View Full Version : CHE NE dite di questo pc? - leggete........
ho un amico che fa pc e per me che sono un videogiocatore incallito e guardo molti film mi ha consigliato un sistema cosi':
1)AMD Athlon 64 3200+ Winchester soket 939 BOX
2)HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb Cache
3)DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL
4)MSI 6600 PCI-Xpress 128Mb 128Bit NX6600-VTD128E Diamond
5)2x512MB A-DATA VITESTA PC4800 600mhz
gli altri componenti mi ha detto che posso tenere pure quelli del vecchio pc, cmq ha detto che con 950€ mi da tutti quei componenti elencati.
secondo voi è buono come pc? e sopratutto il prezzo è competitivo o no?
corsair77
18-02-2005, 20:14
con quel tipo di hd ho avuto solo problemi...ma è un giudizio soggettivo ovviamnete! se sei un giocator incallito ti conviene prendere la 6600 gt...la 6600 "liscia" non è proprio un mostro di potenza...per il prezzo, che a me sembra altino, puoi fare tu un rapido calcolo verificando i prezzi in giro per il web..ottima la mobo e le ram...buono anche il procio.
Butterfly
18-02-2005, 20:49
Originariamente inviato da kerule
ho un amico che fa pc e per me che sono un videogiocatore incallito e guardo molti film mi ha consigliato un sistema cosi':
gli altri componenti mi ha detto che posso tenere pure quelli del vecchio pc, cmq ha detto che con 950€ mi da tutti quei componenti elencati.
Dipende dal pc che avevi prima tanto per cominciare...
se era un P3 500 mhz allora il case e/o l'ali lo devi cambiare.
La configurazione secondo me è abbastanza valida, poi come ti ha detto corsair77 potresti andare su una scheda video piu' potente se sei un patito dei videogames.
Per gli HD non mi sono trovata mai male con i Maxtor, pero' effettivamente è anche il mio un parere soggettivo.
Come prezzi dunque vediamo...
215 circa x il Winchester boxato + 80ina per l'HD + 165 per la mboard + 185 circa per la sk.video + 220 euro circa per le 2 VITESTA... viene sugli 870 euro(incluse le spese del tuo amico per ordinarteli se il tutto te lo fa su richiesta).
Il resto ovviamente -il tuo amico deve pur portare la pagnotta a casa- è di assemblaggio e presunto testing.
Si il prezzo è nella norma, almeno dalle mie parti è 'giusto'...
Considera pero' che supportando la scheda madre il doppio PCI-E potresti 'accontentarti' anche di questa scheda video...
ciao. Barbara.
ma le vitesta a 600mhz nuove costano solo 110€ a banco da 512MB?
per l'hd c'è gia il maxtor 10 160gb sata prendi quello cya !
stbarlet
18-02-2005, 21:38
il prezzo è giusto... ;) la configurazione è ottima, forse solo la vga è troppo poco per far girare tutto ... è meglio se riesci a prendere una 6800 liscia, che in molti casi riescia far diventare gt :p
Butterfly
18-02-2005, 23:49
ma le vitesta a 600mhz nuove costano solo 110€ a banco da 512MB?
si piu' o meno stiamo li'
Il Maxtor è sconsigliabile.
Il DM10 forse va un pochino meglio, ma credo che sia presto per dirlo, le serie prima sono decisamente inaffidabili.
Prendi un WD Caviar, o un Seagate Barracuda.
- CRL -
Iantikas
19-02-2005, 11:58
io con i maxtor mi ci son sempre trovato bene...cmq a prenderlo ora mi diregerei verso il 10 con s-ata nativo e 16 di cache...se 6 un videogiocatore incallito punta + in alto x la sk. video...se nn vuoi spendere molto potresti dirigerti sulle 6800le il + delle volte la mod. riesce anke se è solo una questione di fortuna...il prezzo è nella norma...naturalmente i singoli pezzi aquistati costerebbero meno ma ci devi aggiungere il costo del montaggio/testing...byez
Butterfly
19-02-2005, 12:46
kerule non hai detto inoltre se il tuo amico i pezzi li prende RETAIL o bulk.
Nel secondo caso devi togliere dai 10 ai 20 euro a pezzo, ma ripeto fino a 150 euro per un assemblaggio da 'amico' è onesto.
