View Full Version : [SONDAGGIO]Eresia o Verità.......Dual Channel
gargasecca
18-02-2005, 16:10
Signori.....questa ve la devo scrivere.....:D
Allora.....telefono ad un noto negozio di Roma...
Vorrei farmi sostituire un banco ddr in quanto x me non funziona sia da solo che in coppia.
Parlo con il tipo al telefono....gli dico che x me il banco non va...sia provato da solo che in dual.....:O
Alla parola ''''''DUAL''''''' si scatena l'assurdo.....:eek: :eek: :eek:
Ora....non voglio fare il somaro sapiente....ma qualcosa credo di capirci.......sui pc......:p
Il tipo.....(sicuramente non è il commesso fesso che risponde solo al telefono)....mi dice...:
'''''in dual le ram si rovinano...o meglio....se il banco non fa parte di un kit venduto come testato in dual allora la ram si rovina.....''''''
:eek: :eek: :eek:
Posso capire il fatto che '''''non è sempre compatibile''''' oppure...'''''non è detto che le prestazioni aumentino'''''' o....''''il sistema potrebbe non essere perfettamente stabile'''''......ma addirittura SI ROVINA IL BANCO....ma che vuol dire?????
Lui insisteva e cercava di arrampicarsi sugli specchi dicendo che se avessi provato i 2 banchi in single il pc sarebbe stato + performante.......e anche su questo ho i miei dubbi......:rolleyes:
Poi dice un'altra cosa......''''''ma che hai una Gigabyte??''''
Io rispondo di sì....e lui.....''''ahhhh......la Gigabyte è speciale in quanto salva chipset,ram e processore anche se un utonto mette i banchi non testati in dual''''''
E anche qui io......''''beh...veramente li ho provati anche su un'ASUS....'''''
Allora.....ERESIA o VERITA'?????????.........DITE LA VOSTRA........;)
TheDarkAngel
18-02-2005, 16:22
è una cazzata dalle dimensioni apocalittiche....
devil mcry
18-02-2005, 16:26
io ho due banki di ram pc3200 cl3 pagate 100€ , stessa marca e modello ma nulla di ke . nn partono a 400mhz di fsb in dual vero .... pero a 364 mhz cl2.5-2-2-3 vanno benone . sn li da un annetto quasi ormai e vanno sempre alla grande . tra dual e single nn cambia nulla :D? ashudasudaush cambia rivenditore :D
LukeHack
18-02-2005, 16:36
non è che si rovinano le ram...però è vero che NON SEMPRE (anzi raramente) le memorie commerciali vanno bene in DUAL
io per es. ho testato con golden memory la mia conf e,in dual ho degli errori (tanti) anche se il sistema non si blocca,mentre in single supera alla grande il test;)
stessi risultati con delle altre ram commerciali di un mio amico provate sulla mia conf...
quindi per la stabilità del sistema E' MEGLIO (leggasi: va a culo,potrebbe essere stabile o no..)
non mettere in dual memorie che non siano certificate DUAL CHANNEL
nicolarush
18-02-2005, 16:36
manca una voce nel sondaggi:
quando le ram sono in dual tendono ad accoppiarsi tra loro e generano memorie sodimm
gianni1879
18-02-2005, 17:06
Ti racconto la mia sperienza inizialmente avevo un modulo da 256mb pc2700 oem, poi ho messo un modulo da 512mb pc 3200 V-data li tengo in dual e devo dire che le prestazioni non sono affatto male chiaramente non vado oltre i 200 perchè il modulo pc3200 V-data oltre non sale, nemmeno in overvolt....., altro motivo che mettendo in dual col modulo pc2700 non posso stare a frequenze altissime.
Cmq li tengo tutto il giorno alla freq di 193 da circa un'anno e non mi hanno dato mai problemi, testate in tutti i modi e ti ripeto anche con moduli misti, anche se in sincrono col processore sempre a 193, la differenza cè e si vede, perfino superPI mi guadagna 3 secondi netti rispetto al single!!
Certo i problemi di incompatibilità su molte schede madri/chipset ci sono anche su stesse marche di schede madri ma basta che montano chipset diversi che magari sorgono i problemi!!
