PDA

View Full Version : ha ancora senso comprare la PS2?

andreasperelli
18-02-2005, 21:43
Ciao,

ultimamente sono diviso tra due case ed ho dovuto fare una dolorosa scelta portando il mio adorato PC in una delle due e restando senza niente nell'altra :cry:

Allora ho pensato a farmi una PS2 per la casa "scoperta", ma mi chiedo... ha ancora senso farsi una PS2? non è ormai obsoleta?

ho letto che l'xbox 2 esce entro il 2005 quindi la PS3 non dovrebbe far attendere molto.

A quanto si trova ora la PS2? dove si può comprare al prezzo più basso?

andreasperelli
19-02-2005, 15:14
ah regà... ma non mi risponde nessuno... :(

forse ho fatto una domanda proibita per questa sezione nella quale è la prima volta che posto :D

Almeno il tipico stizzito che mi dice di usare il search o mi dà un link a qualche thread di 5 anni fa :sofico:

Crashman
19-02-2005, 15:21
Originariamente inviato da andreasperelli
ah regà... ma non mi risponde nessuno... :(

forse ho fatto una domanda proibita per questa sezione nella quale è la prima volta che posto :D

Almeno il tipico stizzito che mi dice di usare il search o mi dà un link a qualche thread di 5 anni fa :sofico:
E usala sta funzione cerca no???????
Vabbè dai giusto che sono io eccoti un link in cui si parlava della stessa cosa
Link (www.link_ad_un_topic_di_5_anni_fa.it)

:sofico: :sofico: :sofico:
Cmq le console mo non costano molto quindi magari ti compri una Ps2 e la sfrutti anche finchè non si abbassano un po' i prezzi delle nextgen console. E poi ti compri la Ps3 ;)

Coyote74
19-02-2005, 15:25
Scommetto che prima o poi interverrà qualcuno dicendo.... "e quando mai ha avuto senso comprarsi una PS2?":D
Me lo sento nella pelle delle ossa:sofico:

Crashman
19-02-2005, 15:28
Originariamente inviato da Coyote74
Scommetto che prima o poi interverrà qualcuno dicendo.... "e quando mai ha avuto senso comprarsi una PS2?":D
Me lo sento nella pelle delle ossa:sofico:
Promemoria:
Intervenire alla prossima discussione in cui viene richiesto un consiglio sull'acquistare o meno la Ps2, scrivendo "e quando mai ha avuto senso comprarsi una PS2?"

andreasperelli
19-02-2005, 16:55
Originariamente inviato da Crashman
E usala sta funzione cerca no???????
Vabbè dai giusto che sono io eccoti un link in cui si parlava della stessa cosa
Link (www.link_ad_un_topic_di_5_anni_fa.it)

:sofico: :sofico: :sofico:
Cmq le console mo non costano molto quindi magari ti compri una Ps2 e la sfrutti anche finchè non si abbassano un po' i prezzi delle nextgen console. E poi ti compri la Ps3 ;)

ehi... il link che mi hai dato non funziona... :confused:.... :sofico:

non hai torto anche perché la ps3 bisogna vedere quando uscirà, quando avrà un prezzo umano e quando potrà leggere anche il sw non ufficiale.

Ma date per la PS3 non ci stanno?

fdA40-99
19-02-2005, 18:04
Si perchè:

1. Il prezzo è sceso ed anche su ebay.it la si trova a poco.
2. Ha un vastissimo assortimento di giochi anche a poco prezzo.
3. Non è ancora uscito un valido emulatore.
4. Anche se uscisse oggi la PS3 avrebbe giochi di primissima generazione ed in più costerebbe un bordello.

CARVASIN
19-02-2005, 22:40
Ciao,

ultimamente sono diviso tra due case ed ho dovuto fare una dolorosa scelta portando il mio adorato PC in una delle due e restando senza niente nell'altra :cry:

Allora ho pensato a farmi una PS2 per la casa "scoperta", ma mi chiedo... ha ancora senso farsi una PS2? non è ormai obsoleta?

ho letto che l'xbox 2 esce entro il 2005 quindi la PS3 non dovrebbe far attendere molto.

A quanto si trova ora la PS2? dove si può comprare al prezzo più basso?
avevo il tuo stesso dubbio......però mi son detto....me la vende un mio amico a 100 euro (2 sett di vita)....in più tra tutti i miei amici che si erano comprati giochi originali e che adesso si fanno i backup perchè hanno la modifica.......ci svolto anche una decina di giochi originali. Io ti consiglio di prenderla!

andreasperelli
20-02-2005, 00:41
mi avete convinto... con i vari amici con la ps2 i giochi certo non mancheranno.

Ora mi informo sui prezzi di ps2+upgrade...ma mi sa che si ragiona sui 180€. Anche perché quella nuova piccoletta mi gusta molto.

