PDA

View Full Version : Sistema Src per epson R300, help

MORPHEUZ
18-02-2005, 18:47
Ho il sistema di ricarica continua (src) per epson r300.

Non ho capito se dopo aver riempito le taniche devo aspirare dal foro destinato alla testina oppure da quello in alto (vicino ai tubicini) coperto dal tappo blu, help...

darklord77
19-02-2005, 11:42
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Ho il sistema di ricarica continua (src) per epson r300.

Non ho capito se dopo aver riempito le taniche devo aspirare dal foro destinato alla testina oppure da quello in alto (vicino ai tubicini) coperto dal tappo blu, help...

io ho quello della refill e non ci devo fare nulla, riempio le taniche e stampo

ciao

MORPHEUZ
20-02-2005, 04:06
credo che siano tutti uguali, cmq io lo preso da sidream.

Sono riuscito ad installarlo, ma anche a te ad ogni stampa ti compare il messaggio che le cartucce non sono originali e prima di ogni stampa effettua una pulizia completa delle testine (azz così il risparmio dovè consuma un sacco) ?

popof
20-02-2005, 14:15
ad ogni stampa ti compare il messaggio che le cartucce non sono originali

Io ho il tuo stesso sistema e questo messaggio compare perchè lo status monitor rileva cartucce non originali.

prima di ogni stampa effettua una pulizia completa delle testine (azz così il risparmio dovè consuma un sacco) ?
Questo è un grosso difetto delle cartucce autoresettanti, ma il peggio deve ancora capitarti. Dopo circa 100/120 stampe compare sul monitor della stampante una scritta tipo:
"Componenti della stampante hanno esaurito il loro ciclo vitale, portare in assistenza"
Per ovviare a questo problema hai 2 vie:
1) sostituire i chip delle cartucce autoresettanti con quelli di cartucce originali esaurite e resettarli ogni volta che si svuotano.

2) Comperare chip autoresettanti che tornino al 100% solo dopo che il livello di inchiostro è sceso sotto il 10%

Devi sceglire una delle due se non vuoi avere problemi in seguito.

ciao

MORPHEUZ
21-02-2005, 03:23
grazie popof, posso chiederti tu che soluzione hai adottato?

Credo opterò per la prima ossia estraggo il chip dalle vecchie cartucce e poi compro il resetter, ma dimmi il chip contiene pure il codice del colore? ossia il chip del nero và sulla tanica nera?

Dove trovo questi chip autoresettanti che risolvono il problema? (in questo caso però il messaggio "inchiostro non originale" rimane ???

Grazie.

p.s. anche a te avvolte quando il carrello và tutto a sinistra si sente come se sbattesse su qualcosa?

a me non lo fà sempre, raramente, ma lo fà, con le originali non succedeva, è colpa dei tubi?

Risolti sti problemi devo dire che è veramente na bella soluzione, ma cacchio visto il costo dell'aggeggio sti chip che risolvono il problema potevano anche includerli di serie !!!!

darklord77
21-02-2005, 13:04
Originariamente inviato da popof
Io ho il tuo stesso sistema e questo messaggio compare perchè lo status monitor rileva cartucce non originali.

Questo è un grosso difetto delle cartucce autoresettanti, ma il peggio deve ancora capitarti. Dopo circa 100/120 stampe compare sul monitor della stampante una scritta tipo:
"Componenti della stampante hanno esaurito il loro ciclo vitale, portare in assistenza"
Per ovviare a questo problema hai 2 vie:
1) sostituire i chip delle cartucce autoresettanti con quelli di cartucce originali esaurite e resettarli ogni volta che si svuotano.

2) Comperare chip autoresettanti che tornino al 100% solo dopo che il livello di inchiostro è sceso sotto il 10%

Devi sceglire una delle due se non vuoi avere problemi in seguito.

ciao

a me lo status monitor le vede sempre piene al 100% e non mi è apparso il messaggio delle cartucce non originali

i chip autoresettanti della refill vanno benissimo

per il messaggio componenti hanno esaurito il ciclo di vita, ne ho avuto esperienza, si tratta del protection counter della epson, le troppe pulizie hanno intasato il tampone raccogli inchiostro

e li è un bel problema

puoi provare tramite un utility a resettarlo, ma se non cambi il "pannolone" rischi di sporcare la stampante di inchiostro e di friggere le testine

sapete per caso se anche Canon ha questo problema di pannolone?

grazie

pinok
21-02-2005, 19:17
Originariamente inviato da darklord77
sapete per caso se anche Canon ha questo problema di pannolone?

grazie
Come no!
Su alcuni modelli sembra (ripeto SEMBRA) che si possa resettare il counter tramite una combinazione di tasti. Però il tampone và cambiato (o pulito).
Io sulla BJC-3000 ero anche riuscito a pulirlo (non è altro che un mega feltro, l'ho messo una notte in un secchio con acqua e dash ;) e poi l'ho un po' sfregato con del sapone e sciaquato).
Però mi ha fottuto il reset: su quella stampante occorrevano pratiche strane (tipo premere il tasto attaccando o staccando la corrente, non mi ricordo) e a furia di provare invano, mi sono giocato la stampante.

