PDA

View Full Version : ABIT AN7 codice 90

torremolinos64
18-02-2005, 18:28
Scusate se questo mess. è doppio.
Ho un problema sulla mia abit an7,stavo smanettando con il software uGURU,ero nella schermata dove si possono variare le velocità minime e massime delle ventole quando una strombazzata mi avverte di tornare indietro, non mi da il tempo perchè il monitor diventa buio.
Spengo il pc dal tasto e lo riavvio.....ma porcaccia la miseria il sistema non parte più, non sento nemmeno il classico beep di avvio, il bios sembra bloccato, sul display in dotazione della mobo mi appare sto benedetto codice 90.
Non so più che fare.....la porto all'assistenza...?
:muro:

Ray
18-02-2005, 19:04
Ciao,

come riporta il manuale della tua scheda madre, il codice fa riferimento ad una fase ben precisa che avviene al momento del boot, ossia indica il completamento della sequenza di POWER ON...

prova quindi a resettare il bios intervenendo direttamente sul jumper di riferimento togliendo l'alimentazione a priori.

Saluti
Ray

torremolinos64
18-02-2005, 19:23
Già fatto...ho anche tolto la batteria ma....niente

Ray
18-02-2005, 19:27
riportala al tuo rivenditore...

Saluti
Ray

torremolinos64
18-02-2005, 19:51
grazie x avermi risposto Ray....ascolta mi hanno consigliato anche di togliere processore, ram, e scheda video, e di riprovare ad azzerare la memoria del CMOS.
Tu che dici è inutile questo ulteriore tentativo...?

Ray
18-02-2005, 20:07
beh, ogni prova in più fatta chi chiarisce meglio la situazione. Prova a togliere uno alla volta i vari componeti e a provare e per finire tutto...resetta ovviamente nel frattempo il bios.

in bocca al lupo ;)

Ray