View Full Version : [RM] Biprocessore headless preconfigurato, modem, switch
asdasdrasdasd0x
18-02-2005, 20:07
Vendo PC biprocessore headless (usato senza monitor) con Linux Gentoo preinstallato e preconfigurato per le cose piu` svariate: gateway/firewall ADSL, muletto per download, proxy, dns, dhcp, web, posta, print server, java.. etc.! Me ne libero a malincuore ma non mi serve piu` e non so davvero dove piazzarlo! :cry:
Ecco i dettagli:
Abit BP6
Intel Celeron 533MHz (x2) + dissipatori
RAM 256MB PC133
Maxtor 20GB 7200RPM ATA133
Waitec CD-RW 12x10x32x
VGA PCI 1MB
Scheda di rete SMC 10/100 PCI
Scheda di rete Edimax 10/100 PCI Wake-On-Lan
Case desktop ATX
PSU Encer 400W
Il tutto e` pronto all'uso, basta connetterlo in rete e loggarsi tramite SSH. A chi interessasse posso anche farlo provare nella stessa modalita`, via Internet. :)
Chiedo 190 euro trattabili. Certo se magari si facesse vivo qualcuno tratterei pure.. :cool:
Nel link (sotto 'dual') ci sono foto del PC e screenshot di qualche servizio offerto. Nello specifico Apache+PHP, FTP e mldonkey (peer-to-peer).
http://mio.discoremoto.virgilio.it/componenti
Posso anche aggiungere, a prezzo da concordare, un modem ethernet ADSL Ericsson 220dp con relativo imballo tenuto BENISSIMO per completare il PC con funzionalita` di router ADSL.
2 soli nei, a mio avviso trascurabili: :p
- non sono riuscito a far funzionare la parallela (ma tanto la mia stampante e` anche USB).
- se proprio avete voglia di metterci mano credo che i dissi vadano staccati con cautela perche` la pasta mi sembra molto indurita. Insomma, non si scollano con la "normale forza".
REGOLE:
- non smembro;
- priorita` a chi viene a prenderselo a Colleferro perche` non ho il mezzo;
- precedenza a chi prende anche il modem;
- in vendita anche altrove quindi mi riservo di chiudere il topic in qualsiasi momento.
Aspetto proposte dagli estimatori! :cool:
SCIAO!
asdasdrasdasd0x
18-02-2005, 20:12
Ah CACCHIO allora era proprio la sezione a non essere visitata.. non avevo risposte da settimane. :cool:
Guarda io forse lunedi` potrei fare in tempo gia` a spedirtelo. Modem e switch non ti interessano proprio?
Aspetto giusto un attimo se interessa a qualcuno del posto. :)
asdasdrasdasd0x
18-02-2005, 20:24
Foto del PC e screenshot di qualche servizio offerto. Nello specifico Apache+PHP, FTP e mldonkey (peer-to-peer). :)
http://mio.discoremoto.virgilio.it/componenti
Originariamente inviato da r0x
Ah CACCHIO allora era proprio la sezione a non essere visitata.. non avevo risposte da settimane. :cool:
Guarda io forse lunedi` potrei fare in tempo gia` a spedirtelo. Modem e switch non ti interessano proprio?
Aspetto giusto un attimo se interessa a qualcuno del posto. :)
In teoria non ho fretta, lo devo proporre a un amico! :)
asdasdrasdasd0x
18-02-2005, 20:45
EHEH.. io pure non ne avevo, un mese fa! :D
A parte gli scherzi, non c'e` fretta, ho aspettato tutto sto tempo ormai.. Pero` celerita` e convinzione sono sempre ben graditi. :)
asdasdrasdasd0x
19-02-2005, 12:22
UP
asdasdrasdasd0x
20-02-2005, 17:22
UP
asdasdrasdasd0x
20-02-2005, 18:08
Io mi chiedo perche` qui la gente compri Pentium III a cifre stratosferiche e questo che e` decisamente piu` CARINO :D (e senza dubbio all'altezza di un buon Pentium III) non viene neanche preso in considerazione. :cry:
QUALCUNO SI FACCIA VIVOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
..anche per una chiacchierata EH! :cool:
eoropall
20-02-2005, 20:29
Vendo PC headless (usato senza monitor) con [b]Linux Gentoo
Abit BP6
Intel Celeron 533MHz (x2) + dissipatori
Qual'è la serie di questi processori? Te lo chiedo perché Intel ha disabilitato l'SMP sui Celeron a partire da 466MHz, quindi in teoria due Celeron 533MHz non potrebbero funzionare in parallelo.
