi della delusione aimè che ho riscontrato nel comprare il palmare " Asus Mypal A730 ". Dopo una settimana il palmare presentava già dei problemi ad esempio le fotografie (una delle novità di questo prodotto fotocamera da 1,3 mega pixel???) risultavano scure di giorno e assolutamente nere di notte pur accendendo il flash e impostando la modalita notte, oltretutto la batteria non resiste più di 4 ore!!!! . Lo porto dal rivenditore e me lo tiene un paio di giorni senza risolvere niente.
Restavo quindi con il mio palmare come ere prima.
Passa un altra settimana il palmare incomincia ad impallarsi per ogni cosa che si fa. Lo porto indietro e anche il rivenditore ammette che il palmare è lento e si inpalla quindi lo manda in riparazione alla Asus, passa 15 giorni e finalmente passo a ritirarlo e scoprire che oltre ai difetti di prima si è aggiunto che non va più neanche il microfano e il video per meta resta nero, torno al negozio incazzato visto che stiamo parlando di un palmare da 520 euro chiededo la sostituzione con un altro il quale mi risponponde che non era possibile e che addiritura era meglio che da ora in poi contattavo io personalmente la Asus ( bella assistenza!!!!). Chiamo Asus che per altro non sono minimamente cortesi e mi dicono di scaricare da internet i moduli per inviare il palmare in riparazione.
dopo 15 giorni arriva il palmare a parte il microfano i problemi ci sono ancora anzi adesso nel fare le foto non va più lo zoom con questa è la terza volta che lo mando a riparare LASCIO A VOI LE IMPRESSIONI SU QUESTO PALMARE E SULLA ASSISTENZA ASUS.
Scusa ma leggersi una dico una recensione online prima dell' acquisto?!?
O credi anche tu a tutte le balle che leggi sul sito Asus?
Il 730 è il peggior palmare VGA odierno forse il peggior PDA costruito da sempre.
Quello che tu chiami flash è un led (quindi non ha niente a che fare con un flash di una macchina fotografica);
Il fatto che sia lento non e' una novità dato che nei test molto spesso sta sotto ai palmari a 400 Mhz;
L' autonomia se ti fà 4 ore sei un miracolato ^^ , su PPCVideo lo hanno in molti ed è dura arrivare alle 3 ore senza spremerlo se no stai sulle 2;
Asus italia come assistenza dicono che è a livello di terzo mondo, una sola cosa sul loro sito vendono il 730W specificando che ha 64 mega di Ram e 128 di Rom , beh ti dico solo che e' il contrario ma loro non se ne sono ancora accorti.
Saluti e informati prima di spendere soldi.
io mi lamento della HP, ma forse esiste davvero di moooolto peggio
:asd:
Mister_Satan
24-02-2005, 13:04
cavolo che bocciatura!!
l'ho preso ieri, sì fotocamera scarsa, x il resto non mi pare faccia così schifo.....
farò sapere durante utilizzo!!
ciao!!
mi linki le recensioni?
grazie!!
se fa davvero pena, lo vendo...
Originariamente inviato da Mister_Satan
cavolo che bocciatura!!
l'ho preso ieri, sì fotocamera scarsa, x il resto non mi pare faccia così schifo.....
farò sapere durante utilizzo!!
ciao!!
mi linki le recensioni?
grazie!!
se fa davvero pena, lo vendo...
http://www.mobiletechreview.com/ASUS_A730.htm
qui viene stracciato da un Ipaq 5550 di 2 anni fa con 120 mhz in meno sulla CPU , il Dell X30 da 200euro a 312 Mhz ha prestazioni del 40% + alte.
Guardati anche le foto in piena luce diurna della sua fotocamera.
Mister_Satan
24-02-2005, 13:24
Originariamente inviato da viger
http://www.mobiletechreview.com/ASUS_A730.htm
qui viene stracciato da un Ipaq 5550 di 2 anni fa con 120 mhz in meno sulla CPU , il Dell X30 da 200euro a 312 Mhz ha prestazioni del 40% + alte.
