PDA

View Full Version : Disistallazione Norton 2005

Doreciakgulp
18-02-2005, 17:26
Ma è possibile che non riesco a disistallare Norton 2005, senza avere come effetto collaterale quello di non poter accedere a determinati siti e di non poter visualizzare sezioni di molti siti in finestra (si dice finestra pop-up mi pare)?

halduemilauno
18-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da Doreciakgulp
Ma è possibile che non riesco a disistallare Norton 2005, senza avere come effetto collaterale quello di non poter accedere a determinati siti e di non poter visualizzare sezioni di molti siti in finestra (si dice finestra pop-up mi pare)?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=885063
;)

Doreciakgulp
18-02-2005, 17:31
Originariamente inviato da halduemilauno
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=885063
;)
Grazie
Urgono i seguenti quesiti :

1) Si tratta di un pulitore di registro, vero?
2) è un freeware?
3) e sopratutto è facile ad usare o mi costringe a penose e dolorose riflessioni esistenziali sull'opportunità o meno di cancellare una determinata voce?

halduemilauno
18-02-2005, 17:41
Grazie
Urgono i seguenti quesiti :

1) Si tratta di un pulitore di registro, vero?
2) è un freeware?
3) e sopratutto è facile ad usare o mi costringe a penose e dolorose riflessioni esistenziali sull'opportunità o meno di cancellare una determinata voce?

si è anche pulitore di registro. il migliore al mondo del suo genere. è un disinstallatore e cosa utilissima elimina tutte le voci all'avvio.
si cmq..si.
facilissimo. nella funzione pulitore le voci che trova sono contraddistinte dal colore verde che vuol dire vai.
è in italiano e segui le istruzioni da me gia dette per eliminare tutto il pacchetto norton.
se hai bisogno son qui.
ciao.
;)

Doreciakgulp
18-02-2005, 18:30
si è anche pulitore di registro. il migliore al mondo del suo genere. è un disinstallatore e cosa utilissima elimina tutte le voci all'avvio.
si cmq..si.
facilissimo. nella funzione pulitore le voci che trova sono contraddistinte dal colore verde che vuol dire vai.
è in italiano e segui le istruzioni da me gia dette per eliminare tutto il pacchetto norton.
se hai bisogno son qui.
ciao.
;)
Ho cliccato su pulitore di registro ed ha trovato 948 voci, posso eliminarle tutte?
Ho fatto la scanzione a segugio di registro, prima per Norton poi per symantec, posso cancellare senza problemi tutto quello che trova?

PS
Scusami se ti faccio perdere tempo, ma col PC sono un pippa

halduemilauno
18-02-2005, 18:35
Ho cliccato su pulitore di registro ed ha trovato 948 voci, posso eliminarle tutte?
Ho fatto la scanzione a segugio di registro, prima per Norton poi per symantec, posso cancellare senza problemi tutto quello che trova?

PS
Scusami se ti faccio perdere tempo, ma col PC sono un pippa

non puoi devi. azz 948 voci ti rendi conto ora come stavi?
spazza via tutte le voci norton/symantec.
poi nei programmi all'avvio tranne gli anti virus e anti spyware butta tutto. se vuoi fai uno screen.
ciao.
;)

nessuna perdita di tempo.

halduemilauno
18-02-2005, 18:41
aggiungo disabilita il ripristino conf. di sistema.
ciao.
;)

Doreciakgulp
18-02-2005, 19:12
non puoi devi. azz 948 voci ti rendi conto ora come stavi?
spazza via tutte le voci norton/symantec.
poi nei programmi all'avvio tranne gli anti virus e anti spyware butta tutto. se vuoi fai uno screen.
ciao.
;)

nessuna perdita di tempo.
per le voci norton/symantec c'è ne sono 2 che non riesco a cancellare, poichè si riformano :

1) HKEY_LOCAL_MACHINE
SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\SymantecAntiVirus

2) HKEY_LOCAL_MACHINE
SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\SymantecFirewall

per i programmi all'avvio come devo fare, dove devo andare, non ho capito

halduemilauno
18-02-2005, 19:24
per le voci norton/symantec c'è ne sono 2 che non riesco a cancellare, poichè si riformano :

1) HKEY_LOCAL_MACHINE
SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\SymantecAntiVirus

2) HKEY_LOCAL_MACHINE
SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\SymantecFirewall

per i programmi all'avvio come devo fare, dove devo andare, non ho capito

probabilmente hai delle cartelle in windows.
strumenti registro, prima icona, programmi all'avvio.
ciao.
;)

Doreciakgulp
18-02-2005, 19:33
probabilmente hai delle cartelle in windows.
strumenti registro, prima icona, programmi all'avvio.
ciao.
;)
Cioè che devo fare con quetse cartelle?
Come le posso trovare?

