View Full Version : VOLANTE per giochi, quale?????
pinguino1981
18-02-2005, 17:29
avrei intenzione di acquistare un volantino per giocare col pc in maniera più realistica.....solo che non sò quale prendere.........cosa mi consigliate?????
io ho ho visto questi due:
-Logitech Formula Vibration Feedback Wheel
-Logitech Formula Force GP
cosa hanno di diverso apparte il prezzo e il colore????
la funzione urti ,vibrazioni etc le hanno tutti e due giusto......
voi quale mi consigliate anche oltre a questi due???
grazie
io ho il logitech momo racing force feedback wheel e ne sono soddisfattissimo :)
http://www.softmag.no/bilder/logitech_momo_racing1.jpg
jacopastorius
22-02-2005, 23:16
Originariamente inviato da Guren
io ho il logitech momo racing force feedback wheel e ne sono soddisfattissimo :)
http://www.softmag.no/bilder/logitech_momo_racing1.jpg
quoto
Visto che il momo force (quello con i cuscinetti a sfera in metallo e non in plastica) è + o - introvabile e chi lo ha (due nel mio caso :D ) se lo tiene stretto vai tranquillo sul momo racing che vedi nella foto o al limite sul logitech DFP.....
Il DFP ed il MOMO costano uguale, ma il DFP ha la possibilità di usare la rotazione fino a 900° e ha i cuscinetti in metallo nel canotto di sterzo.
Ti consiglio di escludere a priori i due volanti che hai elencato e puntare su questi due DFP o MOMO, anche io usavo il driving force gomma blu che è simile al force gp e da qualche giorno mi è arrivato il DFP (un altro mondo sia in precisione che in stabilità) Spendi qualche € in più ma ti ritrovi un altro tipo di volante e cosa più importante non ti ritrovi ad accatastare nell'armadio volanti di media-bassa qualità.
cimattix28
23-02-2005, 11:21
Senza dubbio Logitech Formula Force GP...MOOOOLTO resistente.....per esperienza
Peter Pan 76
24-02-2005, 10:19
Sarei anch'io interessato ad un buon volante per Pc e vorrei qualche informazione aggiuntiva.
Non sono riuscito a trovare nessuna notizia sul Logitech DFP. Ho cercato anche sul sito della Logitech ma non c'è nulla.
Potreste postare qualche indirizzo utile?
Originariamente inviato da Peter Pan 76
Sarei anch'io interessato ad un buon volante per Pc e vorrei qualche informazione aggiuntiva.
Non sono riuscito a trovare nessuna notizia sul Logitech DFP. Ho cercato anche sul sito della Logitech ma non c'è nulla.
Potreste postare qualche indirizzo utile?
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=16828
Peter Pan 76
24-02-2005, 11:01
Credo di non aver capito bene...
Ma il LOGITECH Driving Force PRO l'ho trovato solo per Playstation2...
La logitech lo dichiara per PS2 ma ovviamente va benissimo pure su PC, qui sul forum siamo molti ad averlo ed utilizzarlo su PC, in + utilizzandolo su PC si ha la possibilità di impostare qualsiasi grado di rotazione compreso da 0° a 900°
Ataru_Moroboshi
24-02-2005, 13:29
me lo sono regalato per natale... mai soldi spesi meglio... è fantastico...
uno dei miei migliori acquisti... secondo solo alla mia ibanez RG1527 e al mio Boss GT5
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
me lo sono regalato per natale... mai soldi spesi meglio... è fantastico...
uno dei miei migliori acquisti... secondo solo alla mia ibanez RG1527 e al mio Boss GT5
Belli belli direi bellissimi il rg1527 ce l'avevo qualche anno fa uno spettacolo e poi il boss GT5 ancora ricordo quando ci aprivo le bottiglie .............ma che roba sono :confused: :confused: :confused: :confused:
Peter Pan 76
24-02-2005, 14:31
Ah, ecco perchè non trovavo nulla. Beh, a quetso punto vi faccio un'altra domanda:
ho letto su DrivingItalia che un'utente stava costruendosi una padaliere per quetso volante. Ma che viene venduto senza?
La pedaliera c'è e è pure una delle migliori tra quella fascia, ma purtroppo la grossa pecca di questi volanti sono proprio le pedaliere e un appassionato di simulazioni non può fare a meno di comprarne una da oltre 400€ o autocostruirsela magari con l'aggiunta del terzo pedale per la frizione.
pinguino1981
24-02-2005, 22:49
l'altro giorno ho deciso e ho ordinato il logitech momo racing , e devo dire che sono stati 120 € spesi benissimo!!!!!!!
passare dal joypad a questo volante con tutti i suoi effetti è stato come dire...........apriti cielo.......il gioco cambia completamente...........divente ,molto più coinvolgente e realistico........insomma lo consiglio a tutti.
il momo è solido e di ottima qualità, non c'è neanche paragone con i volantini da 30€.
:D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.