View Full Version : Cambio Mobo e Cpu
Salve ragazzi.
In effetti vorrei vendere ad un amico la mia scheda madre e processore cloccato a 2400 e acquistare un 3500+ con una MSI kneo2 Platinum in modo tale che avrò la possibilità di utilizzare Processori più potenti in in futuro.
Secondo voi che differenza, in termini di prestazioni,c'è tra il mio Newcastle e il 3500+?
Per caso mi consigliate uno specifico 3500+(clawhammer,winchester)?
Grazie in anticipo
:)
Nessuno sa dirmi niente su quello che ho chiesto sopra?:(
valerio86
19-02-2005, 15:02
Originariamente inviato da Spytek
Salve ragazzi.
In effetti vorrei vendere ad un amico la mia scheda madre e processore cloccato a 2400 e acquistare un 3500+ con una MSI kneo2 Platinum in modo tale che avrò la possibilità di utilizzare Processori più potenti in in futuro.
Secondo voi che differenza, in termini di prestazioni,c'è tra il mio Newcastle e il 3500+?
Per caso mi consigliate uno specifico 3500+(clawhammer,winchester)?
Grazie in anticipo
:)
Il tuo 3400+ Newcastle (2400/512Kb) andrebbe anche più di un 3500+ Winchester (2200/512Kb) se non fosse che integra un controller di memoria Single Channel invece che Dual Channel come per tutti processori per socket 939, che su un bus di 800 o 1000Mhz fa la differenza, quindi la differenza la noterai bene.
Punta su un 3500+ Winchester, il Clawhammer (1Mb cache L2) è utilizzato soltanto per il 4000+ e la serie FX.
Originariamente inviato da valerio86
Il tuo 3400+ Newcastle (2400/512Kb) andrebbe anche più di un 3500+ Winchester (2200/512Kb) se non fosse che integra un controller di memoria Single Channel invece che Dual Channel come per tutti processori per <a style='text-decoration: none; border-bottom: 3px double;' href="http://www.serverlogic3.com/lm/rtl3.asp?si=22&k=socket%20939" onmouseover="window.status='socket 939'; return true;" onmouseout="window.status=''; return true;">socket 939</a>, che su un bus di 800 o 1000Mhz fa la differenza, quindi la differenza la noterai bene.
Punta su un 3500+ Winchester, il Clawhammer (1Mb cache L2) è utilizzato soltanto per il 4000+ e la serie FX.
Il bello è che se acquisto il 3500 winchester e la msi avrò la sola possibilità di utilizzarla il single channel infatti presumo che il modullo della Corsair che ho è unicamentesingle channel.:(
Originariamente inviato da Spytek
Il bello è che se acquisto il 3500 winchester e la msi avrò la sola possibilità di utilizzarla il single channel infatti presumo che il modullo della Corsair che ho è unicamentesingle channel.:(
presumi male ;)
per utilizzare il dual channel basta che acquisti un altro modulo di corsair pc3200xl da 512 mb come il tuo, lo installi e via.
per farti un esempio, i moduli a-data vitesta, che vengono venduti singolarmente e non a coppie, vengono utilizzati in dual channel senza problemi.
Originariamente inviato da rera
presumi male ;)
per utilizzare il dual channel basta che acquisti un altro modulo di corsair pc3200xl da 512 mb come il tuo, lo installi e via.
per farti un esempio, i moduli a-data vitesta, che vengono venduti singolarmente e non a coppie, vengono utilizzati in dual channel senza problemi.
Grazie rera.
Il dual channel è cosi tanto vantaggioso nell'overclock?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.