View Full Version : overclock pentium 166
Daffy-KTM
18-02-2005, 18:19
:cry: ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto!!!!!! siccome mi piace overcloccare vorrei divertirmi con un mio vekkio computer che monta il pentium mmx 166mhz;con i nuovi bios e programmi è facile nei nuovi processori, ma in questo bisogna intervenire sulla skeda madre e poi non so, qualcuno può aiutarmi, appena posso cerco di capire che skeda madre monta,aspetto notizie,molte grazie.
MarkManson
18-02-2005, 18:41
HEHEHE...posta una scansionedel manuale dell mobo....Ke poi ti aiutiamo...
Minkia quanto tempo è passato!!!Quando avevo occato il mio 133 a 200mhz...rulezzava di brutto!
Anke il mio mulo è un 166MMX xò nn sono riuscito a skiodarlo... la mobo nn lo permette!
A default sta a 66x2.5
Originariamente inviato da Daffy-KTM
:cry: ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto!!!!!! siccome mi piace overcloccare vorrei divertirmi con un mio vekkio computer che monta il pentium mmx 166mhz;con i nuovi bios e programmi è facile nei nuovi processori, ma in questo bisogna intervenire sulla skeda madre e poi non so, qualcuno può aiutarmi, appena posso cerco di capire che skeda madre monta,aspetto notizie,molte grazie.
io avevo il tuo stesso processore...sono riuscito a portarlo a 233 Mhz, ha lavorato cosi' per anni e funziona tuttora....
Sulla mobo che hai dovrai agire attraverso i jumper, hai 2 opzioni :
- cambi il moltiplicatore
- alzi la frequenza di bus
Ma ti serve il manuale della scheda per sapere quali jumper sono e come modificarli...
Per sapere che mobo hai puoi ricorrere a aida 32 o everest e poi cercare il manuale in internet, avere il manuale é un aiuto nn da poco, cmq molto spesso le impostazioni dei jumper e la loro funzione era stampata anche sul pcb della mobo, anche se ci voleva la lente per leggerle.
;) CIAUZ
DarKilleR
19-02-2005, 17:29
Idem anche io avevo un fantastico Intel MMX 166 Mhz....lo overcloccai a 233 Mhz...xò da bios non puoi fare niente...
devi cambiare dei jumperini sulla main...io ne dovevo cambiare 2 (ora la marca e il modello non me lo ricordo) mi sembra una lucky star o qualcosa del genere..
Dicci che modello è la tua :P
Originariamente inviato da DarKilleR
Idem anche io avevo un fantastico Intel MMX 166 Mhz....lo overcloccai a 233 Mhz...xò da bios non puoi fare niente...
gia'... c'e una serie di jumper per il moltiplicatore... e un'altra serie per la frequenza di bus...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.