PDA

View Full Version : VOLANTE per giochi, quale?????

pinguino1981
18-02-2005, 17:29
avrei intenzione di acquistare un volantino per giocare col pc in maniera più realistica.....solo che non sò quale prendere.........cosa mi consigliate?????

io ho ho visto questi due:
-Logitech Formula Vibration Feedback Wheel
-Logitech Formula Force GP

cosa hanno di diverso apparte il prezzo e il colore????
la funzione urti ,vibrazioni etc le hanno tutti e due giusto......

voi quale mi consigliate anche oltre a questi due???

grazie

Guren
22-02-2005, 21:00
io ho il logitech momo racing force feedback wheel e ne sono soddisfattissimo :)

http://www.softmag.no/bilder/logitech_momo_racing1.jpg

jacopastorius
22-02-2005, 23:16
Originariamente inviato da Guren
io ho il logitech momo racing force feedback wheel e ne sono soddisfattissimo :)

http://www.softmag.no/bilder/logitech_momo_racing1.jpg
quoto

ShineOn
22-02-2005, 23:50
Visto che il momo force (quello con i cuscinetti a sfera in metallo e non in plastica) è + o - introvabile e chi lo ha (due nel mio caso :D ) se lo tiene stretto vai tranquillo sul momo racing che vedi nella foto o al limite sul logitech DFP.....

Cali17
23-02-2005, 08:34
Il DFP ed il MOMO costano uguale, ma il DFP ha la possibilità di usare la rotazione fino a 900° e ha i cuscinetti in metallo nel canotto di sterzo.
Ti consiglio di escludere a priori i due volanti che hai elencato e puntare su questi due DFP o MOMO, anche io usavo il driving force gomma blu che è simile al force gp e da qualche giorno mi è arrivato il DFP (un altro mondo sia in precisione che in stabilità) Spendi qualche € in più ma ti ritrovi un altro tipo di volante e cosa più importante non ti ritrovi ad accatastare nell'armadio volanti di media-bassa qualità.

cimattix28
23-02-2005, 11:21
Senza dubbio Logitech Formula Force GP...MOOOOLTO resistente.....per esperienza

Peter Pan 76
24-02-2005, 10:19
Sarei anch'io interessato ad un buon volante per Pc e vorrei qualche informazione aggiuntiva.
Non sono riuscito a trovare nessuna notizia sul Logitech DFP. Ho cercato anche sul sito della Logitech ma non c'è nulla.
Potreste postare qualche indirizzo utile?

Cali17
24-02-2005, 10:41
Originariamente inviato da Peter Pan 76
Sarei anch'io interessato ad un buon volante per Pc e vorrei qualche informazione aggiuntiva.
Non sono riuscito a trovare nessuna notizia sul Logitech DFP. Ho cercato anche sul sito della Logitech ma non c'è nulla.
Potreste postare qualche indirizzo utile?
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=16828

Peter Pan 76
24-02-2005, 11:01
Credo di non aver capito bene...
Ma il LOGITECH Driving Force PRO l'ho trovato solo per Playstation2...

Cali17
24-02-2005, 11:39
La logitech lo dichiara per PS2 ma ovviamente va benissimo pure su PC, qui sul forum siamo molti ad averlo ed utilizzarlo su PC, in + utilizzandolo su PC si ha la possibilità di impostare qualsiasi grado di rotazione compreso da 0° a 900°

Ataru_Moroboshi
24-02-2005, 13:29
me lo sono regalato per natale... mai soldi spesi meglio... è fantastico...

uno dei miei migliori acquisti... secondo solo alla mia ibanez RG1527 e al mio Boss GT5

Cali17
24-02-2005, 14:29
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
me lo sono regalato per natale... mai soldi spesi meglio... è fantastico...

uno dei miei migliori acquisti... secondo solo alla mia ibanez RG1527 e al mio Boss GT5
Belli belli direi bellissimi il rg1527 ce l'avevo qualche anno fa uno spettacolo e poi il boss GT5 ancora ricordo quando ci aprivo le bottiglie .............ma che roba sono :confused: :confused: :confused: :confused:

Peter Pan 76
24-02-2005, 14:31
Ah, ecco perchè non trovavo nulla. Beh, a quetso punto vi faccio un'altra domanda:

ho letto su DrivingItalia che un'utente stava costruendosi una padaliere per quetso volante. Ma che viene venduto senza?

Cali17
24-02-2005, 14:34
La pedaliera c'è e è pure una delle migliori tra quella fascia, ma purtroppo la grossa pecca di questi volanti sono proprio le pedaliere e un appassionato di simulazioni non può fare a meno di comprarne una da oltre 400€ o autocostruirsela magari con l'aggiunta del terzo pedale per la frizione.

pinguino1981
24-02-2005, 22:49
l'altro giorno ho deciso e ho ordinato il logitech momo racing , e devo dire che sono stati 120 € spesi benissimo!!!!!!!

passare dal joypad a questo volante con tutti i suoi effetti è stato come dire...........apriti cielo.......il gioco cambia completamente...........divente ,molto più coinvolgente e realistico........insomma lo consiglio a tutti.
il momo è solido e di ottima qualità, non c'è neanche paragone con i volantini da 30€.
:D :D :D :D :D :D :D