View Full Version : BUDGET 260 EURO
Ciao ragazzi, dispondo di un budget di 260 euro, e sono indeciso fra due acquisti.
Considerando il mio sistema che vedete giu in firma, cosa mi conviene fare:
1)cambio mobo e procio passando da un xp2600+@2300mhz perfettamente stabile fino a 2400mhz (quindi un po piu di xp3200), ad un altro 3200+ pero 64 bit con una mediocre mobo (visto il budget). (Qualcuno mi ha consigliato passare ad un 64bitfx sock939 e un ottima mobo se voglio fare un gran salto di prestazioni, visto ke nn mi trovo in una situazione drastica), ma ci vuole molto piu di 260 euro.
2) tengo la mia mobo e il mio procio, ed investo i soldi su un altro giga di ram (quindi 2 giga), e ad un raid 4x0, giusto per pompare gli hdd.
Ci sarebbe anke una terza opzione ke mi sfiora per la testa:
3)trovare a basso prezzo un mobile xp, e spremerlo alla grande visto la sua ottima capacita di OC, (e risparmio anke denaro per acquistare altro).
PS: aggiungo che il sistema cosi comè adesso se la cava alla stragrande su tutti i games (al massimo dettaglio, massimi filtri e risoluzione)e tutte le altre applicazioni.
Grazie in anticipo per la risposta.
Byeez
;)
Ma se il sistema non ti dà problemi, che lo cambi a fare? :rolleyes:
Tienti i soldi, mettili da parte e aspetta a comprare quando: 1) il budget sarà più alto; 2) avrai effettivamente delle esigenze.
Con 260 euro sei in una via di mezzo che lascia perplessi sul da farsi.
A parte questo, che applicazioni usi di solito?
Originariamente inviato da v3l3no
Ciao ragazzi, dispondo di un budget di 260 euro, e sono indeciso fra due acquisti.
Considerando il mio sistema che vedete giu in firma, cosa mi conviene fare:
1)cambio mobo e procio passando da un xp2600+@2300mhz perfettamente stabile fino a 2400mhz (quindi un po piu di xp3200), ad un altro 3200+ pero 64 bit con una mediocre mobo (visto il budget). (Qualcuno mi ha consigliato passare ad un 64bitfx sock939 e un ottima mobo se voglio fare un gran salto di prestazioni, visto ke nn mi trovo in una situazione drastica), ma ci vuole molto piu di 260 euro.
2) tengo la mia mobo e il mio procio, ed investo i soldi su un altro giga di ram (quindi 2 giga), e ad un raid 4x0, giusto per pompare gli hdd.
Ci sarebbe anke una terza opzione ke mi sfiora per la testa:
3)trovare a basso prezzo un mobile xp, e spremerlo alla grande visto la sua ottima capacita di OC, (e risparmio anke denaro per acquistare altro).
PS: aggiungo che il sistema cosi comè adesso se la cava alla stragrande su tutti i games (al massimo dettaglio, massimi filtri e risoluzione)e tutte le altre applicazioni.
Grazie in anticipo per la risposta.
Byeez
;)
Tieni il sistema ancora per un pò.
Immaginavo a queste risoste me lo dicono tutti, ma sn un tipo che nn mi accontento mai sui pc,ma posso risolvere tranquillamente chiudendomi in una stanza di contenzione internata e imbottita
:D
Apparte gli skerzi, terro da parte il denaro per future spese hardware, ouppure li spendero per un discreto weekend.
Grazie per le risposte
;)
Vendi la vga che la prendo io:D
No mi dispiace la 5900xt lo già venduta la settimana scorsa.
Se ti riferivi alla 6800 ultra lo acquistata la settimana scorsa, forse la vendero il prossimo anno.