I negozianti almeno dalle mie parti arrivano a prendere anche 300-400 euro per il solo assemblaggio...
Barbara
Originariamente inviato da corsair77
con quel tipo di hd ho avuto solo problemi...ma è un giudizio soggettivo ovviamnete! se sei un giocator incallito ti conviene prendere la 6600 gt...la 6600 "liscia" non è proprio un mostro di potenza...per il prezzo, che a me sembra altino, puoi fare tu un rapido calcolo verificando i prezzi in giro per il web..ottima la mobo e le ram...buono anche il procio.
sono d'accordo con corsair e quoto :)
Originariamente inviato da Butterfly
Nel secondo caso devi togliere dai 10 ai 20 euro a pezzo, ma ripeto fino a 150 euro per un assemblaggio da 'amico' è onesto.
I negozianti almeno dalle mie parti arrivano a prendere anche 300-400 euro per il solo assemblaggio...
Barbara
Quanto :eek:, ma skerzi...300-400 euro per l'asemblaggio..praticamente un pc ke sul web ti fai con 700 euro lo paghi mille e passa..cavoli:mad:
Comunque qua dalle mie parti si prendono 50 euro per il montaggio, mi sembra un buon prezzo;)
ciao...
Butterfly
19-02-2005, 14:41
Originariamente inviato da ugox@
Quanto :eek:, ma skerzi...300-400 euro per l'asemblaggio..praticamente un pc ke sul web ti fai con 700 euro lo paghi mille e passa..cavoli:mad:
già... che tristezza vero?
E il peggio è che certe offerte le lasciano anche per 1-2 mesi esposte...
:eek:
cm,q mi potete dire dove comprare le vitesta 600mhz PC4800 a 110€ il banco, infatti il mio amico ha detto che me le da a 140€ il banco e su internet ho trovato solo stargate srl che le vende a 130€ il banco e tc che però ora non le ha
graziee fatemi sapere
Necromachine
19-02-2005, 14:58
Barbara
Mio dio !! 300€ solo per mettere insieme un PC :eek: ?
E io che mi vergognavo quando chiedevo ai conoscenti 50€ di manodopera :D ....
cmq mi potete dire dove comprare le vitesta 600mhz PC4800 a 110€ il banco, infatti il mio amico ha detto che me le da a 140€ il banco e su internet ho trovato solo stargate srl che le vende a 130€ il banco e tc che però ora non le ha
graziee fatemi sapere
ThePunisher
19-02-2005, 15:10
Le VGA stona decisamente.
Fossi in te prenderei una 6800 liscia come ti hanno giustamente consigliato, magari la Asus V9999GE con 256 MB di DDR3.
ghibli2307
19-02-2005, 15:29
Scusate ... ma la ultra-D non ha un solo slot x16 !??!:confused:
se ti fa pure la modifica sul chipset per fasrla diventare sli ...
allora tutti quei soldi per il montaggio sono ben spesi altrimenti mi pare eccessivo x un "amico" io per in " non amici su un computer del genere max 100 euri!!! :p
Butterfly
19-02-2005, 15:36
cmq mi potete dire dove comprare le vitesta 600mhz PC4800 a 110€ il banco, infatti il mio amico ha detto che me le da a 140€ il banco e su internet ho trovato solo stargate srl che le vende a 130€ il banco e tc che però ora non le ha
graziee fatemi sapere
Le aveva www.tgo.it se non sbaglio.
Ma sono gia' fuori listino (se mai ti avessi messo il link sarebbe ugualmente andata in esaurito dopo pochi min stanne certo...), alternativa è tecnocomputer che le da a 120-125 o se vuoi fare un ordine fuori nazione in Germania da mix-computer.de stanno a 118 euro.
Per il resto è difficile che ti vengano inseriti moltissimi altri link, quando piu' il prezzo è basso tanto piu' la gente è restia a condividere, e non ha tutti i torti basta pensare a Tecnocomputer e TiburCC che stanno sempre sul tutto esaurito.
La mia azienda non vende a distanza e fornisce solo determinati negozi altrimenti te le avrei vendute io.
Barby
Originariamente inviato da Necromachine
Mio dio !! 300€ solo per mettere insieme un PC :eek: ?