ciauz :)
asdasdrasdasd0x
20-02-2005, 20:56
Io l'ho presi gia` assemblati e tuttora funzionano in SMP. Forse non sanno di non essere abilitati! :D
Overclockati poi e` impossibile perche` il bus e` a 66MHz e il moltiplicatore e` bloccato.
asdasdrasdasd0x
20-02-2005, 21:03
eoropall guarda qui:
http://www.morgan-multimedia.com/SMP.htm
Evidentemente e` proprio la mobo che permette l'SMP, Abit e` solita fare queste SCICCHERIE! Ma niente niente ti interessasse il piccirillo? :)
eoropall
20-02-2005, 21:54
eoropall guarda qui:
http://www.morgan-multimedia.com/SMP.htm
Evidentemente e` proprio la mobo che permette l'SMP, Abit e` solita fare queste SCICCHERIE! Ma niente niente ti interessasse il piccirillo? :)
Ho visto, tnx ;)
Il tuo pc mi interesserebbe e anche parecchio; il problema è che ho appena preso una bp6 con 2 celly 400 :muro:
Ora è montata con una elsa geforce 2 ultra, una scheda di rete 10/100 us robotics e 2x256 pc133 infineon cas2..
L'idea era propria quella di assemblare una "nave scuola" per linux, protocolli di rete, ecc.. Il tuo pc sarebbe davvero perfetto sotto questo punto di vista: pensa che ho anche il tuo stesso modem adsl :D :D
Se inserissi il tuo hd sarebbe possibile replicare l'OS del tuo sistema sul mio ? :)
asdasdrasdasd0x
20-02-2005, 21:57
Sicuramente si`, ma non mi conviene vendere solo l'HD con il tempo che ho impiegato per configurare tutto a puntino. :)
eoropall
20-02-2005, 22:14
Un HD però può sempre essere clonato ;)
Mi andrebbe bene anche una copia immagine su cd o dvd
Se l'innesto è fattibile sono molto interessato :)
asdasdrasdasd0x
20-02-2005, 22:20
Spe spe .. in realta` una volta feci una copia grezza di tutta la root passando per tar da un 10GB a un 20GB, e diede problemi che non risolsi mai. Con cpio forse si possono archiviare partizioni intere, ma in quel caso i 2 hard disks credo che dovrebbero essere identici.
Fossi stato di Roma avremmo potuto fare qualcosa, ma cosi` e` complicato! :(
EDIT: tuttavia bisogna dire che lo stage3 di Gentoo costituisce un sistema funzionante compresso in un file tar.
eoropall
20-02-2005, 22:39
Fossi stato di Roma avremmo potuto fare qualcosa, ma cosi` e` complicato! :(
Non la vedo così complicata: si tratta di "sdoppiare" un hd, una cosa la cui riuscita puoi facilmente verificare senza che la mia presenza sia necessaria.. Se hai un hd (magari identico) da vendere in più ovviamente :)
Intanto mi metto in coda per il maxtor da 20 GB ;)
asdasdrasdasd0x
20-02-2005, 22:45
Se stavi qui venivo direttamente a configurare il tuo. ;)
Purtroppo non smembro. Anzi mi sa che il 20GB e il CDRW li tiro fuori per sostituirli con una catena SCSI che dovrei prendere domani. :)
Non hai mai usato Linux o simili?
eoropall
20-02-2005, 22:58
Ho usato un pò la mandrake e knoppix :D
niente a che vedere con una distro del calibro di gentoo; però sono uno che impara in fretta :)
p.s.: Mi sà che siamo sintonizzati :D Anch'io ho intenzione di metterci una catena scsi: ho un controller adaptec 2940UW2 :)
Per cui volendo andrebbe benissimo anche un disco scsi ;)
asdasdrasdasd0x
20-02-2005, 23:01
EHEHEH!! :D
eoropall
20-02-2005, 23:16
Ho già un lettore dvd scsi: un pioneer + un plextor 12x10x32x Scsi riconosciuti senza problemi dalle due distro di cui sopra..
Comunque che ci fai col maxtor dopo che lo hai tirato fuori ?
Il discorso sulla catena scsi significa che hai cambiato idea riguardo alla vendita ? :wtf:
asdasdrasdasd0x
20-02-2005, 23:17
Lo metto su un altro PC in cui mi manca solo l'HD. No non ho cambiato idea, reinstallo daccapo tanto ci metto una giornata a sistemare il tutto.
eoropall
20-02-2005, 23:30
Capisco :)
Io comunque resto interessato..
eoropall
20-02-2005, 23:32
Una domanda: Gentoo si adatta automaticamente alle nuove periferiche? Che comunque sono abbastanza anzianotte ndr.. Oppure servono drivers e settaggi specifici ?
