View Full Version : Problema con Spybot
Ho un piccolo(!) problema con Spybot:dopo aver scaricato gli aggiornamenti,ho notato una cosa cioè che il numero che compare sulla barra in basso quando si fa la scansione è variato ed è passato dalle 23000 ed oltre definizioni delle minacce a 22400 circa.Fin qui non mi è parso niente di che,però andando a fare una scansione Spybot ha rilevato 90 minacce e tutte provenienti dal programma che uso come download mamager ovvero Download Accelerator Plus,cosa che in precedenza non era mai accaduta;non solo ha trovato questi problemi,ma provando a correggerli Download Accelerator viene totalmente disinstallato dal sistema senza che io abbia in qualche modo ordinato la disinstallazione.
La cosa che mi chiedo è come sia possible tutto ciò,in quanto io ho sempre usato sia Download Accelerator sia Spybot e non erano mai stati rilevati questi problemi?
Beh, che DAP fosse impestato di adware e malware si sa da anni, se tu continuavi ad usarlo non era cosa buona.
Che Spybot non riconoscesse le "aggiunte" di DAP mi sembra strano anche perché DAP è riconosciuto come non pulito nella recensione dei Download Manager di Patrick Kolla (autore di Spybot S&D).
Che togliendo la robaccia DAP non funzioni più è abbastanza regolare, che si sia disinstallato è un po' eccessivo :D ma è meglio così, fidati...
Wip
So bene di DAP e delle sue "aggiunte" ( leggere qui (http://www.safer-networking.org/it/articles/download-managers.html) )come tu le chiami,infatti avevo provveduto ad escluderle,appunto con Spybot, lasciando solo quelle che ne permettevano il regolare funzionamento senza darmi problemi di malware e spyware,che infatti non ho mai avuto.Secondo me il sig.Kolla deve,con l'ultimo aggiornamento,aver ristretto ancora le regole che permettevano a DAP di girare normalmente.
Per quanto rigurado il fatto della disinstallazione,beh è proprio andata così,cioè dopo avere eseguito la scansione di Spybot e dopo aver trovato e corretto le magagne,di DAP non restava più traccia nel sistema,nè in Installazione Applicazioni nè soprattutto nella directory C:\Programmi.
P.S.:Per ogni evenienza ho comunque trovato un altro download manager esente da spyware, gratuito per usi non commerciali.
Cacchio, stavolta Spybot è stato proprio drastico :D
X pura curiosità, che altro download manager stai provando? Io uso FreeDownloadManager...
Wip
Originariamente inviato da Wip3out
Cacchio, stavolta Spybot è stato proprio drastico :D
X pura curiosità, che altro download manager stai provando? Io uso FreeDownloadManager...
Wip
Io ho scaricato Download Express della MetaProducts,che trovato leggendo le recensioni sul sito di Spybot: clicca qui (http://www.safer-networking.org/it/articles/download-managers.html) non sarà ricco di funzionalità come DAP però meglio che niente!
Io l'ho settato in modo da scaricare con 20 connessioni contemporaneamente così scarico files da centinaia di MB come fosse niente.
juninho85
21-02-2005, 16:45
guarda che buona parte di quei 90 sono cookies,logs e chavi di registro temporaenee
Fenomeno85
21-02-2005, 17:32
scusate ma mi spiegate l'utilità dei down manager?? :mbe: ... se si usasse opera o firefox non esisterebbero problemi
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da juninho85
guarda che buona parte di quei 90 sono cookies,logs e chavi di registro temporaenee
Si,ho capito! Però però prima ne trovava solo 7 e non 90 e quei 7 non rompevano i cosiddetti e stop.E' dopo l'ultimo update che si è manifestato il problema.
Comunque adesso è storia dato che ho cambiato soft.
Originariamente inviato da Fenomeno85
scusate ma mi spiegate l'utilità dei down manager?? :mbe: ... se si usasse opera o firefox non esisterebbero problemi
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Io non so gli altri,ma a me scaricare un qualsiasi file anche da 6-700 MB in un amen mi fa comodo.Un file da 700 MB scaricato da 20 sessioni simultaneamente a,mettiamo, 350 Kb/s di media non è male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.