E io che mi vergognavo quando chiedevo ai conoscenti 50€ di manodopera :D ....
Propio cosi...quando ho fatto qualche computer ed ho chiesto qualcosa per il tempo perso e le ricerche ( max 50 €) si lamentavano dicendo che ero pazzo:muro:
;)
todobien
19-02-2005, 16:03
secondo voi è buono come pc? e sopratutto il prezzo è competitivo o no? [/QUOTE]
concordo con la maggior parte dei commenti ma considerato che il tuo amico lo fa per lavoro il prezzo non è assolutamente alto,considera che ci deve guadagnare qualcosa e che te lo assembla e probabilmente ti installa i vari software.
se non hai problemi di budget considera eventualmente
un Raptor come disco di sistema e un raid0 con 2 dischi tipo quelli che ti ha detto che ti monta con 200 euro di spesa in più.
io penso che la scheda sia tra le migliori in assoluto,ma se vuoi il massimo dai un'occhiata alla AN8 fatal1tydi abit a patto che non ti serva lo SLI
gianni1879
19-02-2005, 16:18
Fossi in te prenderei delle vitesta 566 che salgono molto bene grazie ai loro chip, prova a vedere in giro quanti test ci sono con queste ram:D
perchè le vitesta 600mhz che chip hanno?
gianni1879
19-02-2005, 16:33
Hanno chip Tccd al 100%, mentre le ddr 600 a quanto pare no! Infatti pure io ero intenzionato a prendere le ddr 600 ma me li hanno sconsigliate appunto per questo motivo! e cmq le ddr566 salgono molto bene in frequenza
secondo me, se vuoi delle memorie stabili (che non devi overcloccare) prendi delle semplicissime Kingston...
gianni1879
19-02-2005, 17:08
Dato che serve per giocare mi pare ovvio un pò di overclock altrimenti a che servivano le vitesta 600 segnate all'inizio del post? certo se si vuole tenere tutto il pc a default non hanno senso delle memorie che superano i 500 mhz ma saranno meglio memorie con timing aggressivi alle frequenze di 200 che diventano 400 nelle ddr chiaramente!
Bisogna vedere l'uso delle cose e poi si decide!:)
personalmente da assemblatore di pc ritengo che il prezzo di 300 euro x un assemblaggio sia nn pazzesco ma da usurai visto che noi in negozio lo facciamo pagare 80 con tutti i vari test.
ciauz da lory:eek:
TheDarkAngel
19-02-2005, 18:30
io eliminerei sia l'hd e la vga..
consiglio un wd raptor possibilmente e una x800xl... otterresti tutt'altre prestazioni...
Originariamente inviato da dremel
personalmente da assemblatore di pc ritengo che il prezzo di 300 euro x un assemblaggio sia nn pazzesco ma da usurai visto che noi in negozio lo facciamo pagare 80 con tutti i vari test.
Infatti lo detto sopra, pensa che dove lavoro io al negozio, l'assemblaggio costa 60€...
corsair77
19-02-2005, 20:33
300€?????? se serve un assemblatore comincio a fare le valigge...
Originariamente inviato da corsair77
300€?????? se serve un assemblatore comincio a fare le valigge...
:D
todobien
19-02-2005, 20:57
Originariamente inviato da dremel
sono d'accordo,ma allora non si possono tenere in considerazione i prezzi più bassi di ogni componente perchè un assemblatore solitamente si fornisce da pochi rivenditori,quindi capita anche di pagare dei componenti un po di più del miglior prezzo al quale a volte ci si riferisce...ovviamente imho.
;)
Butterfly
20-02-2005, 00:41
Originariamente inviato da todobien
sono d'accordo,ma allora non si possono tenere in considerazione i prezzi più bassi di ogni componente perchè un assemblatore solitamente si fornisce da pochi rivenditori,quindi capita anche di pagare dei componenti un po di più del miglior prezzo al quale a volte ci si riferisce...ovviamente imho.
;)
Esatto, cmq visto che la discussione ha destato scalpore ho aperto un topic dedicato all'argomento con un preventivo doc che ho spolverato in serata.
Dite la vostra e se avete di peggio beh riportatelo... ;)
Il topic si intitola " [INDAGINE & SONDAGGIO] Lupin non era l'unico ladro... "
Barbara
Esatto, cmq visto che la discussione ha destato scalpore ho aperto un topic dedicato all'argomento con un preventivo doc che ho spolverato in serata.
