PDA

View Full Version : 1pc con cavo e uno con wifi e digicom michelangelo

david90210
19-02-2005, 09:10
allora io ho questo:

http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/michelangelohome54

dove mette come velocita' " Velocità wireless: da 54 a 1Mbit/s" e come scheda ho una 54/108 ... il pc con la scehda è per oraa 20cm dal routre e l'altro pc è con un cavo di rete: possibile che per spostare un file da 100 mega servano 8 minuti??

stavo pensando che ci potesse essere un collo di bottiglia dato dal fatto di avere un pc wifi e uno su cavo...che ne pensate?

wgator
19-02-2005, 10:10
Ciao,

dato che il Digicom Michelangelo ha una velocità teorica (wireless) di 54 Mbps che tradotto nella realtà significa 20/22 Mbps, devi aspettarti un transfer rate massimo di circa 2,5 megabyte al secondo

Per trasferire 100 Megabyte si dovrebbero impiegare teoricamente 40 secondi. La pratica insegna che questi sono tempi molto ottimistici con il wireless... diciamo che nella realtà, considerata la distanza (20 metri che non è pochissima) e possibili disturbi nel canale che utilizzi, sarebbe normale un tempo di 2 minuti circa. Otto sono decisamente troppi.

Cosa puoi tentare? Bè... prova innanzitutto ad usare un canale differente (sono 13 quelli a disposizione) e prova a cambiare leggermente posizione ad antenne e router. La scheda cos'è una PCI? Hai l'antennina imboscata dietro il mobile metallico del PC?

Per le prove di trasferimento (velocità) puoi aiutarti con "netmeter"