View Full Version : Quanto conta la versione?
lucas1978
19-02-2005, 00:27
Scusate ma sono nuovo di questa sezione.
Ho acquistata un xbox usata da un amico, e da un programmino trovato in rete sono riuscito a capire che dovrebbe essere una versione 1.1 con lettore Philips del 2002.
A questo punto mi chiedo se è buona o non va bene.......
Potreste illuminarmi un pochino?
VegetaSSJ5
19-02-2005, 09:36
vai tranquillo, modificala con un alladin (o un lpc se lo trovi). certi il lettore è un philips che non è un gran che, sarebbe stato meglio un samsung, ma non si può avere tutto dalla vita. ;) cmq se masterizzi tutto su dvd o cd-rw non avrai problemi di supporti (a meno che non usi delle ciofeche...):)
lucas1978
19-02-2005, 15:29
Grazie.
Ho letto su un xboxtribe di una modifica software, secondo te è meglio con il chip? E in questo caso mi consigli l'alladin? Ma che differenza c'è tra le due tipologie di modifica?
Ed infine cosa è possibile fare una volta effettuata la modifica?
Spero di non averti chiesto troppo....:D
Ma come ti ripeto sono nuovo in questo campo (a differenza dei pc).
VegetaSSJ5
19-02-2005, 15:38
io ti consiglio la modifica con il chip. qualsiasi modifica (quindi sia chip che software) ti permette di fare le stesse cose ovvero installare su hd quello che vuoi (giochi, emulatori, applicazioni ecc.) e far girare cd/dvd non originali.
lucas1978
19-02-2005, 15:43
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
io ti consiglio la modifica con il chip. qualsiasi modifica (quindi sia chip che software) ti permette di fare le stesse cose ovvero installare su hd quello che vuoi (giochi, emulatori, applicazioni ecc.) e far girare cd/dvd non originali.
Mitico!!!
Ma come è possibile installare poi questi prog? Tramite cavo di rete da Pc? (ho visto che è dotata di una scheda ethernet)
Poi scusa se insisto, perchè dici che è meglio con il chip?
VegetaSSJ5
19-02-2005, 16:01
si io faccio tramite cavo di rete ma ci sono dei programmi per installare direttamente dal cd su hd. io preferisco la modifica con chip perchè è + sicura (se in quella sw cancelli un file di sistema sei fottuto), permette di essere disabilitata per giocare con il live, e poi non tutti sanno fare la modifica software (a meno che non ci provi tu). io ad esempio ho provato a fare la modifica sw ad una xbox, risultato: xbox da buttare, ma questo probabilmente perchè la xbox era rotta (infatti non si modificava nemmeno con il chip).
lucas1978
20-02-2005, 22:36
da quello che mi consigli tu e leggendo un pò in giro qua e la ho deciso di effettuare la mod tramite chip.
Allora tu mi hai menzionato un Alladin, ci sono altre scelte o e il migliore al momento?
Grazie.
lucas1978
21-02-2005, 16:03
up!
massimo78
21-02-2005, 16:11
che io sappia a grandi linee cambia l'anno di produzione.
In base all'anno di produzione della tua X-box puoi sapere quale modchip installarci e in che modo farlo.
Ad esempio la 1.0 e 1.1 se non erro sono rognosissime da moddare perchè hanno una 20ina di fili, mentre le versioni più recenti come 1,4 o 1,5 bastano 6 fili.
La 1.6 ad esempio è ancora diversa...
Per quanto riguarda il lettore c'è una enorme storia dietro che narra di un evoluzione...
prima uscirono i thompson che a dire di qualcuno... nelle versioni + vecchie 1.0 / 1.1 rigavano i CD, per tanto sono stati sostituiti con i Philips niente male... ma anch'essi hanno problemi a vedere i CDR (cd normali) ergo leggono solamente DVDR.
Tempo dopo sono stati immessi di nuovo i Thompson modificati i modo che funzionassero , e hanno aggiunto i Samsung che a quanto si dice leggono TUTTO , CDR e DVDR compresi.
Per quel che posso dirti io ho una 1.4 con un Philips e legge i DVDR e a volte anche i CDR anche se li legge a fatica.
lucas1978
21-02-2005, 16:29
Grazie, allora ho capito che non potrò usare i cd ma non penso ci siano problemi tanto ormai metto tutto su dvd!:D
I giochi si possono pure mettere su dvd vero? O vanno solo su dvd se non sbaglio viste le dimensioni.......
E per il mod chip come faccio allora a capire cosa devo montarci?
La mia dovrebbe essere come ripeto una 1.1 del 2002 (08/10/2002 per la precisone).