Guardati anche le foto in piena luce diurna della sua fotocamera.
adesso leggo, e mi dispiacerebe cavolo, sulla fotocamera nulla da dire, il mio nokia 6630 lo umilia, cmq come palmae nn i dispiace, cmq il mio è il 730w, che mi are di aver capito molto diverso dal 730, a cominciare dai 128 mb di sdram
Originariamente inviato da emi74
:read:
Volevo parlarvi della delusione aimè che ho riscontrato nel comprare il palmare " Asus Mypal A730 ". Dopo una settimana il palmare presentava già dei problemi ad esempio le fotografie (una delle novità di questo prodotto fotocamera da 1,3 mega pixel???) risultavano scure di giorno e assolutamente nere di notte pur accendendo il flash e impostando la modalita notte, oltretutto la batteria non resiste più di 4 ore!!!! . Lo porto dal rivenditore e me lo tiene un paio di giorni senza risolvere niente.
Restavo quindi con il mio palmare come ere prima.
Passa un altra settimana il palmare incomincia ad impallarsi per ogni cosa che si fa. Lo porto indietro e anche il rivenditore ammette che il palmare è lento e si inpalla quindi lo manda in riparazione alla Asus, passa 15 giorni e finalmente passo a ritirarlo e scoprire che oltre ai difetti di prima si è aggiunto che non va più neanche il microfano e il video per meta resta nero, torno al negozio incazzato visto che stiamo parlando di un palmare da 520 euro chiededo la sostituzione con un altro il quale mi risponponde che non era possibile e che addiritura era meglio che da ora in poi contattavo io personalmente la Asus ( bella assistenza!!!!). Chiamo Asus che per altro non sono minimamente cortesi e mi dicono di scaricare da internet i moduli per inviare il palmare in riparazione.
dopo 15 giorni arriva il palmare a parte il microfano i problemi ci sono ancora anzi adesso nel fare le foto non va più lo zoom con questa è la terza volta che lo mando a riparare LASCIO A VOI LE IMPRESSIONI SU QUESTO PALMARE E SULLA ASSISTENZA ASUS.
La cosa brutta che spero tu abbia capito da questo thread, è che quelli da te riportati non sono difetti del tuo A730, ma sono le specifiche di quel modello!!! :muro: Tutto durata batteria, schifezza fotocamera, lentezza...
Per questo motivo mandandolo in assistenza stai perdendo ancora un sacco di tempo per non venirne a capo di nulla
Vladimiro Bentovich
24-02-2005, 14:08
Originariamente inviato da Rizlo+
La cosa brutta che spero tu abbia capito da questo thread, è che quelli da te riportati non sono difetti del tuo A730, ma sono le specifiche di quel modello!!! :muro: Tutto durata batteria, schifezza fotocamera, lentezza...
Per questo motivo mandandolo in assistenza stai perdendo ancora un sacco di tempo per non venirne a capo di nulla
Lo schermo metà nero non credo isa di serie :)
Originariamente inviato da Mister_Satan
adesso leggo, e mi dispiacerebe cavolo, sulla fotocamera nulla da dire, il mio nokia 6630 lo umilia, cmq come palmae nn i dispiace, cmq il mio è il 730w, che mi are di aver capito molto diverso dal 730, a cominciare dai 128 mb di sdram
il 730W e' ben diverso , veloce e con molta ram
nei test sintetici pur avendo lo stesso processore il 730W e' il 50% + veloce del suo fratellino 730.
Inspiegabilmente, perke la ram non puo' influire sui test puri di calcolo, soprattutto sui sintetici che non consumano molta memoria. Si e' ipotizzato in molti che il 730W abbia hardware diverso all' interno dello chassis.
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich
Lo schermo metà nero non credo isa di serie :)
non mi sembra elencato nei problemi di emi74 per cui l'ha mandato in assistenza... Forse è successo a te?
ops ho letto meglio... In effetti non è la prima volta che sento di qualcosa che torna da una linea di riparazione peggio di prima
Comunque mi riferivo ai motivi per cui l'ha mandato in assistenza la prima volta. La fotocamera si sa che fa schifo, e fa talmente schifo che è normale che le foto vengano scure di giorno e totalmente nere di notte perchè non ha un vero flash e si sa anche che con poca ram è normale che il palmare si impalli progressivamente, specie se il sistema operativo non ha un task manager e ne rivenditori ne utenti possono saperlo (credendo l'OS analogo a windows dove la X chiude i programmi) Poi se aggiungiamo che se la batteria dura 4 ore c'è da ritenersi fortunati su questo modello, non pensare che sia difettoso. Non so se mi sono spiegato...