Certo per un PCista giocare con la console sarà un po' come rinnegare i propri principi... :D

BreV&
20-02-2005, 09:11
Io, se la trovi ancora, ti consiglio di prendere quella grossa, soprattutto se in un futuro intendi modificarla ;)

andreasperelli
20-02-2005, 10:43
Originariamente inviato da BreV&
Io, se la trovi ancora, ti consiglio di prendere quella grossa, soprattutto se in un futuro intendi modificarla ;)

ho appena letto il regolamente della sezione e ho visto che si può parlare di modifiche... all'inizio pensavo di no invece.

Io avevo letto sul web che anche la piccola si modificava senza problemi, non è così?

Più che altro mi aveva incuriosito il fatto che bisognava fare modifiche anche per salvarguare l'ottica... :confused: Pensavo fosse solo una leggenda metropolitana :D

CARVASIN
20-02-2005, 12:01
ho appena letto il regolamente della sezione e ho visto che si può parlare di modifiche... all'inizio pensavo di no invece.

Io avevo letto sul web che anche la piccola si modificava senza problemi, non è così?

Più che altro mi aveva incuriosito il fatto che bisognava fare modifiche anche per salvarguare l'ottica... :confused: Pensavo fosse solo una leggenda metropolitana :D
Si anche la piccola si modifica... un negozio vicino da me mi ha consigliato però di apsettare un po ancora perchè con alcune di queste (le slim) ci sono stati dei problemi...altri invece mi hanno detto che la fanno tranquillamente e non da problemi...vedi un po te

fdA40-99
20-02-2005, 12:03
Si modifica senza problemi, però non credo sia possibile ficcarci un Hard Disk. Il Chip salvalente è obbligatorio perchè la PSTwo da quanto ho capito ha un voltaggio (?) più alto e si rischia di spaccare il gruppo ottico.

Ora come ora non coviene fare lo Swap: è pericoloso, mentre puoi provare ad aspettare un pò e vedere se sara disponibile in Italia Slide Magic che sembra essere molto più sicuro (è stato annunciato a Gennaio).

Credo di non essere andato fuori regolamento...

andre85
20-02-2005, 13:22
ha senso comprare una ps2... ma non v12...

si spaccano con un soffio e la lente è ancora più delicata di quelle normali..e poi non c'è nemmeno possibilità di mettere l'hd..

Pang
20-02-2005, 16:27
Ahhhhhh la ps2, potente, solida, ben costruita,
con un parco giochi di elevatissima qualità e un hardware che non si guasta dopo due mesi....

Opps scusate mi sono confuso, parlavo del Gamecube:D
:asd:

CARVASIN
20-02-2005, 17:54
Originariamente inviato da andre85
ha senso comprare una ps2... ma non v12...

si spaccano con un soffio e la lente è ancora più delicata di quelle normali..e poi non c'è nemmeno possibilità di mettere l'hd..
Ma non si trovano solo v12? (nuove intendo)...e poi...ma che ci devi fa con una play......la tiri sul muro?:D :D

andreasperelli
20-02-2005, 20:46
Originariamente inviato da CARVASIN
Ma non si trovano solo v12? (nuove intendo)...e poi...ma che ci devi fa con una play......la tiri sul muro?:D :D

eh sì, alla fine se la trovo nuova ormai trovo solo l'ultima...

carino l'intervento del tifoso nintendo... non mi ero mai trovato in mezzo alle diatribe dei consollari!
cmq non penso che potrei mai prendere in cosiderazione il gc, mancano troppi giochi (san andreas...) e sopratutto "costano" troppo...

dottormaury
23-02-2005, 20:53
io ho la playstation , il gamecube e sono in attesa di dreamcast.
sulla play posso sostenere quanto hanno detto gli altri, molti giochi, molto supportata ecc....
però nel 2005 pagando 2 anni di anticipo sugli avversari ha una capacità grafica ridicola.
se passi da pc a play2 sentirai parecchio la botta io ho giocato need for speed underground su pc, quando ho giocato il 2 su playstation mi stavo mettendo le mani nei capelli da quanto era brutto.
lasciando stare il discorso gc (che è uan gran console, forse ma migliore ma non è gradita a tutti) forse a te converrebbe l'acquisto di una xbox, facilmente moddabile pure lei, con capacità grafiche decisamente migliori e con funzionalità maggiori una volta moddata.

