PDA

View Full Version : Modem ADSL.

Annamaria
19-02-2005, 11:26
Ciao a tutti, mi consigliereste un buon modem ADSL, non troppo costoso?
Mi direste le differenze tra router e modem ADSL?
Ciao e grazie.

Marinelli
19-02-2005, 11:31
Un modem è in grado di fornire la connessione ad un solo PC, invece un router è capace di servire più computer contemporaneamente (in parole povere)

Ciao

Annamaria
20-02-2005, 06:57
Grazie.
Mi consigliereste un buon modem ADSL, non troppo costoso e che funzioni bene con emule?

Annamaria
20-02-2005, 20:18
Ragazzi, aiuto...
Il modem ADSL che da' la telecom, é utilizzabile per emule?
Ciao e grazie.

wgator
20-02-2005, 22:22
Originariamente inviato da Annamaria
Ragazzi, aiuto...
Il modem ADSL che da' la telecom, é utilizzabile per emule?
Ciao e grazie.

Ciao,

qualunque modem ADSL USB va bene con P2P, compresi quelli forniti dagli ISP.

I problemi potresti averli con molti router e alcuni modem Ethernet dato che contengono un firewall hardware

Annamaria
21-02-2005, 20:23
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

qualunque modem ADSL USB va bene con P2P, compresi quelli forniti dagli ISP.

I problemi potresti averli con molti router e alcuni modem Ethernet dato che contengono un firewall hardware

Grazie...Ma il firewall hardware, non si puo' disabilitare e/o aggirare in modo d'evitare i problemi?
Grazie.

wgator
21-02-2005, 20:42
Originariamente inviato da Annamaria
Grazie...Ma il firewall hardware, non si puo' disabilitare e/o aggirare in modo d'evitare i problemi?
Grazie.

Ciao,

certo, aprendo le porte giuste in teoria i P2P dovrebbero funzionare correttamente ma le esperienze riportate da molti utenti di questo forum evidenziano grosse difficoltà di utilizzo (intenso) di emule, anche applicando i corretti "port forwarding" Difficoltà a scaricare, ID basso oppure blocchi dopo poche ore di funzionamento.

Sembra che, perottenere risultati decenti siano dovuti ricorrere a modifiche dei firmware e a vari funambolismi.

Personalmente non ho esperienze con emule, uso saltuariamente solo winmx ma non ho mai avuto difficoltà con nessun router o firewall hardware una volta aperte le porte indicate nei manuali.

Annamaria
22-02-2005, 06:53
Grazie a wgator e tutti quelli che mi hanno fornito consigli.
:)

Fichico
22-02-2005, 14:15
beh per far andare bene i p2p basta configurare come si deve il router

Come modem io ti consiglio un D-Link DSL-300T ... ha interfaccia ethernet

alientek
22-02-2005, 19:42
ragazzi,ma tutti i modem ethernet contengono un firewall hardware interno? il d-link 300t lo possiede?? :confused:
grazie a chiunque vorrà rispondermi..

Para Noir
22-02-2005, 20:00
Poi, se qualcuno lo conosce, mi piacerebbe sapere se oltre al problematico d-link dsl300 ci sia qualche modem puro ethernet che non costi un botto.

wgator
22-02-2005, 21:28
Ciao,

mah, ho l'impressione che i modem ADSL ethernet attualmente reperibili in commercio siano pochissimi e quei pochi si basino tutti sul chipset AR7 che in pratica è il cuore di quasi tutti i router di classe medio-bassa

E' molto facile acquistare un modem marcato D-Link o Actiontec oppure Siemens, aprirlo e rendersi conto che è lo stesso prodotto :(

Hehe... gioie e dolori dell'economia di scala :D

Edit: ecco, l'ho trovato: http://www.chipweb.de/dsl/index.php?menu=1&id2=75

Questo è il chipset che equipaggia la grande maggioranza dei Modem e dei router (compresi quelli wireless) attualmente in commercio. Viene sicuramente usato da: D-Link, Linksys, Netgear e parecchi altri.

Il vantaggio è che funziona anche con ADSL2 e ADSL2+
Lo svantaggio per i P2P-Isti è che "firewalla e routerizza" :D anche i comuni modem che comunque vengono castrati e limitati dal firmware.

Para Noir
23-02-2005, 15:27
Ti ringrazio delle info :) ...cheppalle sta storia però....