PS
I problemi comunque rimangono immutati, non riesco ad entrare in alcuni siti e non riesco a visualizzare le finestre popo-up

halduemilauno
18-02-2005, 19:39
Cioè che devo fare con quetse cartelle?
Come le posso trovare?

PS
I problemi comunque rimangono immutati, non riesco ad entrare in alcuni siti e non riesco a visualizzare le finestre popo-up

devi eliminarle si trovano in programmi.
probabilmente hai un blocco pop-up. i problemi si risolvono con i programmi anti spyware come microsoft e spysweeper.
hai diasabilitato il ripristino conf. di sistema? hai pulito i programmi all'avvio? quante voci/processi hai in task manager?
ciao.
;)

Doreciakgulp
18-02-2005, 19:49
devi eliminarle si trovano in programmi.
probabilmente hai un blocco pop-up. i problemi si risolvono con i programmi anti spyware come microsoft e spysweeper.
hai diasabilitato il ripristino conf. di sistema? hai pulito i programmi all'avvio? quante voci/processi hai in task manager?
ciao.
;)

1) In programmi ho : C:\Programmi\SymNetDrv\SNDMon

descrizione : Symantec Security Drivers Install Monitor

lo devo cancellare

2) Ho :
Ad-Aware SE Personal
Spybot - Search & Destroy
SpywareBlaster

3) Si ho disabilitato il ripristino configurazione di sistema
4) non so quale eliminare dei programmi all'avvio
5) 35

Doreciakgulp
18-02-2005, 19:52
jv16 PowerTools 1.4.1 - Manager di Registro
[ Programma, Nome File, Descrizione, Caricato da... ]

Adobe Gamma Loader, C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe, Adobe Gamma Loader, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,
Alice Ti Aiuta, C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe, Motive Chorus Command Line Interface, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,
Dslmon, C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe, ADIMON MFC Application, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,
Microsoft Office, C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE, Microsoft Office XP component, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,
Msnmsgr, "c:\programmi\msn Messenger\msnmsgr.exe" /background, N/A, HKEY_CU\Run
NeroFilterCheck, C:\windows\system32\nerocheck.exe, NeroCheck, HKEY_LM\Run
NvCplDaemon, Rundll32.exe C:\windows\system32\nvcpl.dll,nvstartup, N/A, HKEY_LM\Run
NvMediaCenter, Rundll32.exe C:\windows\system32\nvmctray.dll,nvtaskbarinit, N/A, HKEY_LM\Run
Nwiz, Nwiz.exe /install, N/A, HKEY_LM\Run
QuickTime Task, "c:\programmi\quicktime\qttask.exe" -atboottime, N/A, HKEY_LM\Run
RivaTuner, "c:\programmi\rivatuner\rivatuner.exe" /t, N/A, HKEY_LM\Run
SoundMan, Soundman.exe, N/A, HKEY_LM\Run
TkBellExe, "c:\programmi\file Comuni\real\update_ob\realsched.exe" -osboot, N/A, HKEY_LM\Run
WinampAgent, C:\programmi\winamp\winampa.exe, N/A, HKEY_LM\Run
WinZip Quick Pick, C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE, WinZip Executable, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,

halduemilauno
18-02-2005, 19:55
jv16 PowerTools 1.4.1 - Manager di Registro
[ Programma, Nome File, Descrizione, Caricato da... ]

Adobe Gamma Loader, C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe, Adobe Gamma Loader, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,
Alice Ti Aiuta, C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe, Motive Chorus Command Line Interface, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,
Dslmon, C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe, ADIMON MFC Application, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,
Microsoft Office, C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE, Microsoft Office XP component, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,
Msnmsgr, "c:\programmi\msn Messenger\msnmsgr.exe" /background, N/A, HKEY_CU\Run
NeroFilterCheck, C:\windows\system32\nerocheck.exe, NeroCheck, HKEY_LM\Run
NvCplDaemon, Rundll32.exe C:\windows\system32\nvcpl.dll,nvstartup, N/A, HKEY_LM\Run
NvMediaCenter, Rundll32.exe C:\windows\system32\nvmctray.dll,nvtaskbarinit, N/A, HKEY_LM\Run
Nwiz, Nwiz.exe /install, N/A, HKEY_LM\Run
QuickTime Task, "c:\programmi\quicktime\qttask.exe" -atboottime, N/A, HKEY_LM\Run
RivaTuner, "c:\programmi\rivatuner\rivatuner.exe" /t, N/A, HKEY_LM\Run
SoundMan, Soundman.exe, N/A, HKEY_LM\Run
TkBellExe, "c:\programmi\file Comuni\real\update_ob\realsched.exe" -osboot, N/A, HKEY_LM\Run
WinampAgent, C:\programmi\winamp\winampa.exe, N/A, HKEY_LM\Run
WinZip Quick Pick, C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE, WinZip Executable, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,

queste sono le voci che hai all'avvio che ti dice jv16???
mio Dio butta tutto.
ciao.

