PDA

View Full Version : Problema irrisolto...

ziococco
18-02-2005, 20:56
Ciao raga...

è da un paio di settimane che non riesco a venirne + a capo.
Avevo deciso di mettere un controller raid sulla mia macchina (a7v8x - amd xp2400+ - 512 ddr - 9600 xt), ma dopo averlo montato, faccio partire l'installazione di xp, e dopo un pò mi si pianta tutto... da allora è stato un continuo stillicidio.

Su ogni 5 avvi del pc, 4 volte mi falliva il boot (nel senso che nn si visualizzava nulla), e quando partiva mi appariva il checksum error... ho pensato che si era corrotto il bios, ma anche resettandolo non è cambiato nulla. Mi son fatto prestare una a7n8x-e dlx nuova, ma mi da lo stesso problema, ho testato le ram i dischi e la sk video su di un altro pc e funzionavano... pensando fosse il procio, vado in un negozio e chiedo di provarlo e dopo qualche minuto mi dicono che è tutto ok (xò 5 minuti mi son sembrati pochi).

Torno a casa, rimonto tutto, cambio la batteria alla mobo e faccio ripartire il tutto, ma nulla... ogni tanto parte e sempre checksum error (su tutte e due le mobo), e qualche volta una bella schermata nera con questa scritta "P/N113-PC1930-05". Girando un pò in rete ho visto (su di un sito giapponese, quindi vi lascio immaginare la comprensione) che questa scritta è collegata alla 9600xt e mi è venuto il dubbio che sia la sk video che mi blocca il tutto? Voi che mi dite?

PS: ho provato ovviamente a far partire il pc con il minimo indispensabile (hdd, sk video, 1 banco di ram, e lettore cd).

Scusate il post chilometrico.