Se l'operazione non comporta eccessive difficoltà il maxtor sarei propenso a pagartelo più di un normale 20GB :)
asdasdrasdasd0x
20-02-2005, 23:40
Io ci monto un vanilla 2.6.10 e riconosce tutto senza ne` patches ne` moduli esterni o proprietari. Pero` ti ripeto, il 20GB mi puo` sempre far comodo. Da solo non lo vendo. :D
Facciamo una cosa.. se riesci a trovarmi un acquirente per questo PC te lo vendo.. :p
eoropall
20-02-2005, 23:57
Conosco pochi "appassionati" mi dispiace :D :D
facciamo che ti offro 30 € s.s. comprese in J+3 per l'HD :)
asdasdrasdasd0x
21-02-2005, 00:01
Allora nada mi spiace. ;)
eoropall
21-02-2005, 00:07
ok, se per qualche motivo dovessi cambiare idea io rimango interessato ;)
ciao :)
eoropall
23-02-2005, 23:06
Facciamo una cosa.. se riesci a trovarmi un acquirente per questo PC te lo vendo.. :p
Ciao :D
Mi stò mettendo d'accordo con un utente di Latina per prenderti l'intero pc: ce lo dividiamo ndr.. Puoi mettere i prezzi dei singoli pezzi, comprensivi di limata ecc. :sofico:
bye.. :)
asdasdrasdasd0x
23-02-2005, 23:15
Ehm, credo di averci gia` "parlato".. :D
eoropall
23-02-2005, 23:23
Sì lo sò :D
asdasdrasdasd0x
23-02-2005, 23:34
E allora perche` insisti? :cool:
A parte che ora l'ho risistemato con audio/video, periferiche SCSI e una G400 dual head. Dovrei aggiornare l'offerta non appena ho modo di assemblare il tutto. Mi rosica davvero smembrarlo, e non e` agevole. Non me ne vogliate.
eoropall
23-02-2005, 23:41
Veramente tu vendi il pc intero :wtf:
Il successivo eventuale smembramento non ti riguarda :O
io ti ho chiesto solo una valutazione dei singoli pezzi, tanto per regolarmi ndr..
Poi se non lo vuoi più vendere è un altro discorso; fai chiudere il 3d e amen.. Evitiamo di perdere altro tempo inutilmente..
bye.. :)
asdasdrasdasd0x
23-02-2005, 23:49
Capisco, ma il valore aggiunto della configurazione va a farsi ****. Inoltre le offerte dell'altro utente non mi stavano per niente bene. Vi ricordo che ce l'ho in vendita anche su giornale e annunci locali.
eoropall
23-02-2005, 23:55
Non sò se hai notato ma nella sezione pc completi è passato un mese senza che tu sia riuscito a venderlo e ora ti trovi nella sezione "componenti" :)
Per il resto la trattativa è aperta o almeno così mi pare che hai scritto nel primo post..
asdasdrasdasd0x
24-02-2005, 00:07
eoropall, stiamoci a capire, hunkdead e` stato capace di criticarmi sostenendo che qui 256MB di PC133 si vendono a 15 euro e che le schede di rete SI REGALANO. Con tutto che lui per un 4GB IDE che gli avevo chiesto non scendeva sotto i 12 euro. E cacchio, che faccia tosta..
Se poi devo regalarlo francamente me lo tengo, visto il tempo che ci ho buttato sopra sia per trovare i pezzi che per configurarlo a puntino. Non e` che se non vendo sto PC muoio di fame o mi sparo in fronte. Il mancato interesse proviene dal fatto che e` principalmente un forum di modders, e` innegabile. Magari con i neon tirava di piu`.. Io con i computer ci faccio ben altro, quindi se quello che offro io non viene preso in considerazione non e` detto che dipenda dall'inserzione o dal prezzo che propongo.
In ogni caso ti ripeto, per ora non ho una visione completa di come sara` composto il PC quindi non ti so dare altre informazioni.