;)

ti faccio presente che quei programmi non vengono disinstallati ma solo eliminati dall'avvio.

halduemilauno
18-02-2005, 19:57
1) In programmi ho : C:\Programmi\SymNetDrv\SNDMon

descrizione : Symantec Security Drivers Install Monitor

lo devo cancellare

2) Ho :
Ad-Aware SE Personal
Spybot - Search & Destroy
SpywareBlaster

3) Si ho disabilitato il ripristino configurazione di sistema
4) non so quale eliminare dei programmi all'avvio
5) 35

si li devi eliminare.
bene ma vedo nessuno di quelli all'avvio.
gia detto.
35? ora diventeranno 25/26.
ciao.
;)

Doreciakgulp
18-02-2005, 19:58
queste sono le voci che hai all'avvio che ti dice jv16???
mio Dio butta tutto.
ciao.

;)

ti faccio presente che quei programmi non vengono disinstallati ma solo eliminati dall'avvio.
Ma se vengono eliminati dall'avvio, in concreto che succede, tipo non è necessario che un rivaturner venga caricato all'accensione del PC ad esempio?

PS
ti è sfuggito un mio post, lo puoi leggere per favore?

halduemilauno
18-02-2005, 20:01
Ma se vengono eliminati dall'avvio, in concreto che succede, tipo non è necessario che un rivaturner venga caricato all'accensione del PC ad esempio?

PS
ti è sfuggito un mio post, lo puoi leggere per favore?

all'avvio ci deve essere solo e ripeto solo l'anti virus e l'anti spyware. no non succede niente.
2 voci.
esempio io ho avast e microsoft. installali.
non mi pare che mi sia sfuggito qualcosa.
ciao ora devo andare.
;)

Doreciakgulp
18-02-2005, 20:02
si li devi eliminare.
bene ma vedo nessuno di quelli all'avvio.
gia detto.
35? ora diventeranno 25/26.
ciao.
;)
e perchè non compaiono all'avvio?
quindi tu mi consigli di eliminare tutti i 14 programmi di cui prima?

halduemilauno
18-02-2005, 20:02
e perchè non compaiono all'avvio?
quindi tu mi consigli di eliminare tutti i 14 programmi di cui prima?

sine tutti.
;)

Doreciakgulp
18-02-2005, 20:06
sine tutti.
;)
Grazie sei stato molto gentile

halduemilauno
18-02-2005, 20:07
Grazie sei stato molto gentile

grazie a Te. possiamo riprendere domani.
devo andare la squadra incombe.
ciao.
;)

Doreciakgulp
19-02-2005, 07:33
grazie a Te. possiamo riprendere domani.
devo andare la squadra incombe.
ciao.
;)
Grazie, perchè i problemi permangono

halduemilauno
19-02-2005, 08:53
Grazie, perchè i problemi permangono

allora norton lo hai debellato. hai messo un'altro antivirus e antispyware? esempio avast e microsoft? hai abilitato il firewall di xp?
quali problemi rimangono?
ciao.

;)

Doreciakgulp
19-02-2005, 10:51
allora norton lo hai debellato. hai messo un'altro antivirus e antispyware? esempio avast e microsoft? hai abilitato il firewall di xp?
quali problemi rimangono?
ciao.

;)
1) Norton non l'ho debellato, infatti quando vado a centro sicurezza PC nel pannello di controllo, mi dice almeno uno dei firewall istallati su questo computer è attualmente attivato (questo gia prima di istallare il nuovo firewall).
Inoltre con jv16, ho tolto tutti i programmi di avvio, ma a parte il nuovo antivirus e il nuovo firewall che ho istallato questa mattina, mi esce anche un altro programma, non sarà amica qualche residuo del Norton :