Beh se ti vendessi l'attuale mobo + il procio io penso che almeno a 340€ ci arrivi..in quel caso senza problemi anche prendendo una mobo di fascia media :)
Ma in ogni caso, come ti hanno già detto, lascia stare, non è il momento buono per cambiare;) e poi il tuo sistema ancora è "attuale":D, in senso buono ovviamente;)
Speedy L\'originale
19-02-2005, 16:42
Cmq con poco + di 280€ nn t fai un A64 con mobo pattona, prova a guardare qua:
AMD Athlon 64 3000+ S939 boxed
Codice: AMD001 Winchester ADA3000BBOX € 132,00 € 158,40
MSI K8N NEO2 Platinum MS7025
€ 128,40
Cmq x poki euro di + e dire ke se vuoi puoi farti spedire un A64 testato in oc.
se la tua 6800 ultra fosse pci express basta che vendi la mobo e il procio e ti fai circa 150€ in più, il che equivale a 410€ circa il che equivale a un fantastico athlon 64 3500+ insieme ad una fantastica asus a8n sli deluxe!!! :sofico:
La mia 6800 ultra è agp 8x.
Dovrei vendere appunto il mio procio e la mia mobo per superare le 260 euro.
Per quanto riguarda il 3000+64bit la vedo una cosa inutile passare dalla mia situazione ad un piccolo procio 64 bit 754,
otterrei pochissimi incrementi prestazionali...è una cosa che in molti me l'hanno detta.
Discorso MSI...:cry: (soggettivamente parlando).
Forse penso che la cosa migliore sia quella che il 90% di gente mi consiglia, e cioè tenermi il mio sistema ancora per un pò, tra le
altre cose ho acquistato una 6800 ultra agp, dovrei prendermi quindi una mobo agp, e rinunciare ad una pci-e a questo punto resto con la mia, tanto gira e volta siamo li.
PS: Aggiungo un particolare che ho dimenticato di dire all'inizio del post, la mia 6800 ultra nn è ancora montata nel mio agp, in quanto lo ordinata la settimana scorsa e mi arriva la prossima settimana, quindi nn sn sicuro al 100 % che quando la montero il mio attuale enermax 350w riuscira a reggere la mia configurazine con quella scheda, appunto c'è una probabilita del 50% che parte di quel budget (100-110 €) andranno sull'ali (480w enermax).
Se in caso contrario tutto reggerà in pieno, allora potrò spendere tutto il denaro come voglio.
Speedy L\'originale
20-02-2005, 18:55
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Cmq con poco + di 280€ nn t fai un A64 con mobo pattona, prova a guardare qua:
AMD Athlon 64 3000+ S939 boxed
Codice: AMD001 Winchester ADA3000BBOX € 132,00 € 158,40
MSI K8N NEO2 Platinum MS7025
€ 128,40
Cmq x poki euro di + e dire ke se vuoi puoi farti spedire un A64 testato in oc.
Qua mi devo x forza quotare, sai una cosa ke nn c'è scritta è ke quella sk. madre monta nForce 3 e quindi va con qualunque sk video AGP, con un pc fatto cosi sucuramente al sfrutti al 100%
sfrutto 100% la 6800 ultra con un 3000+ 64 bit ed nforce 3???
Sicuramente la sfruttera di piu, ma nn credo proprio al 100%, nn e riuscita a sfruttarla in pieno l'athlon fx 55 (secondo i test), nn credo ke un 3000+ 754 ci riuscirebbe...e poi è tutto da vedere che tipo di nforce 3 è se parli del pro in su allora ok.
Resta il fatto ke sn ancora indeciso.
La Abit NF8 come la vedete??
senti amico, fai funzionare il cervello: che caxxo ci fai con 260€??? :cry: una partita a scopa??? :mc:
1) ti vendi il tuo procio con la tua mobo e arrivi circa a 350 - 400€ e ti compri un bellissimo athlon 64 3500+ (265€) :eek: insieme ad una favolosa mobo asus a8v deluxe socket 939 che supporta la tua "FAVOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA" 6800 ultra
2) non ti compri niente perchè è inutile comprare qualcosa di meno potente dell'athlon 64 3500+ visto che poi non noterai molta differenza con il tuo attuale pc.
