View Full Version : Sony X-black
Salve ragazzi, sono veramente molto indecisa...compro il sony HS74P (quello 17'') o no? Cosa ne pensate? Ha l'ingresso DVI?
Grazie mille! Rispondetemi vi prego perchè devo decidere in fretta!
:)
rickiconte
18-02-2005, 20:38
Si ha l'ingresso DVI-D e dovrebbe essere buono per i giochi visto il response time per il resto non saprei visto che non l'ho mai notato in funzione.
Attualmente vi sono vari thread aperti sugli X Black (parlano del modello da 19 pollici) leggili e fatti un idea.
A quanto pare la cosa che da più fastidio è la superficie del monitor che riflette troppo per cui se hai finestre nei pressi oppure una luce accesa dietro sembra che dia un fastidio non indifferente.
Effettivamente il mio dubbio più grande riguarda il riflesso che provoca la superficie lucida. Ma i colori e la luminosità dell'x-black non l'ho trovati in nessun altro lcd. Mi sapreste consigliare qualcosa di analogo?
Pinco Pallino #1
19-02-2005, 10:57
Lascio la parola a qualcuno certamente più autorevole:
Il Sony SDM-HS74P, come il suo predecessore, ha problemi seri con i colori più scuri ed è difficile da concepire in uno schermo con questo prezzo.
...e anche:
284.7 cd/m² corrisponde a un'eccessiva luminosità, con uno schermo accecante. Inoltre il livello del nero è ridicolo. Quindi abbiamo usato regolazioni inferiori.
...e ancora:
Quindi i vantaggi della tecnologia X-Black sono molto soggettivi, di oggettivamente certo c'è solo la grande luminosità.
Firmato: Tom's Hardware
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123&page=17_lcd-14
I colori dell'X-Black sono più brillanti proprio perchè lo strato antiriflesso viene sostituito con uno che lascia passare più luce.
Ma questo GROSSO sacrificio non si traduce in una migliore resa cromatica.
Vedi tu...
sul Sony HS-74P c'è un'altra discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=870220
e sulla tecnologia X-Black idem:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=879852
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.