View Full Version : come si fa il video (avi o mpg) di un videogioco?
chiedo scusa ai moderatori se per caso ho sbagliato sezione...
Comunque,come da topic,volevo sapere come si fa a fare un video,avi o mpg che sia non importa,di un vidogioco?
Insomma vorrei registrare una mia gara a GTR,ma mi interesserebbe in generale per tutti i vidogiochi...è possibile farlo?
Ho provato tempo fa un registratore di desktop (si chiama CamStudio),ma va tutto a scatti e a volte si pianta proprio..
Grazie!
Thunder82
18-02-2005, 17:21
Usi Fraps e registri un demo (ti verrà un file avi MOLTO grande, anche svariati gigabytes), poi (se non vuoi usare adobe premiere) basta che usi windows movie maker per comprimere in .wmv, aggingere suoni canzoni effetti titoli ecc...
O ancora meglio dell'insulso Maker puoi usare VirtualDub per codificare il video in un formato migliore del wmv quale RV10 o XviD
Bye
p.s. fraps lo devi acquistare per nn avere limiti ;)
Perfetto ragazzi,grazie mille!
Ho provato il "demo" e ho notato 2 cose:
1)non so perchè ma dopo 3 secondo che ho prumoto il tasto corrispondente a REC,i frame crollano drasticamente e mi va tutto lento :eek:
2)il file che mi salva nella cartella è un AVI,quindi non capisco perchè parlate di edit (forse ho preso un demo molto recente in cui hanno cambiato alcune cose?)
p.s. per Lins
Ok ora scendo subito subito a comprarlo! :D :D :D :D :D
grazie ancora!
Originariamente inviato da Shugar
1)non so perchè ma dopo 3 secondo che ho prumoto il tasto corrispondente a REC,i frame crollano drasticamente e mi va tutto lento :eek:
2)il file che mi salva nella cartella è un AVI,quindi non capisco perchè parlate di edit (forse ho preso un demo molto recente in cui hanno cambiato alcune cose?)
p.s. per Lins
grazie ancora!
Xkè stai appunto registrando..ed è un'operazione pesante..:D
E poi deve sincronizzare la registrazione..
Thunder82
18-02-2005, 19:13
Originariamente inviato da Shugar
p.s. per Lins
grazie ancora!
prova a giocare a 640x480 mentre registri...
richiede anche un hd molto veloce perchè il file avi che ottieni è non compresso e occupa svariate centinaia di mega al minuto di registrazione... per quello devi comprimerlo... io ho consigliato windows movie maker perchè è semplice e intitivo per chi è alle prime armi... e poi non è male
Codename87
18-02-2005, 20:08
Si, per fare un video Fraps è praticamente inutile...
I frame calano talmente tanto che non si capisce più niente :D
Io per fare un video ho usato la mia PC-Cam 750 :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.