Mister_Satan
24-02-2005, 23:49
Originariamente inviato da viger
il 730W e' ben diverso , veloce e con molta ram
nei test sintetici pur avendo lo stesso processore il 730W e' il 50% + veloce del suo fratellino 730.
Inspiegabilmente, perke la ram non puo' influire sui test puri di calcolo, soprattutto sui sintetici che non consumano molta memoria. Si e' ipotizzato in molti che il 730W abbia hardware diverso all' interno dello chassis.
speruma, visto cosa leggo..... :D
si dell'A730W ne sento parlare solo bene... l'A730 però è un disastro :rolleyes:
Miki-San
25-02-2005, 19:09
Prima di tutto ciao a tutti!
primo post qua :D
io sono un felice possessore di A730W e volevo dire che:
-confermo sulla fotocamera che non è delle migliori, per lo zoom se non mi sbaglio funziona solo in risoluzioni inferiori a 1280*1024 (che è la più alta).
-quanto a velocità invece sono molto soddisfatto:) e non ho riscontrato nelle applicazioni usate rallentamenti di sorta.
-sulle batterie in tutta franchezza non so pronunciarmi al momento più avanti vi farò sapere, per ora non mi ha mai abbandonato sul più bello... :cool:
ma veramente la differenza in termini prestazionali da un 730W a uno liscio sono così marcate? :eek:
Ciao a tutti!
Miki-San
Originariamente inviato da Miki-San
ma veramente la differenza in termini prestazionali da un 730W a uno liscio sono così marcate? :eek:
Ciao a tutti!
Miki-San
Non è solo questione di prestazioni è che è stra buggato! E ha una quantità di RAM libera appena necessaria a WM2003 per girare!!
l'A730W non è un modello superiore all'A730, è quello che l'A730 liscio avrebbe dovuto essere ma non è stato!!
Miki-San
26-02-2005, 08:35
Originariamente inviato da Rizlo+
Non è solo questione di prestazioni è che è stra buggato! E ha una quantità di RAM libera appena necessaria a WM2003 per girare!!
l'A730W non è un modello superiore all'A730, è quello che l'A730 liscio avrebbe dovuto essere ma non è stato!!
:eek: quindi chi ha preso un a730 in qualche modo ha preso una sorta di "fregatura" :mad: ..brutta cosa...
Ho notato però che è uscito un firmware nuovo non molto tempo fa, qulacuno con il modello in questione (non il W) lo ha provato?
ciao!
lellopisello
26-02-2005, 11:29
x quanto mi riguarda il mio a730 va una meraviglia.
ho aggiornato il firmware e va + veloce
nessun problema
Originariamente inviato da Miki-San
:eek: quindi chi ha preso un a730 in qualche modo ha preso una sorta di "fregatura" :mad: ..brutta cosa...
Ho notato però che è uscito un firmware nuovo non molto tempo fa, qulacuno con il modello in questione (non il W) lo ha provato?
ciao!
Esatto! Fortunatamente il nuovo firmware migliora un sacco di cose, la poca RAM disponibile però è sempre quella (anche se in effetti pare che il palmare sia più veloce e meno "impalloso" dopo l'aggiornamento). In ogni caso il consiglio è di EVITARE l'A730 LISCIO, chi ce l'ha e gli va tutto bene buon per lui, certo anche in questo caso non me la sentirei di consigliarlo...
Bhe io l'ho coprato 2 giorni fa nn avendo letto questa discussione sennò mi prendevo l'a730w.
Cmq avete ragione per la fotocamera, e per la quantità di ram che è pochina, cmq il display è favoloso la velocità è buona e forse se gli aggiorno il firmware va meglio, gli mp3 si sentono benissimo.
Ancora in fase di test ma credo che sono uno di quelli "culati" lellopisello mi puoi dire come aggiornare il firmware, e vorrei sapere se posso ad esempio vedermi un avi di 200 mb, e se dipende dalla ram per il fatto che io nn possa vedermelo.
Originariamente inviato da energy8
gli mp3 si sentono benissimo.
Beh gli mp3 si sentono benissimo su tutti i palmari usciti da oggi a 4 anni fa...
vorrei sapere se posso ad esempio vedermi un avi di 200 mb, e se dipende dalla ram per il fatto che io nn possa vedermelo.
SI certo che puoi vederlo, devi solo avere l'accortezza di non salvare nulla in RAM ma tutto sulle schede di memoria CF e SD
Ok ma nn mi avete detto comesi aggiorna il firmware:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.