Speedy L\'originale
20-02-2005, 21:22
Proprio Asus?
Secondo me Asus è meglio evitarla..
io trovo le asus molto buone, ma se proprio non ti vanno a genio puoi metterci anche una abit av8 3rd eye athlon64/athlon64FX socket 939 agp 8x (130€):p
Secondo me se il tuo pc ti va bene, tieni questa configurazione..
Metti da parte un'altro po e fra un paio di mesi vendi questo e cambi sia MB che CPU, e passo al PCI-EX, e se ti rimane qualcosa vendi la ram e prendi della DDR2...
Allora li investi in qualche altro modo..;)
Ora vedrò, ma è inutile che mi prendo la mobo pci-e ormai c'è lo agp, dovrei venderla e mi sn rotto il biiip di vendere cio che acquisto da poco.
Abit av8??
Domandavo prima, la nf8 come vi pare? Insisto xkè preferisco gli nforce dai Via.
Ora vedrò, ma è inutile che mi prendo la mobo pci-e ormai c'è lo agp, dovrei venderla e mi sn rotto il biiip di vendere cio che acquisto da poco.
io ti ho detto fra qualche mese..;)
Ma un paio di mesi sono analoghi a 2.
La scheda video mi deve ancora arrivare (la prossoma settimana)e me la rivendo fra due mesi? Oltretutto la dovrò vendere meno visto ke è di 2 mano, e quindi ci perdo.
Anche xkè una 6800 ultra è molto performante, dovrei venderla e riacquistarne un altra ma pci-e. :cry:
A questo punto la cos amigliore sarebbe prendermi adesso un 3500+64 bit socket 939, ed una nf8 abit, ma mi interessava sapere il prezzo di quest'ultima e se è meglio dell'av8 giakkè monta nforce3 ultra (almeno credo).
un paio intendevo quattro cinque mesi..
scusa x il malinteso:)
se cambi scheda madre ti consiglio vivamente questa...
Dfi LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X retail
Quella è un ottima mobo davvero con le balls...ma c'è sempre il problemino del pci-e, a me serve agp, possibile ke per socket 939 con nforce3 ultra o superiore nn abbiano fato nessuna mobo con agp, sarebbe davvero grande se ne troverei una dfi o abit del genere, sn le uniche due marche ke mi ispirano soddisfazione, nulla da togliere alle concorrenti.
Capirossi
20-02-2005, 22:30
Originariamente inviato da ugox@
Dfi LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X retail
si trova anche a 138 € :cool:
Ho visto anke la MSI che fa una versine nforce 3 ultra socket 939 con agp, si kiama NEo e qualcosa del genere...come vi pare questa?
Ho visto anke la MSI che fa una versine nforce 3 ultra socket 939 con agp, si kiama NEo e qualcosa del genere...come vi pare questa? Eccellente. La MSI K8N Neo2 Diamond/Platinum forse è la migliore scheda socket 939 con NForce3.
Bomber81
20-02-2005, 22:55
Ti consiglio anche io di aspettare!
Hai appena preso quella scheda video poi....hai ancora da godere del tuo sistema secondo me! ;)
Io ci ripenserei non prima dell'inizio dell'estate(se non direttamente a settembre) su cosa cambiare nel tuo pc! :)
Bomber81 tu hai sicuramente ragione anzi di +, ma adesso io mi ritrovo con questo denaro, se posso investirlo subito e meglio, prima che gli facci fare una diversa fine.
La MSI K8N Neo2 quanto costa?
e ke differenza c'è tra diamond e platinum?
sia economicamente che a livello prestazionale
Raga io ho un dubbio simile.
Sarei indirizzato verso l'asrock e utilizzarla come mobo di passaggio.
Guardate qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=881104) e consigliatemi,plz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.