PDA

View Full Version : Microsoft.NET framework non si disinstalla

Psyred
18-02-2005, 16:50
Ho WinXP sp2 e sto cercando da giorni di disinstallare Microsoft.Net framework da Installazione Applicazioni.Mi dà la finestra "la caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile".In pratica pare che nella cartella "Temp" manchi un file chiamato "tmp51.tmp".
Sto cercando di disinstallarla perchè l'update automatico di XP non riesce ad aggiornare questa applicazione (che non so neanche bene a cosa serva) con l'ultima patch dando l'errore "fatal execution engine error".Ho persino reinstallato Windows (senza formattare) senza risolvere!Help,sta cosa sta diventando veramente uno strazio!!!:cry:

Psyred
19-02-2005, 12:48
Risolto cancellando un po' di voci dal registro e reinstallando M$.NET ;)

Keyfaiv
15-03-2005, 19:37
Originariamente inviato da Psyred
Risolto cancellando un po' di voci dal registro e reinstallando M$.NET ;)

Scusami, ma.. anche io ho lo stesso problema, non e' che sai darmi qualche info in piu'? cosa devo cancellare? ho fin troppi problemi, non riesco ne' ad aggiornarlo tramite patch ne' a disinstallarlo :muro:

sirus
15-03-2005, 21:11
con la sp2 il .net frameworks è integrato nel sistema operativo ;) ma quale fastidio vi da??? :confused:

FAM
15-03-2005, 21:16
Originariamente inviato da sirus
con la sp2 il .net frameworks è integrato nel sistema operativo ;) ma quale fastidio vi da??? :confused:

.NET framework te lo devi installare, non è incluso in sp2 :rolleyes:

sirus
15-03-2005, 21:21
e allora come mai prima lo installi e poi lo vuoi disinstallare??? :confused: se hai fatto l'installazione lo trovi in installazione applicazioni, ho controllato :D

Keyfaiv
16-03-2005, 13:30
e allora come mai prima lo installi e poi lo vuoi disinstallare??? :confused: se hai fatto l'installazione lo trovi in installazione applicazioni, ho controllato :D

La questione e' che, pur non sapendo a cosa puo' servire, l'ho installato e da qualche tempo a questa parte, Win XP continua a dirmi che deve essere aggiornato tramite ultima patch che non riesco in alcun modo ad installare.. ho cosi' scoperto che ci sono dei grossi problemi con l'installazione principale.. non riesco a reinstallarlo sopra, ne' a patcharlo.. quindi preferisco disinstallarlo e provare poi a reinstallarlo con tutte le patch..

sirus
16-03-2005, 17:16
pannello di controllo --> installazione applicazioni ;)

Keyfaiv
16-03-2005, 19:37
pannello di controllo --> installazione applicazioni ;)

A me non lo fa fare, continua a dire che gli manca un file .tmp e che non sa come fare, quindi blocca l'operazione e io rimango cosi'.. sembrerebbe (uso il condizionale) che tale anomalia sia dovuto alla disinstallazione di alcuni driver video per le schede Ati e che rendono problematica la reinstallazione/disinstallazione del framework..

sirus
17-03-2005, 12:16
hai usato i driver ati con il nuovo control center??? se si prova a rimetterli, magari risolvono il problema, a quel punto dovresti poter disinstallare tt senza problemi ;)

Keyfaiv
17-03-2005, 14:28
hai usato i driver ati con il nuovo control center??? se si prova a rimetterli, magari risolvono il problema, a quel punto dovresti poter disinstallare tt senza problemi ;)

Ho installato i nuovi driver ma senza il nuovo cc.. ho provato anche poco fa a vedere se mi faceva o l'aggiornamento o la disinstallazione, ma niente.. uff..
:muro:

sirus
17-03-2005, 14:42
ma tu dovevi installare quelli con il cc, quelli prevedono la presenza del .net framework, magari riparavano l'installazione :(

Keyfaiv
17-03-2005, 16:49
ma tu dovevi installare quelli con il cc, quelli prevedono la presenza del .net framework, magari riparavano l'installazione :(

Ah.. ora ho capito, cmq la mia scheda video non e' supportata dal nuovo cc, e' una 9000liscia e il nuovo cc funziona solo con schede di fascia alta..
:muro:

sirus
17-03-2005, 17:14
quindi non riesci nemmeno ad installarlo...giusto?! :muro: porca boia, chiedi nella sezione programmi e utility se c'è qualche programma per rimuovere le installazioni venute male :cool:

Mr.Filter
30-03-2005, 19:39
Scusate, ma a cosa serve questo NET.Framework, nel cd di winxpsp2 trovo l'installazione?