PDA

View Full Version : Crash sempre.. un aiutino..

LaMalasorte
19-02-2005, 09:39
ciao a tutti, a natale h ocomprato un pc con codesta configurazione:
asus P5GD1
due banchi di Ram da 512 in Dual channel mode
HD Sata Maxtor 160Gb
VGA XfX 6600 GT PCI-E
Pentium 4 @2800
SO Windows XP Professional SP1
ulteriore Hd 40Gb ata 133 du porta Raid in modalita IDE

ora veniamo al problema, quando mi connetto [modem dsl Kraun]
e loggo pure sul Mulo, il pc crasha, quello brutto brutto^^ di errore irreversibile, e tra tutte le cavolate mi dice:
DRIVER_IRQL_NOT_FOUND_OR_EQUAL
da dei consigli tipo disattivare cash o shadowing...
e poi in fondo ancora:
STOP e un mare di 0*bla bla..
NDIS.sys - ADRESS F76B6F73 base at F769A000 DATESTAMP 3d6de4c3

innanzitutto preciso che il modem mi da qualche problema, tipo mi si connette a 28.8 Kbps anziche 800....
sto aspettando che melo cambino e indi lo disinstallato qualche volta per riportarlo al negozio, ma infine l'ho sempre dovuto riportare a casa e reinstallarlo, ogni volta mi crea una nuova connessione atm elan che nn mi lascia piu togliere...

aldunque, l'ho portato da un mio amico che ha il padre ingegniere, lo hanno testato un po, e da loro nn dava problemi, anche se loro hanno fastweb e nn la adsl 640..
allora secondo voi potrebbe essere il modem a farmi crashare il pc, nonostante lo faccia solo quando è connesso ad eMule oppure potrebbe essere qualcos'altro?
posto qui nelle mobo xke x installare tutto cio è voluto l'ira del Signore, nn vedeva gli hd, stamattina mentre scrivevo il messa per voi la prima volta e crashato..
ho riavviato ma mi diceva di cambiare boot, allora sono andato nel bios e ho invertito i due HD nei boot..nn so come mai aveva perso la configurazione...
inoltre pensavo avesse problemi con l'hd in ide, infatti prima il mulo era installato li e downlodava e uppava tutto tramite quel HD, ma ieri sera ho fattop in modo che il mulo usi solo il SATA...
insomma nn so piu che fare..potete aiutarmi??
vene sarei infinitamente grato!!

Butterfly
19-02-2005, 10:27
Temo che sia il modem ad essere scarso.
Fai cosi', per ora scollega il modem e disinstallalo totalmente, fai partire un memtest approfondito della ram da bios.
Se tutto va bene escludiamo la ram e concentriamoci sul modem...
Vai quindi sul sito del produttore del modem -in mancanza sul sito conexant essendo a quanto ho letto il chip della conexant- e controlla se ci sono drivers aggiornati, patches o firmware e come ultimo leggiti questo thread dedicato proprio a modem 'scarsi'.

ECCO IL LINK (http://forum.emule-project.net/lofiversion/index.php/t33645-50.html)

in bocca al lupo.

Barbara

LaMalasorte
19-02-2005, 10:45
Grazie mille Barbara!
ho scaricato un memtest e lo lancio..
ad ogni modod questo modem lo avevo anche sul mio vecchio pc e funzionava a dovere, poi col nuovo no da subito. allora provandolo da mio cugino dava gl istessi problemi, cosi melo sono fatto sostituire in garanzia, ma questo nuovo, medesimo modello, mi da glki stessi problemi, essendo che in assistenza hanno detto che era guasto. o è guasto anche questo, oppure i kraun nn vanno su computer con meno di 3 anni^^...

grazie ancora

Butterfly
19-02-2005, 10:54
Originariamente inviato da LaMalasorte
Grazie mille Barbara!
ho scaricato un memtest e lo lancio..
ad ogni modod questo modem lo avevo anche sul mio vecchio pc e funzionava a dovere, poi col nuovo no da subito. allora provandolo da mio cugino dava gl istessi problemi, cosi melo sono fatto sostituire in garanzia, ma questo nuovo, medesimo modello, mi da glki stessi problemi, essendo che in assistenza hanno detto che era guasto. o è guasto anche questo, oppure i kraun nn vanno su computer con meno di 3 anni^^...

grazie ancora

E' un discorso relativo, primo perche' puo' essere legato al SO(magari sei passato dal 98 a XP), secondo -che temo principalmente- è che sia un problema di compatibilità tra il chipset mboard con il chip del modem. Nel primo caso pero' le ipotesi possono essere tante, anche a livello di gestione pacchetti e TCP da parte dei drivers etc. etc.

ciao. Barbara.

LaMalasorte
19-02-2005, 13:37
si ma la cosa strana è che se lascio connesso il pc normalmente allora nn crasha, se invece mi connetto pure sul mulo allora succede il finimondo..
ribadisco, a casa del mio amico mentre era sul mulo faceva mille procedure tranquillamente, ma qui da me proprio nn ne vuoel sapere, mi pare strano che crashi ogni volta.
acnhe sul vekkio pc usavo win xp e il muloe nn mi ha mai rotto le palle...
io spero che sia come dici tu un problema di incompatibilita che si acquisce e crasha SOLO quando sono sul mulo...
altrimenti nn so che fare...

Butterfly
19-02-2005, 14:07
Purtroppo stando a distanza non posso aiutarti piu' di tanto, dimmi cosa ti da il memtest. Accertati inoltre che i settaggi della ram e della cpu siano in default (ossia niente overclock o overvolt). Purtroppo devi andare per prova ed esclusione.

ciao. Barby

LaMalasorte
19-02-2005, 15:43
grazie mille dell'aiuto..
stamattina ho gia fatto un test col programma MemTest..
prima fino al 280% con all unused RAM..
poi ho provato con 512..
ora provo con 1024...ma è lentissimo...
ad ogni modo nei precedenti test 0 errori...
speriamo sia il modem..

LaMalasorte
20-02-2005, 13:59
ho testato 1024 Mb di ram col MemTest per molte ore senza riscontrare mai un solo errore,
possiamo quindi escludere le ram?
problema di modem o potrebbe essere HD o mobo?