Cmq sono in attesa di prendere delle Vitesta 566 da provare su questa mobo che poi monterò sulla mia prossima mobo...:sofico:
Necromachine
18-02-2005, 17:46
Al massimo puoi avere instabilità di sistema ... ma non si rovineranno MAI due banchi di memoria perchè messi in dual ... ma che c@$$o dice quell'imbecille che ti ha risposto?? o sono disonesti che cercano scuse per non cambiarti il banco o sono davvero degli ignorantacci :rolleyes: (propendo più per la prima però, che non esclude lo stesso la seconda ...).
gargasecca
18-02-2005, 19:24
Originariamente inviato da Necromachine
Al massimo puoi avere instabilità di sistema ... ma non si rovineranno MAI due banchi di memoria perchè messi in dual ... ma che c@$$o dice quell'imbecille che ti ha risposto?? o sono disonesti che cercano scuse per non cambiarti il banco o sono davvero degli ignorantacci :rolleyes: (propendo più per la prima però, che non esclude lo stesso la seconda ...).
lo credo anche io...primo secondo me credono di aver a che fare con degli incompetenti.....quando alla fine lo sono loro....certo poi che già il fatto che mi abbia detto....'''''non ho il tecnico....devo farlo testare da lui''''''........quando io gli ho risposto...'''''guarda...a testarlo sono capace anche io ho fatto con memtest e un altro programmello....con uno al 3 ciclo si blocca...l'altro al primo ciclo....anche dando + corrente al banco.....:eek: :eek:
E se gli dicessi che ho overvoltato......:eek: :eek:
Che cosa direbbe???
Non dire mai ke hai overclokkato..........altrimenti ti esce dal retrobottega con aglio e paletto da conficcarti nel cuore.......6 posseduto dall'overclockmania?????? SATANA......... VAMPIRO.........VERRAI ESORCIZZATO........sei matto mandi dei componenti hardware fuori specifica!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eh eh eh eh ehe he :D :D :D :D :D
Butterfly
18-02-2005, 20:07
E se gli dicessi che ho overvoltato......:eek: :eek:
Che cosa direbbe???
Ti direbbe -se a corto di scuse- che allora è sicuro che le hai rovinate te...
insomma io credo che abbia fatto lo gnorry per non cambiarti i moduli, alla prima scusa valida tergiversa su quella, in mancanza ha sparato la prima fesseria passatagli per la zucca.
buona serata.
Barby
PS: bellissimo il bimbo nella foto, sei te? :bimbo:
gargasecca
19-02-2005, 07:22
Originariamente inviato da Butterfly
Ti direbbe -se a corto di scuse- che allora è sicuro che le hai rovinate te...
insomma io credo che abbia fatto lo gnorry per non cambiarti i moduli, alla prima scusa valida tergiversa su quella, in mancanza ha sparato la prima fesseria passatagli per la zucca.
buona serata.
Barby
PS: bellissimo il bimbo nella foto, sei te? :bimbo:
anche secondo me.....ha detto una c@zz@t@ grossa.....ma il bello che al telefono sembrava convinto al 100%......:confused:
Oggi cmq gli porto il modulo barella....vediamo che dice.....:rolleyes:
P.s.......il bimbo della foto....è mia FIGLIA...:gluglu: :bimbo: :flower: ....:D
Sembra un maschietto xchè in quel preciso istante non so come....mia moglie è riuscita ad immortalarla mentre faceva la linguaccia....ma aveva credo 10 mesi....quindi ancora con pochi capellini......e un mega ficozzo sulla fronte.....:(
Butterfly
19-02-2005, 08:33
E' bellissima complimenti ai genitori. ;)
ciao. Barby
questa è proprio una c@zz@t@ madornale...
batte tutti nei record!!!
me la devo segnare tra le scemenze che sparano i rivenditori
gargasecca
22-02-2005, 14:35
Originariamente inviato da midian
questa è proprio una c@zz@t@ madornale...
batte tutti nei record!!!
me la devo segnare tra le scemenze che sparano i rivenditori
hai ragione....il bello è che quando ci sono andato sabato e gli ho detto della ram.....faceva una faccia talmente strana....era da fotografare.....:D
Cmq...speriamo me la cambi senza rompere troppo con sta storia che in dual si rovinano.....:muro: :muro:
Non si rovina niente.
però è vero che le ram non acquistate in kit possono dare problemi in dual.
Di sicuro però non si rovinano...ma dai!:D
sIlveralIen
22-02-2005, 15:29
ma che negozio è? :D almeno se un giorno ci dovessi andare..cercherò di non farlo :D
l' unico problema che possoo dare e che in Oc non vanno piu di tanto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.