Grazie
VegetaSSJ5
21-02-2005, 16:45
i giochi vanno tutti su dvd.
per quando riguarda la modifica quello che ha detto massimo78 è errato! non è vero che le 1.0/1.1 sono più difficili da moddare, anzi! le xbox fino alla 1.5 sono tutte uguali da moddare (mi riferisco all'alladin) e le 1.6 sono addirittura + difficili, richiedono più saldature. per le xbox 1.0/1.1 invece c'è anche una modifica che si chiama lpcmod che penso richieda un paio di sldature e anzi io consiglio quella!
la modifica dalla 1.0 alla 1.4 è uguale... per 1.5 e 1.6 ci sono alcune saldature in più... robetta cmq
più che altro per la 1.6 deve essere il bios della modifica a supportare questa versione
lpcmod di per se non significa nulla, praticamente tutte le mod (a parte le primissime da 30 e passa fili) sono lpcmod perchè si collegano al bus lpc presente sulla scheda madre della console... poi ci sono delle differenze da versione a versione... dalla 1.2 se non sbaglio hanno cambiato il modo in cui funziona il bus... dalla 1.5 in poi hanno tagliato dei collegamenti sul bus lpc che vanno presi da altre parti sulla mobo...
:)
lucas1978
22-02-2005, 21:37
In conclusione....:D
Come faccio a capire quale chip devo montarci sulla mia X? Devo praticamente smontarla e vedere la scheda madre? Sulla scheda madre c'è scritta la versione?
VegetaSSJ5
22-02-2005, 22:18
Originariamente inviato da lucas1978
In conclusione....:D
Come faccio a capire quale chip devo montarci sulla mia X? Devo praticamente smontarla e vedere la scheda madre? Sulla scheda madre c'è scritta la versione?
se tu dici che è una 1.1 allora io ti consiglio una lpcmod. in alternativa un alladin xt lite (questo va bene per tutte le versioni). per sapere la versione vai qui:
http://www.modchip.it/IT/modchipXbox.asp
lucas1978
22-02-2005, 23:30
Si ho controllato anche sulla pagina che dici tu ed è una 1.1
Cosa intendi per lpcmod? è una marca di un chip o un tipo di mod, in giro ho visto diversi chip tra cui aladdin, executer di cui ho sentito parlare bene, akira.....etc
Mi potresti consigliare anche su quale sito acquistare il chip? Scusa se ti scasso ancora........:muro: :muro:
P.S.: mica esiste una sorta di glossario dei termini che si utilizzano per la x, o un manuale dell'imbranato??? Non riesco ancora a capire molti dei termini di cui tutti voi esperti vi servite, per es. evox, dashboard, TSOP, etc...
Grazie mille sempre!
VegetaSSJ5
23-02-2005, 08:07
diciamo che non esiste ufficialmente un "manuale per l'imbranato" della xbox...:p
cmq potresti farti un giro su forum.xbox-tribe.com
per quanto riguarda la modifica ti mando un pvt.
Ciao Vegeta, ho gli STESSI problemi di Lucas.. potresti mandare un pvt anche a me pls?
Ho trovato questo sito:
http://www.recoverybios.com/
Hanno solo Aladdin.. ci si può fidare?
P.S:
Unica cosa, la mia x-box è stata appena acquistata quindi dovrebbe essere una 1.6(me ne accerterò quanto prima). Inoltre, mi interesserebbe farci girare sopra Linux, nel modo migliore possibile! Grazie ;)
metallox
11-03-2005, 06:25
il miglior chip a perer mio è akira 2
www.bubz.it
lucas1978
11-03-2005, 12:20
Originariamente inviato da metallox
il miglior chip a perer mio è akira 2
www.bubz.it
Che è quello che alla fine ho montato io!!;)
Anzi ieri ne ho montato un altro su una x ver 1.6 b!!!!
Adesso sono indeciso su quale installer devo usare. :rolleyes:
VegetaSSJ5
12-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da lucas1978
Adesso sono indeciso su quale installer devo usare. :rolleyes:
se proprio vuoi usare un installer usa il lorenz 2.7 anche se secondo me il miglior modo è avviare la console da un installer e quindi installare evox e tutti gli altri programmi a mano via ftp...
certo per fare altre cose (tipo lock/unlock hd ecc...) penso che l'installer sia la cosa migliore.
VegetaSSJ5
12-03-2005, 13:44
per Acrobat:
hai la mailbox piena cmq se hai una xbox 1.6 o 1.6b ti consiglio un alladin xt lite. io ne ho comprato uno qualche tempo fa per un amico a 15 euro su vu vu vu . modchip . it ;)
lucas1978
12-03-2005, 15:12
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
se proprio vuoi usare un installer usa il lorenz 2.7 anche se secondo me il miglior modo è avviare la console da un installer e quindi installare evox e tutti gli altri programmi a mano via ftp...
certo per fare altre cose (tipo lock/unlock hd ecc...) penso che l'installer sia la cosa migliore.
A che serve il lock unlock dell'hd??
Grazie sempre per le preziose info!
VegetaSSJ5
12-03-2005, 15:38
per giocare in live l'hd deve essere per forza lockato. inoltre se hai un hd originale della xbox e lo vuoi montare sul pc o su un'atra xbox devi prima unlockarlo altrimenti non funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.