PDA

View Full Version : ADSL, LAN Ethernet e Wireless - cosa usare

Tekwar
18-02-2005, 18:24
Ho questo piccolo problema, devo condividere connessione ADSL ad un portatile situato 2 piani sopra dove è presente il modem ADSL.

Attualmente ho questa configurazione:

- Modem ADSL Ethernet collegato al DI-624 (quello con 2 antenne) della D-Link
- dal DI-624 collego 1 PC (cavo Ethernet), 1 console (cavo Ehternet) e un portatile (Wireless)
- il portatile si collega via wireless utilizzando il DWL-G120 sempre della D-Link

Purtroppo per spostamenti interni il portatile sarà situato 2 piani sopra e non saprei se si riesce a collegare via Wireless.

Come potrei risolvere il problema ?

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

barchetta
18-02-2005, 21:59
Puoi situare un AP al piano inferiore di dove si trova il notebook, ovvero al primo piano, così allunghi la portata del segnale.

Tekwar
19-02-2005, 09:58
Grazie per l'info.
Tra i modelli della D-Link cosa mi consiglieresti ?

Il DWL-2000AP+ può andar bene ?
link al sito D-Link: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVYF9kP98f8p8Nqtm6z46VHqqnHtB844BFNbl2qvmLUsTtw==

Volendo ho la possibilità di far collegare i due piani con cavo di rete ethernet, però poi il portatile dovrebbe sfruttare il wireless.

barchetta
19-02-2005, 13:33
Allora puoi tranquillamente collegare l'AP via cavo (dopo averlo configurato trami interfaccia web) dal router al secondo piano, così hai un segnalo ottimo per tutto il piano.

Ciao!

PS: come AP, è buono.

alexmere
21-02-2005, 08:33
Originariamente inviato da Tekwar
Purtroppo per spostamenti interni il portatile sarà situato 2 piani sopra e non saprei se si riesce a collegare via Wireless.
Hai provato a vedere se prende?