PDA

View Full Version : GeForce o Radeon?

WacKoS
18-02-2005, 16:31
Compilando un preventivo per un PC con scheda madre Asus A8N-Sli Deluxe mi sono imbattuto sulla scelta della scheda video............naturalmente per poter sfruttare lo"SLI"(mi riferisco alla caratteristica principale della scheda madre che consiste nella lavorazione di 2 schede video in parallelo) avrò bisogno di installare una scheda video PCI Express,ma quale,
con un budget di 200/250 massimo 300 euro?
X600XT 256Mb?
è un acquisto sicuro?
o devo rivolgermi alle Geforce?
e se si quale?
Grazie per la collaborazione!

DjConti
18-02-2005, 16:37
Originariamente inviato da WacKoS
Compilando un preventivo per un PC con scheda madre Asus A8N-Sli Deluxe mi sono imbattuto sulla scelta della scheda video............naturalmente per poter sfruttare lo"SLI"(mi riferisco alla caratteristica principale della scheda madre che consiste nella lavorazione di 2 schede video in parallelo) avrò bisogno di installare una scheda video PCI Express,ma quale,
X600XT 256Mb?
è un acquisto sicuro?
e se si quale?
ALT!!!
Lo sli è una funzione SOLO PER LE SCHEDE NVIDIA (quindi la x600xt non va bene ne nessun altra ati) e per essere sfruttata devi avere 2 (DUE) schede video UGUALI PRECISE IDENTICHE.
Per cui potresti fare 2x6600gt o 2x6800gt ad esempio..
ma il problema dove sta??? che due 6600gt in SLI sono più lente di una 6800gt (a cui poi se hai fortuna fra un po di mesi puoi aggiungerne un altra, mentre alle 6600gt doppie no - ne hai già due -)
IMHO lascia perdere lo sli (anche perchè con 200/300 euro ne compri una sola di scheda) e prenditi un'altra scheda madre con pci-express )ormai l'agp scomparirà non conviene puntare su questo standard) e per 300 euro cerca una radeon x800xl!!!
Ciauz!!!

halduemilauno
18-02-2005, 16:42
X600XT 256Mb?
è un acquisto sicuro?
e se si quale?

per lo sli solo schede nVidia. se il tuo budget è quello compra una 6600gt. alla quale potrai aggiungerne in seguito una seconda. io ti consiglio una 6800 gt ora e un'altra quando potrai. otterrai il massimo ammortizzando la spesa.
ciao.
;)

DjConti
18-02-2005, 16:52
Originariamente inviato da halduemilauno
per lo sli solo schede nVidia. se il tuo budget è quello compra una 6600gt. alla quale potrai aggiungerne in seguito una seconda. io ti consiglio una 6800 gt ora e un'altra quando potrai. otterrai il massimo ammortizzando la spesa.
ciao.
;)
Hal ti do ragione, ma non so perchè ho avuto l'impressione che non volesse fare un preventivo in ottica di un upgrade futuro no??? tu che dici??? a me sembrava più per poter usare subito lo sli (ma prob. non aveva chiaro cosa fosse dato che pensava di metterci una ati!!!) io l'ho intesa come "cosa da usare subito" non per upgrade!!! che ne dici???WacKoS facce sapé!!!;)
Ciauz!!!

halduemilauno
18-02-2005, 17:10
Originariamente inviato da DjConti
Hal ti do ragione, ma non so perchè ho avuto l'impressione che non volesse fare un preventivo in ottica di un upgrade futuro no??? tu che dici??? a me sembrava più per poter usare subito lo sli (ma prob. non aveva chiaro cosa fosse dato che pensava di metterci una ati!!!) io l'ho intesa come "cosa da usare subito" non per upgrade!!! che ne dici???WacKoS facce sapé!!!;)
Ciauz!!!

può essere tutto. lui ha citato il limite su quella cifra e io ho risposto di conseguenza. si probabilmente lui pensava di usare lo sli fin da subito.
ciao.
;)