OT: Lamentela mia: ma se il tampone è un pezzo soggetto ad usura, perché cavolo non lo dicono sulla confezione della stampante? Perché non vendono pezzi di ricambio? Perché non mettono uno sportellino per sfilare un telaietto col tampone, mettercene un altro e premere un tasto nascosto all'interno per resettare il counter???

Risposta ovvia: perché così si và in assistenza pagando un sacco per un'operazione del cavolo di 5 minuti con un pezzo di ricambio che vale una cippa (un feltro!!)

popof
21-02-2005, 22:13
grazie popof, posso chiederti tu che soluzione hai adottato?
Io avevo già il resettatore e 6 cartucce vuote originali quindi per questa soluzione, il chip contiene il codice del colore, se le inverti di segnala errore, a me è capitato!

Dove trovo questi chip autoresettanti che risolvono il problema? (in questo caso però il messaggio "inchiostro non originale" rimane ???

I chip "cantano", sul fatto che risolvano il messaggio non ti posso essere utile.

p.s. anche a te avvolte quando il carrello và tutto a sinistra si sente come se sbattesse su qualcosa?

No la mia è silenziosissima, nessuna diferenza rispetto alle cartucce originali.

Risolti sti problemi devo dire che è veramente na bella soluzione, ma cacchio visto il costo dell'aggeggio sti chip che risolvono il problema potevano anche includerli di serie !!!!
Sono perfettamente d'accordo, fra una ventina di giorni c'è la fiera, rivedo il venditore e chiedo spiegazioni e magari qualche chip in omaggio (tentar non nuoce!)
ciao

MORPHEUZ
21-02-2005, 23:57
Io avevo già il resettatore e 6 cartucce vuote originali quindi per questa soluzione, il chip contiene il codice del colore, se le inverti di segnala errore, a me è capitato!

Per fortuna non butto via mai nulla, oggi mi son fatto 120Km x trovare il resettatore, 20 eurozzi, lo hanno provato d'avanti a me su una cartuccia epson, e funzionava, al reset il led diventava verde.

Giunto a casa provo sulle originali esaurite e dopo circa 20 lampeggi rossi si ferma fisso ma sempre rosso, spero che siano resettate, nel foglio di istruzioni non sono riportate le nostre cartucce ma il negoziante mi ha assicurato che è universale e funziona su tutte le cartucce canon.

Toglimi sto dubbio, il tuo resetter diventa verde o rimane rosso fisso?

Grazie.

popof
22-02-2005, 08:01
Toglimi sto dubbio, il tuo resetter diventa verde o rimane rosso fisso?
Grazie.
Il mio durante il reset lampeggia (le 2 luci) poi si accende x 1 secondo la luce verde e si spegne.

MORPHEUZ
22-02-2005, 22:46
Originariamente inviato da popof
Il mio durante il reset lampeggia (le 2 luci) poi si accende x 1 secondo la luce verde e si spegne.

Grazie Popof, finalmente ho risolto, ho estratto i chip originali e li ho messi nel ris, adesso ha finito di rompere i coglioni.

Devo solo trovare il modoo di fissare bene i tubi (oggi ad esempio mi si è incastrato sotto la testina).

Mi hai risolto un grosso problema, thank.

P.s. il resetter funzionava, con i chip in mano è diventato verde, forse non faceva bene contatto ecco perchè rimaneva rosso.

OTTIMA la qualità di stampa, con inchiostri Ink-Mate pari pari all'originale!!!

Micks
24-02-2005, 14:16
CIS, è normale che dica che le cartucce non sono originali, è colpa dello status monitor che le legge.

I chip del CIS è consigliabile lasciare quelli V1, ovvero che si resettano se il livello scende a 0 e quando accendi e spegni la stampante.

Vi ci vedete a togliere tutto ogni volta per resettarle? allora prendevate delle no sponge e facevate prima!!!!

Il cis, si monta e non si toglie più fino alla fine della stampante!!!

Si trova un buon fissaggio per i tubi, la lunghezza giusta in modo che non vada ad interferire con il carrello e stop.

E' consigliabile non accendere e spegnere la stampante ogni volta che si fa una stampa, ma accenderla insieme al pc, ogni accensione è un reset.

Per quanto riguarda lo spugnone, si usa il programmino di reset, se a vista è già pieno al primo reset (solitamente al 2 è pieno) si smonta la stampante si lava/asciuga e si rimonta.

SE NON LO SI FA, E SI RESETTA SOLO IL CONTATORE
la stampante non si rovina assolutamente, solo che a lungo andare inizierà a colare dal fondo rovinando la superfice dove è appoggiata. Ovviamente, a spugnone pieno le pulizie cartucce non saranno efficenti perchè rimane troppo zuppo il tacchetto dove poggia la testina, ma non fa nessun danno, le testine sono sempre a bagno inchiostro!

Saluti da mick in convalescenza