PDA

View Full Version : problema parcheggio testina stampa stylus photo 750

fabio80
18-02-2005, 19:18
la mia fidata epson da un pò di tempo ha sto problema... c'è un perno che dovrebbe mantenere la testina di stampa bloccata in sede destra quando la stampante si spegne.. il leveraggio di tale perno perà inizia a dare noie e nn capisco il motivo dato che ho ripulito bene il tutto e dato una punta di grasso siliconico....

la conseguenza evidente è che a volte nn si sblocca la testina che rimane bloccata, slittano le pulegge di trascinamento e il tutto perde allineamento dovendo poi riavviare la stampante

per prevenire guasti seri dovuti a sti inconvenienti e per nn buttare una stampante che stampa tuttora come si conviene, mi domandavo se tale perno potesse essere reciso senza troppi problemi con un colpo di cutter

mi serve quindi qualcuno che mi confermi che la sua funzione è solo quella sopra descritta e che posso tagliare senza problemi

thanx :D

fabio80
26-02-2005, 22:26
up :O

fabio80
14-03-2005, 18:41
:cry:

fabio80
16-03-2005, 16:05
Originariamente inviato da filippom
Non ti so dire... scrivi alla epson vedi cosa ti dicono :p

mi ridono in faccia e mi dicono di cambiare stampante :D

scommetti? :D

Sheerqueenie
15-04-2005, 18:19
ho la suddetta stampante,rileggo meglio il tuo 3d e ti rispondo!

nel frattempo tu potresti dirmi come faccio a togliere il fastidioso rumore assurdo che si verifica quando stampo ad alte risoluzioni?
la testina gracchia in maniera assurda

devo oliare da qualche parte?

fabio80
15-04-2005, 18:27
ormai ho reciso il recidbile e risolto il problema

un rumore di trascinamento metallico l'ho risolto oliando a sinistra, l'albero di trascinamento su cui fanno presa i rullini di gomma per la lunghezza del foglio, dove si impegna su quella che pare una molletta metallica...

Sheerqueenie
15-04-2005, 18:31
mmmm.
non so se sei quello il problema,ora ci provo a mettere l'olio,tanto male non fa mica visto che è dal 1999 che stampo a go go...

ma penso che non sia quello il problema,ossia credo che il problema di rumore sia dovuto al tubo su cui scorre il blocco testina+cartuccia,perchè quello penso che sia...

ora faccio cocì:gli faccio un bagno di olio in tutti i posti :)

fabio80
15-04-2005, 18:31
usa grasso al silicone, non olio... o qualcosa di molto denso e non pastoso...

Sheerqueenie
15-04-2005, 18:34
uso l'olio per mobili di legno,quello è denso :)