Dural
24-02-2005, 09:27
Se sei di estrazione "PCista" ti consiglio anche io un XBox, ormai i blockbuster "PS2-only" sono rimasti proprio pochini, IMHO l'unico gioco che potresti veramente invidiare ai psisti è GT4 (ma con l'uscita di Forza Motorsport tale lacuna sarà quasi totalmente colmata), ampiamente controbilanciato da "gioconi" quali Ninja Gaiden, Halo 1&2, Dead or Alive Ultimate, KOTOR 1&2.. senza contare i giochi XBox-only di prossima uscita: Jade Empire ed Unreal Championship 2...

andreasperelli
24-02-2005, 13:42
I punti per cui propendo per la PS2 sono:

1. non conosco nessuno con l'xbox... quindi dovrei fare tutto a forza di mulo
2. so che giochi come GT4, GTA e Winning Eleven solo solo per PS2 (sbaglio?).
3. il gamepad della PS2 è stupendo

alcuni amici mi hanno parlato di un DVD che boottato all'avvio fa le veci della modifica, forse è lo "swap" a cui si accennava in post precendente? funziona? se così fosse basterrebbe rimediarlo con il mulo.

david-1
24-02-2005, 14:06
alcuni amici mi hanno parlato di un DVD che boottato all'avvio fa le veci della modifica, forse è lo "swap" a cui si accennava in post precendente? funziona? se così fosse basterrebbe rimediarlo con il mulo.
up

BreV&
24-02-2005, 14:45
ptrobbero essere gli swap magic, ma qualsiasi cosa siano vanno acquistati originali, di quello che ti porta il mulo non te ne fai nulla...

JediMburgo
24-02-2005, 15:25
Raga solo una domanda.
Siccome è contro il regolamento parlarne apertamente.

Via pvt allora.

Conoscete qualche posto ove comprare ps2 nuove ovviamente già modificate?

Facendo un search ne ho trovato solo 1 ma le hanno tutte esaurite.

Anche in pvt thx :)

Dylan il drago
25-02-2005, 11:20
I punti per cui propendo per la PS2 sono:

1. non conosco nessuno con l'xbox... quindi dovrei fare tutto a forza di mulo
2. so che giochi come GT4, GTA e Winning Eleven solo solo per PS2 (sbaglio?).
3. il gamepad della PS2 è stupendo

solo gt4 è esclusiva sony... proevolution c'è su xbox, gta ci sono i primi due e penso in futuro anche il terzo...

io consiglio xbox invece che ps2... poi boh fa come preferisci.. ricordache la modifica per xbox costa poco e puoi farla diventare anche unottimo lettore divx...senza contare giochi del calibro di fable/halo2/ninja gaiden ecc...

se invece vuoi ascoltare un consiglio da uno che ha avuto tutte le console, beh informati sul cubo.. tra tutte e 3 è quella con il maggior numero di capolavori (anche se particolari) e che da più divertimento... questo IMHO...

edoardopost
08-04-2005, 11:59
Originariamente inviato da JediMburgo
Raga solo una domanda.
Siccome è contro il regolamento parlarne apertamente.

Via pvt allora.

Conoscete qualche posto ove comprare ps2 nuove ovviamente già modificate?

Facendo un search ne ho trovato solo 1 ma le hanno tutte esaurite.

Anche in pvt thx :)

Su ebay... se ti interessa ti do' in pvt il nome del negoziante da cui l'ho comprata... fidatissimo...

Se ha senso dite ?
Io ho venduto la vecchia ps2, e con una cinquantina di euro ho comprato la nuova modificata... bellissima, piccolissima... Tenete presente anche che NON ha nessuna ventola (ha l'alimentatore a parte), è silenziosissima e quindi diventa anche un ottimo lettore dvd...

P.s. Ho tutte e tre le consolle... :p Ma la giocabilità dei titoli Japponesi... :eek:

Zuperman1982
08-04-2005, 14:32
guarda che la ventola ce l ha pure la v12!
solo che è sopra la Gpu o Cpu ed è assai silenziosa!

edoardopost
08-04-2005, 15:16
Originariamente inviato da Zuperman1982
guarda che la ventola ce l ha pure la v12!
solo che è sopra la Gpu o Cpu ed è assai silenziosa!

Vero, la ventola c'e'... Ma la sostanza è che su parecchi forum pensavano non ci fosse perchè è inudibile... Devi poggiare l'orecchio sulla parte sx della play per sentirla...

Questo è il concetto... che ci sia o no, non si sente... e guardare un dvd o ascoltare musica senza sotto il ventolone dell'x-box, o della vecchia Ps2, fa una bella differenza... ;)

Hideryl
08-04-2005, 21:44
Originariamente inviato da edoardopost
Vero, la ventola c'e'... Ma la sostanza è che su parecchi forum pensavano non ci fosse perchè è inudibile... Devi poggiare l'orecchio sulla parte sx della play per sentirla...

