View Full Version : soldi spesi bene?
speedbob
19-02-2005, 10:23
Abit FATAL1TY AN8
WINCHESTER 3000+ by Fluctus
Corsair pc 3200 xl 2225 2 x 512
Gigabyte 6600 gt pci express dissi passivo
la scheda madre costa, ok.ho voluto togliermi sto sfizio xche mi ispirava da matti.nn me ne faccio nulla della tecnologia sli anche xche mi sembra non sia pienamente supportata x il momento.
che ne dite
e vai di oc
vai tra' che le corsair salgono sicuro fino a 300mhz
Andrea87
19-02-2005, 11:28
direi di sì, anche se io no nsono tanto quello delle mobo Fatal1ty perchè credo che sia solo una mossa commerciale, probabilmente se prendevi dfi avevi lo stesso oc ma con meno spesa, cmq anche la ABIT è sicuramente un'ottima mobo!
speedbob
19-02-2005, 15:04
sicuramente una mossa commerciale.come componenti xò mi da più fiducia di altre marche...e che dite del nuovo servizio di abit x le parti di ricambio?
MadMax_2000
21-02-2005, 12:40
Originariamente inviato da speedbob
Abit FATAL1TY AN8
WINCHESTER 3000+ by Fluctus
Corsair pc 3200 xl 2225 2 x 512
Gigabyte 6600 gt pci express dissi passivo
Ciao,
analizzo, brevemente, quanto chiedi.
MB:
L'acquisto è sicuramente valido. Ovviamente c'è chi preferisce Amd e chi Intel (io :D) ma a parte questo, guardando la foto assomiglia molto alla mia Fatality per P4. Se fosse così hai preso sicuramente una delle migliori m/b. Ha una resa in overclock fuori dal comune, io sono riuscito a raggiungere frequenze che su altre mobo mi sognavo. Il bios è pieno zeppo di opzioni per ottimizzare la resa di memorie e cpu.
Parlando sempre di Fatality ti dico che la scatola è a dir poco spazziale, ottima la scheda audio su slot proprietario, ottimo il sistema Dual OTES e ottimo il PCB della scheda. Tramite software Uguru gestisci tutte le funzioni di O.C da Windows senza dover riavviare 100 volte. Inoltre la m/b è pure bella da vedere e, se hai una finesta lateriale sul PC, fa pure il suo bel effetto.
Come dotazione di serie non è per niente male anche se forse potevano fare meglio.
In definitiva, partendo sempre dall'ipotesi che sia uguale alla fatality per P4, è una ottima M/b.
Nel tuo caso, l'unico dubbio sta nel vdimm che da quanto letto sembra limitato a 2,85V. Per questo motivo la DFI LanParty NF4 Ultra-d sarebbe stata la scelta migliore (vdimm fino a 4v.)
Purtroppo non posso fare un paragone con la mia in quanto ho chipset 925XE con supporto nativo di solo DDR2 (800MHz rulez) quindi il vdimm eroga voltaggi molto + bassi (standard 1,8v).
Concordo sul fatto dello SLi, pure per me è una cosa inutile. Perkè prendere 2 6600GT SLi quando con la stessa cifra mi prendo una X850XT che va di +? E non lo dico io, bensì i benchmark ;)
NB: in fase di assemblaggio, se non lo sai già, ti accorgerai che il connettore ATX sulla mobo è a 24pin. Se leggi il manuale capirai che il tuo 20pin, se usi quello in signature, può andar bene lo stesso. I 4 pin aggiuntivi sull'ATX (ricordo standard 2.0) servono per erogare maggiore corrente sulla circuiteria ma non sono indispensabili a patto che l'alimentatore abbia degli amperaggi come richiesti.
Ram:
Le 3200XL sono sicuramente altrettanto valide se non fosse per il fatto che Samsung ha ritirato la produzione di chip TCCD. Ora, presumo tu le abbia appena ordinate, spero che quello che ti arrivano montino ancora questo chip altrimenti certe frequenze, secondo me, te le scordi. Ideale sarebbe che ti arrivassero le Rev. 1.2 che montano chip TCCD con Brainpower PCB che, da quando letto, hanno una resa migliore rispetto alle rev. 1.1. Oltre alla rev 1.2 non so con quale chip vengano distribuite ste memorie. Sempre che esistano revisioni >1.2.
In un periodo come questo io avrei preso le OCZ VX (Chip Windond UTT - Brainpower PCB 808) che tengono frequenze molto elevate con timings veramente bassi (a patto di dargli un 3.4v di vdimm)
Se ti arrivano le XL TCCD restano cmq un ottimo acquisto.
CPU:
Onestamente io avrei optato per un 3200+ che da quanto riesco a capire dal forum, risulta essere la cpu con la maggiore bontà in O.C. Resta cmq il fatto che è un 3000+ garantito in @ quindi non avrai problemi.
VGA:
Semplicemente non avrei preso la Gigabyte. Da quanto letto, è quella che scalda di più, si overclocca meno. L'unica nota positiva è che la ventola fa poco rumore. Non capisco perkè la indichi con dissi passivo. Boh?
Qui concludo il mio personale giudizio.
Saluti.
Massimo.
Originariamente inviato da MadMax_2000
Onestamente io avrei optato per un 3200+ che da quanto riesco a capire dal forum, risulta essere la cpu con la maggiore bontà in O.C. Resta cmq il fatto che è un 3000+ garantito in @ quindi non avrai problemi.
ottimo anche il 3000+, ma il 3200 ha il molti a 10
che ti permette più configurazioni di overclock, tipo
la classica 250x10, che sembra essere la piu equilibrata..
quindi a questo punto hai fatto 30...
speedbob
21-02-2005, 15:54
Originariamente inviato da MadMax_2000
Ciao,
VGA:
Semplicemente non avrei preso la Gigabyte. Da quanto letto, è quella che scalda di più, si overclocca meno. L'unica nota positiva è che la ventola fa poco rumore. Non capisco perkè la indichi con dissi passivo. Boh?
Saluti.
Massimo.
hola fa piacere risentire i vecchi amici...
la scheda video in questione mi è appena arrivata ed ha le heat pippe
ga-nx66t128vp
la foto di riferimento sul sito della gigabyte è fasulla.
salut
MadMax_2000
21-02-2005, 16:13
hola fa piacere risentire i vecchi amici...
la scheda video in questione mi è appena arrivata ed ha le heat pippe
ga-nx66t128vp
la foto di riferimento sul sito della gigabyte è fasulla.
salut
sul fatto del vecchio amico... avrei molto da dire... credimi.... :(
per il resto .... per darti un consiglio, parere senza problemi :p
io mi sono ordinato la POV 6600GT Pci-E 128Mb anche se ero tentato dalla X850XT... poi però la parte razionale del mio cervello mi ha fermato e mi ha fatto optare per la POV soprattutto perchè gioco poco. Preferisco spendere i soldi nel resto del sistema.
Saluti
Massimo.
speedbob
21-02-2005, 17:20
complimenti per il sistema
MadMax_2000
21-02-2005, 19:05
complimenti per il sistema
con i componenti nuovi, anche il tuo è ottimo :)
Saluti
Massimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.