PDA

View Full Version : XP, ripristino configurazione sistema

fono
18-02-2005, 22:49
Una domanda,
quando prendo un punto di ripristino prima debbo chiudere AntiVirus, AntiSpy, FireWall....?
Stessa cosa debbo fare quando tento di riportare Windows al punto di configurazione preso?
Scusate la richiesta "banale", ma sovente il System Restore mi fà ""cilecca""
:cry:

fono
19-02-2005, 10:11
E' cosi banale che la domanda non si merita una risposta?

Ciaba
19-02-2005, 11:13
...nn è una domanda banale...ma il system restore è una funzione bella nella sua idea ma atroce per come funziona...Se nn sei molto pratico di Pc capisco che possa rappresentare un'ancora di salvezza...ma col passare del tempo(tradotto=dopo numerosi tentativi di ripristino andati a vuoto), arriverai a una consapevolezza interiore superiore che ti dirà: "disattivalo per sempre" :D
A parte gli scherzi...il suo fallimento è una costante possibile e dipende da molti fattori.... I sistemi di sicurezza(antivirus e compagnia...), potrebbero benissimo apportare modifiche al registro tali da rendere impossibile il ripristino...quindi nn credo che otterrai benefici...cmq prova al limite metti da parte una nuova sconfitta... ;)
Inoltre è il primo posto dove vanno a rifugiarsi eventuali worm, spy ecc...quindi usalo con cautela.

fono
19-02-2005, 12:08
Ciao, era quello che sospettavo anche io ed è x questo che l'ho disabilitato da tempo. Però alcune volte, alla vigilia di cambiamenti importanti e soprattutto x persone come me poco ferrate in informatica c'è la necessità di poter correggere eventuali errori. Di conseguenza il pensiero và sempre al System Restore.
Forse in un eventuale OS futuro la Microsoft riuscirà nell'intento di rendere sicuro e pratico questo software di ripristino.
:)

Ciaba
19-02-2005, 12:31
...speriamo...intanto però ci sono dei programmi che fanno meglio e bene delle "istantanee" del sistema...nn so se conosci Ghost ...magari cerca sul forum che quì c'è un sacco di gente che lo usa e troverai delle info molto utili...a quanto dicono è miracoloso... ;)

fono
19-02-2005, 16:02
ok, :)