Questo è il concetto... che ci sia o no, non si sente... e guardare un dvd o ascoltare musica senza sotto il ventolone dell'x-box, o della vecchia Ps2, fa una bella differenza... ;)
Confermo, l'ho aperta per bloccare il sensore per lo swap magic ed effettivamente c'è una ventola, che però non si sente. Tra l'altro mettere i sensori è una vera cavolata, anche inserendolo internamente senza perdere la garanzia, ci si mette un po' di tempo più che altro per capire quali bloccare. Se avete bisogno chiedete pure che io l'ho fatto ed è venuta benissimo.

Comunque swappare i dischi secondo me non è quasi per niente una scocciatura, tanto un disco lo devi comunque inserire (a meno che non giochi sempre allo stesso gioco), intanto che apri il coperchio per metterne uno fai presto a metterne anche un altro.

paolo1974
09-04-2005, 00:58
Cosa cosa cosA??? e che mi dite dell'esclusiva final fantasy per Ps2, vi pare poco?????:O :D

Elchemperto
09-04-2005, 13:15
Originariamente inviato da Hideryl
Confermo, l'ho aperta per bloccare il sensore per lo swap magic ed effettivamente c'è una ventola, che però non si sente. Tra l'altro mettere i sensori è una vera cavolata, anche inserendolo internamente senza perdere la garanzia, ci si mette un po' di tempo più che altro per capire quali bloccare. Se avete bisogno chiedete pure che io l'ho fatto ed è venuta benissimo.

Comunque swappare i dischi secondo me non è quasi per niente una scocciatura, tanto un disco lo devi comunque inserire (a meno che non giochi sempre allo stesso gioco), intanto che apri il coperchio per metterne uno fai presto a metterne anche un altro.
sono molto interessato ankio per questa "modifica".
mi sai dire se tutti i backup partono? o ci sono dei problemi con qualcuno?:)

Hideryl
09-04-2005, 14:08
Originariamente inviato da Elchemperto
sono molto interessato ankio per questa "modifica".
mi sai dire se tutti i backup partono? o ci sono dei problemi con qualcuno?:)

Ci sono dei problemi solo con i giochi sopra i 4,7 giga, quelli cioè che si dorevbbero scrivere in un cd dual layer: per risolverli basta togliere un filmato oppure l'audio di una lingua che non usi), in modo da farlo stare dentro un cd normale. Ma sono veramente pochi questi giochi. Quelli che ho provato finora sono tutti partiti senza problemi, anche le versioni giapponesi funzionano. Basta mettere dei pezzettini di nastro adesivo su 3 sensori (2 esterni facilissimi e uno interno che per bloccarlo devi aprire la console ma il sigillo della garanzia resta intatto, ed è veramente facile aprirla). Il coperchio tra l'altro rimane chiuso, mentre se compri alcuni pezzi di plastica tipo slim tool e magic switch devi lasciare il coperchio aperto. Ma secondo me sono soldi buttati 10 euro per dei pezzettini di plastica.
Con 25-30 euro dei dischi swap magic puoi far partire tutti i giochi.

P.S. tutto quello che ho detto è riferito alla pstwo slim, quella nuova. Per quella vecchia non so molto.

edoardopost
09-04-2005, 22:52
Ah, un altro motivo per cui conviene prendere oggi la pstwo è che ha il ricevitore ir integrato... Cioè usate il telecomando per i dvd senza aggiungere nessuna "basetta ricevitrice" come per la vecchia ps2 o per l'xbox...

BueGrasso77
10-04-2005, 03:26
Quoto :) La PSTwo è ottima , e comprarla ha senso eccome ;)

Verro
10-04-2005, 09:23
un nome su tutti...GRAN TURISMO 4...mio fratello ha comprato la PSTwo solo per GT4 (incluso) e sinceramente ne è valsa la pena...ora arriverà anche Metal Gear Solid 3||:D

Hideryl
10-04-2005, 11:06
Confermo che lo swap magic è fantastico, ho provato altri 10 giochi backuppati di un mio amico e funzionano tutti. Si è anche sbagliato e alcuni li ha fatti a 8x e su dischi dvd+r (ha scoperto dopo che era meglio farli su dvd-r): funzionano tutti senza il minimo scatto.

enry2772
11-04-2005, 07:33
Secondo me si...ti conviene ha un0infinita' di titoli...e poi quando uscira' la PS3 e non si sa ancora quando costera' molto....

edoardopost
14-04-2005, 00:06
Hem... dopo aver visto Devil May Cry3, Tekken5 e God of War, Winning eleven 8 limeware, direi che...AZZO se ha senso comprare la ps2 oggi... :eek:

puccio1984
15-04-2005, 10:10
ma con la play si possono vedere i divx? se si come???

edoardopost
15-04-2005, 11:12
ma con la play si possono vedere i divx? se si come???

Con la modifica e dei programmi appositi... Ma per vedere i divx, secondo me va infinitamente meglio l'xbox col mediaplayer...