PDA

View Full Version : montaggio video e foto

foxmolder5
18-02-2005, 19:43
avrei bisogno di un programma che mi permetta di fare montaggio di video presi da video camera, e che se possibile (ma non strettamente necessario) mi permetta di fare degli album fotografici (partendo da foto digitali) da vedere sempre sul lettore dvd di casa.
dovrebbe essere un programma abbastanza semplice poichè lo dovrebbe usare una persona che di computer ci capisce ben poco.
grazie

alecomputer
18-02-2005, 22:03
Per il video puoi usare pinnacle studio 8 o 9 .

foxmolder5
18-02-2005, 22:45
ma è semplice? lo conosco ma non avendolo mai usato molti mi hanno detto ke per un principiante è difficile.

alecomputer
19-02-2005, 21:47
Secondo me pinnacle studio 8 e uno dei piu semplici programmi per edit video .
Altri programmi per l' edit video ci sono ma non sono cosi semplici oppure non hanno tutti gli strumenti che cerchi tu .
in ogni caso ti conviene prendere una guida all' uso in edicola.

ugox@
19-02-2005, 21:56
Ciao vediamo se ti posso essere di aiuto..ok

Il migliore è sicuramente Adobe Premiere Elements che è un binomio di semplicità e di potenza, infatti offre una vastissima scelta di strumenti intuitivi nell'uso, ma la particolarità che spicca all'occhio è il fatto che questo software permette all'utente di gestire un numero illimitato di tracce video e audio

poi ci sono anche

Se non hai molta dimestichezza ti consiglio Roxio VideoWawe7 Proffessional

Pinnacle Studio te lo sconsiglio vivamente perchè non è molto stabile, sia nella versione 8 che nella versione 9...Ma una nota di merito gliela diamo, e facile da usare...

Ulead Video Studiuo 8 che è un buon software..

Spero di esserti stato d'aiuto..

Ciao

;)

Leron
20-02-2005, 11:08
Originariamente inviato da ugox@
Ciao vediamo se ti posso essere di aiuto..ok

Il migliore è sicuramente Adobe Premiere Elements che è un binomio di semplicità e di potenza, infatti offre una vastissima scelta di strumenti intuitivi nell'uso, ma la particolarità che spicca all'occhio è il fatto che questo software permette all'utente di gestire un numero illimitato di tracce video e audio

poi ci sono anche

Se non hai molta dimestichezza ti consiglio Roxio VideoWawe7 Proffessional

Pinnacle Studio te lo sconsiglio vivamente perchè non è molto stabile, sia nella versione 8 che nella versione 9...Ma una nota di merito gliela diamo, e facile da usare...

Ulead Video Studiuo 8 che è un buon software..

Spero di esserti stato d'aiuto..

Ciao

;)

premiere elements è un buon programma, ben lontano dall'essere ottimo (soffre di tutti i problemi del suo fratellone del resto: instabilità, interfaccia approssimativa e "vecchia" (basata su una concezione che risale a premiere 4), pesantezza, fattori che stanno tagliano fuori lo stesso premiere pro dal mercato professionale )

studio8 e 9 sono i più facili, e decisamente consigliabili in questo caso

videowave è decisamente limitato imho, a sto punto usa moviemaker

ugox@
20-02-2005, 12:08
Originariamente inviato da Leron
premiere elements è un buon programma, ben lontano dall'essere ottimo (soffre di tutti i problemi del suo fratellone del resto: instabilità, interfaccia approssimativa e "vecchia" (basata su una concezione che risale a premiere 4), pesantezza, fattori che stanno tagliano fuori lo stesso premiere pro dal mercato professionale )

;)

foxmolder5
20-02-2005, 12:12
Originariamente inviato da Leron

ma a me hanno detto che pinnacle studio non è tanto adatto ad un principiante,perchè io lo dovrei dare ad una persona che di computer ci capisce poco.

Leron
20-02-2005, 12:22
Originariamente inviato da foxmolder5
ma a me hanno detto che pinnacle studio non è tanto adatto ad un principiante,perchè io lo dovrei dare ad una persona che di computer ci capisce poco.
a maggior ragione premiere :)

prova magari se c'è una trial di videowave, magari ti basta :)

(purtroppo un programma come iMovie su PC sarebbe perfetto ma non c'è :D)