Ciao.
eoropall
24-02-2005, 00:23
Questo è un forum di persone che smontano e rimontano pc di continuo :D per le quali il valore di un pc (stiamo parlando di un assemblato non di un pc di marca ndr) e dato dalla somma del valore dei singoli componenti.. Puoi cambiare configurazione come e quanto ti pare ma il concetto rimane sempre quello: stai vendendo un "pc assemblato" :O
Per questo ti ho consigliato di dare tu una valutazione dei "pezzi", basandoti chiaramente sul valore di mercato.. Guarda le altre inserzioni e renditi conto.. Mi pare che il mio sia un ragionamento logico :)
asdasdrasdasd0x
24-02-2005, 00:38
Per questo ti ho consigliato di dare tu una valutazione dei "pezzi", basandoti chiaramente sul valore di mercato.. Guarda le altre inserzioni e renditi conto.. Mi pare che il mio sia un ragionamento logico
Lo e`, e a tal proposito ti consiglio di dare uno sguardo ai prezzi che fa il tuo amico per i suoi muletti. Se me lo valuta come i suoi sono pronto a concludere la trattativa anche seduta stante, altrimenti saro` ben felice di darlo via anche alla meta` del prezzo ma ad un utente decisamente piu` corretto di lui (e posso affermare con piacere di averne incontrati). D'altra parte amici interessati a un prezzo minore ce l'ho, e se proprio devo fare sconti esagerati preferisco farli a loro, almeno non vengono a farmi i conti in tasca. Chiaro il discorso ora? ;)
In ogni caso ti ripeto, per ora non ho una visione completa di come sara` composto il PC quindi non ti so dare altre informazioni.
Non ho proprio altro da dire. Ora meditate voi e non smarrite il buonsenso.
Per oggi puo` bastare, sono stanco. :)
NOTTE.
eoropall
24-02-2005, 01:00
Lo e`, e a tal proposito ti consiglio di dare uno sguardo ai prezzi che fa il tuo amico per i suoi muletti. Se me lo valuta come i suoi sono pronto a concludere la trattativa anche seduta stante, altrimenti saro` ben felice di darlo via anche alla meta` del prezzo ma ad un utente decisamente piu` corretto di lui (e posso affermare con piacere di averne incontrati). D'altra parte amici interessati a un prezzo minore ce l'ho, e se proprio devo fare sconti esagerati preferisco farli a loro, almeno non vengono a farmi i conti in tasca. Chiaro il discorso ora? ;)
No secondo me il discorso non è affatto chiaro :O
Sei tu che in primis devi dare una valutazione comparativa: da lì si inizia eventualmente a trattare: con lui, me o chiunque altro.. Qui la correttezza in sè non c'entra assolutamente niente.. E' una questione di logica elementare; i rispettivi interessi vengono dopo (quelli tesi sia a "diminuire" che ad "aumentare" il valore effettivo per intenderci) :)
Come dire se tu li dovessi comprare quanto li pagheresti i pezzi del pc ?
notte ;)
asdasdrasdasd0x
24-02-2005, 09:41
E' una questione di logica elementare
Guarda, allora visto che non capisci o fai finta di non capire.. saro` chiarissimo.
1) Figurati se devi venirmi a insegnare la LOGICA.
2) La logica non c'entra una mazza, piuttosto reciproca onesta` e disponibilita`.
Non vedo il motivo per cui io debba trattare con chi su 10 euro non ne scala neanche 1 (hunkdead), quindi per voi IN ESCLUSIVA, a prescindere dai nuovi componenti, resto sui 200 euro assolutamente intrattabili, che in fondo era il prezzo originale. Allo stato attuale, posso dirti che ormai su questo sono irremovibile al 100%, fidati. Se non vi sta bene, potete e anzi buonsenso dovrebbe dirvi di abbandonare comodamente il thread.
Se inoltre vuoi basarti sulla "mera logica", calcola che mi stai tartassando per un hard disk singolo che nell'offerta NON ERA nella vecchia configurazione (da solo) NE` COMPARIRA` nella nuova configurazione, quindi ad essere ligi al regolamento - posso ben dire che non sei interessato. Tutte queste scocciature per un hard disk poi.. Tra l'altro l'hai valutato come fosse vuoto, e siccome sei tu il primo a dire che ci si basa solamente sul valore hardware.. beh puoi tranquillamente cercarlo altrove, non vedo cosa ti cambi. Di certo sul mercatino non avrai problemi a trovarne. Chiuso anche questo discorso.
Ultimo appunto: ti posso dire che un'installazione basilare mi puo` venir pagata anche qualche decina di euro, e sarebbe cosa gradita se qualcuno potesse intervenire nel thread per valorizzarla piuttosto che sminuirla come tu stai facendo. Sono piuttosto stufo e non voglio ricorrere a soluzioni meno amichevoli.