AVGCtrl, C:\programmi\avpersonal\avgnt.exe /min, N/A, HKEY_LM\Run
SmcService, C:\progra~1\sygate\spf\smc.exe -startgui, N/A, HKEY_LM\Run
---------------------------------------------------------------------------------
2) Di antivirus ho Antivir personal Edition ; ho fatto una scanzione che ha trovato un troyan e lo ha eliminato
3) Per l'antispyware oltre hai programmi che gia ho (Ad-Aware SE Personal, Spybot - Search & Destroy, SpywareBlaster) mi consigli microsoft ; a questo proposito il mese scorso mi pare, ho scaricato automaticamente con window update qualcosa di simile, stiamo parlando della stessa cosa?
e se sì non ho capito dove cavolo sta questo programma e come si attiva.
4) Ho il sygate firewall 5.5, ma non lo ho ancora settato in attesa di trovare un sito per capirne il settaggio ed il funzionamento e ho attivato quello di xp.
5) Tutti, niente finestre pop-up (ad esempio sul sito della gazzetta dello sport), alcuni siti escono in pagina totalmente vuota (ad esempio quando vado alla casella di posta hotmail), altri con grafica distorta (chat tiscali, oltre alla grafica poi non mi fa nemmeno entrare) e nel forum non riesco a mettere gli Smilies

halduemilauno
19-02-2005, 11:07
1) Norton non l'ho debellato, infatti quando vado a centro sicurezza PC nel pannello di controllo, mi dice almeno uno dei firewall istallati su questo computer è attualmente attivato (questo gia prima di istallare il nuovo firewall).
Inoltre con jv16, ho tolto tutti i programmi di avvio, ma a parte il nuovo antivirus e il nuovo firewall che ho istallato questa mattina, mi esce anche un altro programma, non sarà amica qualche residuo del Norton :

AVGCtrl, C:\programmi\avpersonal\avgnt.exe /min, N/A, HKEY_LM\Run
SmcService, C:\progra~1\sygate\spf\smc.exe -startgui, N/A, HKEY_LM\Run
---------------------------------------------------------------------------------
2) Di antivirus ho Antivir personal Edition ; ho fatto una scanzione che ha trovato un troyan e lo ha eliminato
3) Per l'antispyware oltre hai programmi che gia ho (Ad-Aware SE Personal, Spybot - Search & Destroy, SpywareBlaster) mi consigli microsoft ; a questo proposito il mese scorso mi pare, ho scaricato automaticamente con window update qualcosa di simile, stiamo parlando della stessa cosa?
e se sì non ho capito dove cavolo sta questo programma e come si attiva.
4) Ho il sygate firewall 5.5, ma non lo ho ancora settato in attesa di trovare un sito per capirne il settaggio ed il funzionamento e ho attivato quello di xp.
5) Tutti, niente finestre pop-up (ad esempio sul sito della gazzetta dello sport), alcuni siti escono in pagina totalmente vuota (ad esempio quando vado alla casella di posta hotmail), altri con grafica distorta (chat tiscali, oltre alla grafica poi non mi fa nemmeno entrare) e nel forum non riesco a mettere gli Smilies

quella voce lasciala serve per l'oc delle schede nVidia.
fai di nuovo una scansione completa e debella norton/symantec.
si oltre quelli installa quello della microsoft ex giant e aggiungi spysweeper.
ok hai attivato quello di xp.
forse dipende o dalle impostazioni internet da te messe o da uno spyware. fai una scansione con tutti quei programmi aggiornatissimi.
ciao.
;)

Doreciakgulp
19-02-2005, 11:10
forse dipende o dalle impostazioni internet da te messe o da uno spyware. fai una scansione con tutti quei programmi aggiornatissimi.
ciao.
;)
Ma quello della microsoft è possibile che l'ho scaricato con window update?
e se si dove sta, come faccio a farlo partire per fare la scanzione?

halduemilauno
19-02-2005, 11:14
Ma quello della microsoft è possibile che l'ho scaricato con window update?
e se si dove sta, come faccio a farlo partire per fare la scanzione?

no non si scarica da update.
eccolo qui.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=321CD7A2-6A57-4C57-A8BD-DBF62EDA9671&displaylang=en
ciao.
;)

Doreciakgulp
19-02-2005, 11:16
ciao.
;)
Le uniche voci che trovo inn rifermento a symantec, non sono in verde e schiacciando su regedit mi porta al centro di sicurezza di window dove oltre a loro esistono tutte le voci relative ai + comuni antivirus e firewall

jv16 PowerTools 1.4.1 - Segugio di Registro
[ Radice, Chiave, Voce, Valore, Ultima modifica ]