WacKoS
19-02-2005, 15:59
Perchè ASUS A8N-SLI Deluxe?
1)Perchè posso sempre montare un processore più potente un domani con socket 939
2)Perchè avendo gia un PC fisso posso sempre aumentare le prestazioni del nuovo con 2 HD(uno da 80 e il secondo da 160,che con il 120 sata fanno 360GB+masterizzatore DVD Dual Layer+2 USB)
3)posso aumentare la potenzialità del"reparto video" con una scheda video aggiuntiva!!!!
4)è ASUS!!!!!!! :D :D :D

Mi sono informato sul discorso SLI.......ci sono state delle prove anche con schede video ATI e la cosa funziona ugualmente...................Sono solo voci?
1)Lo"SLI"funziona solo per schede video PCI-Express?
2)ho sentito voci anche sul fatto che funzioni per le PCI 8X?
3)Le schede video PCI-Express vengono supportate dagli solo PCI normali?
4)Mi hanno avvertito che le schede video ATI X600Pro e GeForce 6600GT richiedono alimentazione a parte.........è vero?è indispensabile?

:confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes:

:muro:

halduemilauno
19-02-2005, 16:03
Perchè ASUS A8N-SLI Deluxe?
1)Perchè posso sempre montare un processore più potente un domani con socket 939
2)Perchè avendo gia un PC fisso posso sempre aumentare le prestazioni del nuovo con 2 HD(uno da 80 e il secondo da 160,che con il 120 sata fanno 360GB+masterizzatore DVD Dual Layer+2 USB)
3)posso aumentare la potenzialità del"reparto video" con una scheda video aggiuntiva!!!!
4)è ASUS!!!!!!! :D :D :D

Mi sono informato sul discorso SLI.......ci sono state delle prove anche con schede video ATI e la cosa funziona ugualmente...................Sono solo voci?
1)Lo"SLI"funziona solo per schede video PCI-Express?
2)ho sentito voci anche sul fatto che funzioni per le PCI 8X?
3)Le schede video PCI-Express vengono supportate dagli solo PCI normali?
4)Mi hanno avvertito che le schede video ATI X600Pro e GeForce 6600GT richiedono alimentazione a parte.........è vero?è indispensabile?

:confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes:

:muro:

si voci.
si lo sli solo pci-e.
fatti una 6600gt ora e un'altra...
ciao.
;)

belin
20-02-2005, 18:04
...a 275/285€ c'è la Radeon X800, 12 pipelines, clock del core 400 mhz, memorie di tipo GDDR3 a 700 mhz, 256 bit...
...oppure a 330€ ci sono le X800XL che hanno prestazioni come le 6800GT.

...sul discorso SLI e 6600GT non sono d'accordo: è una vga 128 bit, spendere tutti quei soldi quando puoi avere prestazioni superiori comprandone una da 256 bit non mi sembra molto logico... e poi ti consiglio di considerare anche lo "sli" di ATI, ovvero l'AMR.

...ciao!

halduemilauno
20-02-2005, 18:07
Originariamente inviato da belin
...a 275/285€ c'è la Radeon X800, 12 pipelines, clock del core 400 mhz, memorie di tipo GDDR3 a 700 mhz, 256 bit...
...oppure a 330€ ci sono le X800XL che hanno prestazioni come le 6800GT.

...sul discorso SLI e 6600GT non sono d'accordo: è una vga 128 bit, spendere tutti quei soldi quando puoi avere prestazioni superiori comprandone una da 256 bit non mi sembra molto logico... e poi ti consiglio di considerare anche lo "sli" di ATI, ovvero l'AMR.

...ciao!

ma scusa lui ha lo sli e tu gli consigli schede ati che non hanno lo sli???
sulla 6800gt che è superiore alla 6600gt ovviamente lo sanno tutti.
ciao.
;)

belin
20-02-2005, 18:13
...mi sembra di capire che non ha ancora acquistato la mobo ed allora gli ho consigliato due vga pci-ex (X800 e X800XL) sicuramente superiori alla 6600GT... se poi vuole proprio una mobo SLI, che lo sfrutti sensatamente con due 6800GT... e non con due 6600GT...

...ciao!