A buon rendere.
eoropall
24-02-2005, 10:49
Scusa ma sei tu che fai finta di non capire :rolleyes:
Io ho parlato di LOGICA intesa come modus operandi generale, leggi gestione della trattativa in contrapposizione alle singole "visioni soggettive" :cool:
IO (non altri) ti ho anche detto che ero disposto a pagarti l'hd più del prezzo di mercato, ma tu ti sei guardato bene dal darmi qualunque imput sul prezzo; hai solo detto cercami qualcun altro interessato al resto e basta.. Se poi l'hd lo togli o lo metti su un altro sistema il "valore" del contenuto è equivalente a 0.. Quanto vale per te un 20GB ? io mi ero anche proposto nell'ipotesi dello smembramento con l'altro utente di prendere oltre all'hd, anche il case, la scheda di rete e la ram.. E nella fattispecie per correttezza ho chiesto a te i prezzi singoli non a lui :rolleyes:
non sò cos'altro aggiungere :confused:
Dato il tuo comportamento molto opportunista non sei certo nella posizione per poter parlare di "correttezza" o di criticare hunkdead.. Lui i prezzi singoli sui muletti che vende li ha messi; tu invece non dai elementi di valutazione :rolleyes:
Detto questo non voglio assillarti ulteriormente :O
Ribadisco il mio interesse ad acquistare (se possibile) una copia immagine utilizzabile del tuo HD :) (gli hd eide e scsi non mi mancano ndr).. FAI TU (quello che ti conviene di più )
ciauz..:)
asdasdrasdasd0x
24-02-2005, 13:05
Dato il tuo comportamento molto opportunista non sei certo nella posizione per poter parlare di "correttezza" o di criticare hunkdead.. Lui i prezzi singoli sui muletti che vende li ha messi; tu invece non dai elementi di valutazione
Si` hai ragione tu:
Muletto 1: 220 Euro
Case ATX 250 Watt (Seminuovo)
Motherboard: Chaintech AJA4T (S.Audio6CH+Scatola+Cd+Drivers+Manuale)
Cpu Intel Celeron 1200Mhz + Ventola
Ram 256 Mb Pc133
Scheda Video G-Force 2MX-200 32Mb Agp 4x
Hard Disk 20 Gb Ibm Ide
Lettore Dvd-Rom Hitachi 40x
Masterizzatore Philips 12x4x32x ide
Lettore Floppy 1.44
Tastiera + Mouse + Casse
Monitor 14" Pollici
Muletto 2: 150 Euro
Case ATX 250 Watt
Motherboard: Soltek SL-65FV+ (Scatola+Cd Drivers+Manuale)
Cpu Intel Pentium III 800/256/133
Ram 128 Mb Pc133
Scheda Video ATI 8 Mb AGP
Hard Disk 4.3Gb Segate
Lettore cd-Rom 40x
Lettore Floppy 1,44
CASPITA! Io non leggo nulla!
E il suo PVT?
tutto il pc trattando fino a quanto puoi scendere 190 sono troppi
considerato che VGA PCI 1MB
Scheda di rete SMC 10/100 PCI
Scheda di rete Edimax 10/100 PCI Wake-On-Lan hanno valore 0
un masterizzatore valore 10/15 euro
case nuovi stanno 20 euro
e la ram dimm usato 15/20max
La sua roba e` forse placcata in oro? Oppure ho scritto "SCEMO" in fronte? Mi ha detto "ma i miei sono spedizioni incluse".. Certo, chi non sa che le spedizioni valgono la meta` del prezzo? BAH! Mi sono gia` scusato con lui per il tono in cui gli ho risposto, ma prova a trovare qualcuno che non si sarebbe incazzato al posto mio. :rolleyes:
Pero` perdonatemi, sono OPPORTUNISTA e faccio prezzi ALTI!! Roba da matti.. :rolleyes:
Insomma l'ennesima vendita andata a pu**a*e, e magari passando pure per lo stron*o di turno. Chi ha trattato con me penso possa confermare che sono una persona onesta e disponibile a trattare, MA CON CHI E` DISPONIBILE QUANTO ME. Decisamente non e` questo il caso. Il PC lo vendero` ad un amico di universita` che ho fatto aspettare - e a questo punto posso dirlo - inutilmente. Di sicuro varranno molto piu` i suoi sudati 100 euro che non le vostre proposte/osservazioni ridicole, e saro` ben lieto di configurarglielo come meglio posso. E` chiaro che una cifra maggiore mi farebbe piu` comodo, visto che non lavoro, frequento l'universita` tutti i santi giorni, e al momento mi sostengo solo attingendo dalle mie borse di studio, ma purtroppo vedo che qui qualcuno pur lavorando si fa reggere per 10 e dico 10 euro! Non so se rendo l'idea! :cool:
NON HO PAROLE!
Segnalo il thread ai mods che` se lo chiudono e` meglio, non ho tempo ne` voglia di avvelenarmi per una questione del genere.
Tolgo il disturbo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.