HKEY_LOCAL_MACHINE, SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\SymantecAntiVirus, {CHIAVE}, {CHIAVE}, 19.02.2005, 06.40
HKEY_LOCAL_MACHINE, SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\SymantecFirewall, {CHIAVE}, {CHIAVE}, 19.02.2005, 06.40
HKEY_USERS, S-1-5-21-1202660629-920026266-1801674531-1004\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\Regedit, LastKey, Risorse del computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\SymantecAntiVirus, 19.02.2005, 06.39

halduemilauno
19-02-2005, 11:16
controlla la cartella:
c, programmi, file comuni, symantec shared, live update, live reg.
ed elimina tutto.
ciao.
;)

Doreciakgulp
19-02-2005, 11:59
controlla la cartella:
c, programmi, file comuni, symantec shared, live update, live reg.
ed elimina tutto.
ciao.
;)
L'ho cancellata ieri, insieme alla cartella di programma

halduemilauno
19-02-2005, 12:02
L'ho cancellata ieri, insieme alla cartella di programma

e live reg. live update?
quindi rifai una scansione con jv16 e controlla.
messo l'antispyware della microsoft?
ciao.
;)

Doreciakgulp
19-02-2005, 12:31
e live reg. live update?
quindi rifai una scansione con jv16 e controlla.
messo l'antispyware della microsoft?
ciao.
;)
1) Non ci sono.
2) Non ancora.

PS
Per spysweeper intendi Webroot Spy Sweeper 3.5?

halduemilauno
19-02-2005, 12:47
1) Non ci sono.
2) Non ancora.

PS
Per spysweeper intendi Webroot Spy Sweeper 3.5?

si esatto. dura 30 giorni ma in quel periodo sei blindato. e cmq c'e sempre quello della microsoft.
ciao.
;)

Doreciakgulp
19-02-2005, 12:50
si esatto. dura 30 giorni ma in quel periodo sei blindato. e cmq c'e sempre quello della microsoft.
ciao.
;)
Faccio allora le 2 scansioni, speriamo bene.

Per intanto un sentito grazie

halduemilauno
19-02-2005, 13:04
Faccio allora le 2 scansioni, speriamo bene.

Per intanto un sentito grazie

mi raccomando aggiornatissimi. e uno dei due(spysweeper) lo metti all'avvio e quando scadrà metti l'altro.
ciao.

;)

Doreciakgulp
20-02-2005, 18:26
Giubilo, ho risolto :) :) :) :)
Non si trattava di spyware e company, ma di una non corrretta disistallazione
Per tutti coloro che hanno problemi vi do il link mediante il quale ho risolto :

http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/it_docid/20040921132000905?Open&src=&docid=20011220101611905&nsf=SUPPORT%5CINTER%5Cnavintl.nsf&view=idocid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=

La procedura è lunghetta, ma a me è bastato reinstallare Windows Script 5.6 scaricandolo dal sito web della Microsoft, in pratica mi è bastato seguire scrupolosamente le istruzioni dellla sezione 3 intitolata : Reinstallare Windows Script 5.6.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti :)

SoulStealer
22-03-2005, 13:17
Questo 3d mi è stato utilissimo per tentare la disistallazione del prodotto symantec ma pur avendo seguito tutte le istruzioni quando vado a installare norton security 2005 mi dice :

"This MSI must be launched throught setup"

e di seguito mi dice

"impossibile installare il programma a causa di un errore nell'installazione"

non so che fare

ho già usato
jv6
easycleaner
rnav2003
ho installato msscript (non so se è esattamente così)
ho inserito le chiavi di registro consigliate sul sito symantec
ho installato l'utility per estirpare l'intero paccheto
ho rimosso ogni riferimento nel file di registro a norton e symantec ed ho rimosso anche tutti i file e le directory dello stesso.

non so che fare.

HELP
:(

Doreciakgulp
22-03-2005, 22:00
Originariamente inviato da SoulStealer
Questo 3d mi è stato utilissimo per tentare la disistallazione del prodotto symantec ma pur avendo seguito tutte le istruzioni quando vado a installare norton security 2005 mi dice :

"This MSI must be launched throught setup"

e di seguito mi dice

"impossibile installare il programma a causa di un errore nell'installazione"

non so che fare

ho già usato
jv6
easycleaner
rnav2003
ho installato msscript (non so se è esattamente così)
ho inserito le chiavi di registro consigliate sul sito symantec
ho installato l'utility per estirpare l'intero paccheto
ho rimosso ogni riferimento nel file di registro a norton e symantec ed ho rimosso anche tutti i file e le directory dello stesso.

non so che fare.

HELP
:(

Spegati meglio:confused:, tu quale versione di Norton hai disistallato?
In ogni caso, ti consiglio di pensare ad un altro antivirus alternativo, così :

1) il problema non sussisterebbe
2) ti leveresti dall'hd un macigno che ti appesantisce il sistema.