Dite la vostra e se avete di peggio beh riportatelo... ;)
Il topic si intitola " [INDAGINE & SONDAGGIO] Lupin non era l'unico ladro... "
Barbara
Brava e un'argomento interessante ;)
1)AMD Athlon 64 3000+ Winchester soket 939 BOX (
fra il 3000 (155.40€) e il 3200 (198.00€) c'è una differenza di 42.6 €)
2)SP1614N 160GB, 7200rpm ( 100
oppure
2)DiamondMax Plus 10 16MB PATA 250GB (rapporto prestazioni/prezzo molto più elevato) ti consiglio questo ( 154 )
3)DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PC (163.27 )
4)GainWard PowerPack! GeForce 6600 GT PCI Express 128Mb Golden Sample ( 225 )
5)OCZ 256MBx2 DDR PC4400EL DCG L.E. ( 180 )
Fatti un conticino con il 3000 e l'hard disk maxtor ti viene
887.67
Secondo me per giocare questa configurazione ti va molto meglio..primo perchè con i 40€in meno della cpu ci compri la scheda video più potente e secondo la ram e migliore
Ciao;)
Originariamente inviato da vetrofragile
ps: occhio ai maxtor ... io andrei più su un samsung o su un western digital
Si non ho sentito parlare molto bene, ma io lo avuto e mi e durato due anni ( lo portavo sotto la sella dello scooter, immagina le botte che prendeva :eek: ) adesso ho un samsung.....il maxtor a 16Mb di buffer...
E poi c'è sempre la garanzia;)
si ma sai che pizza dover reinstallare tutto e/o perdere un sacco di dati.. che pizza :(
Preferisco andare su marche più affidabili sinceramente.. naturalmente tu sei libero di fare la scelta che credi, ma visto che chiedevi consigli ;)
ciao
ps: valuta la 6800le... sempre che esista in versione pci express
ciao, non volevo essere polemico, e se lo sono stato ti chiedo scusa...
comunque non sono io che chiedevo consigli, io lo dato un consiglio.......
Ciao;)
si scusa.. vi ho confusi ;)
ciaoo
di niente;)
Iantikas
21-02-2005, 10:06
la config di ugox è già migliore...anke se tra le varie marke scarterei la gainward ke mi sembra stia in procinto di fallire e punterei su una 6800...30€ in + le prestazioni sono simili e se 6 fortunato sblokkando le pipe e con un pò di oc ti ritrovi una "piccola" gt...byez
p.s.: i maxtor nn sono x niente inaffidabili anzi...la serie 9 è stata criticata x le prestazioni leggermente inferiori alla concorrenza...scelta ke si ipotizza sia stata effettuata da maxtor x aumentarne l'affidabilità...la serie 10 è tra le migliori a rapporto prezzo/prestazioni...kiunque stia dicendo ke la serie 9 dei maxtor sia inaffidabile sarei curioso di capirne i motivi...
Originariamente inviato da Iantikas
la config di ugox è già migliore...anke se tra le varie marke scarterei la gainward ke mi sembra stia in procinto di fallire e punterei su una 6800...30€ in + le prestazioni sono simili e se 6 fortunato sblokkando le pipe e con un pò di oc ti ritrovi una "piccola" gt...byez
p.s.: i maxtor nn sono x niente inaffidabili anzi...la serie 9 è stata criticata x le prestazioni leggermente inferiori alla concorrenza...scelta ke si ipotizza sia stata effettuata da maxtor x aumentarne l'affidabilità...la serie 10 è tra le migliori a rapporto prezzo/prestazioni...kiunque stia dicendo ke la serie 9 dei maxtor sia inaffidabile sarei curioso di capirne i motivi...
Ciao anch’io sono d'accordo con te nel dire che la serie 9 e stata criticata per le prestazioni minori rispetto ai concorrenti. vedi tempo medio di ricerca in lettura (ms), ma la serie dieci su citata anche grazie ai 16Mb di Buffer ed a un tempo medio di ricerca in lettura sceso sotto ai 9ms...e non ultimo il prezzo molto concorrenziale si propone come una grossa novità...
ciauzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.