PDA

View Full Version : scarpe da ginnastica

Vin81
18-02-2005, 16:04
ciao ragazzi/e, mi potete consigliare un paio di scarpe per la palestra comode, ma anche che nn costino troppo, ora ho due paio della nike uno della reebok, ma dopo un po ce faccio attivita mi fanno male le piante dei piedi :muro: .... che marca potrei predere per eliminare questo problema?

juninho85
18-02-2005, 17:00
un mio amico si e preso le adidas da pugile e le ha pagate "solo" 40€;)

fabio80
18-02-2005, 18:47
infradito :D

Vin81
18-02-2005, 18:57
Originariamente inviato da fabio80
infradito :D

nn le porto neanche d'estate :D

quentin
18-02-2005, 19:02
prenditi un bel paio di spadrillos nerT

fabio80
18-02-2005, 22:29
Originariamente inviato da Vin81
nn le porto neanche d'estate :D

hai i piedi nodosi stile radice di quercia? :O

shinji_85
18-02-2005, 22:37
:boh: ...
io uso delle scarpe della nike assai vecchie (per correre o per la palestra pre-nuoto)... mi ci trovo bene... anche se dovrei ricomprarle, data l'usura...

dieg
18-02-2005, 22:49
ciao ragazzi/e, mi potete consigliare un paio di scarpe per la palestra comode, ma anche che nn costino troppo, ora ho due paio della nike uno della reebok, ma dopo un po ce faccio attivita mi fanno male le piante dei piedi :muro: .... che marca potrei predere per eliminare questo problema?
dovresti provarle per vedere quali non ti fanno male, perchè dipende dalla forma del piede...ecc...
cmq potresti provare delle Asics e delle Mizuno;) :)

ingpeo
18-02-2005, 23:17
Originariamente inviato da dieg
dovresti provarle per vedere quali non ti fanno male, perchè dipende dalla forma del piede...ecc...
cmq potresti provare delle Asics e delle Mizuno;) :)
Esatto, è difficile consigliare a scatola chiusa, devi provarle.
Comunque quelle due marche sono molto buone.
Io personalmente preferisco le mizuno perchè sono molto morbide e non mi stancano mai il piede, ne se le tengo un giorno intero ne se vado a correre.
Come modello economico e di plantare neutro ti consiglio le cadence.

Vin81
18-02-2005, 23:24
le freddy come sono?

shinji_85
18-02-2005, 23:28
le freddy come sono?

non saprei :)
comunque ha ragione chi ti dice che qualsiasi scarpa dovresti provarla...
anche perchè se ti fa male la pianta del piede con delle nike o delle reebok magari ti potrebbero dar fastidio chissà quali altri tipi di scarpe

enrico_vera
19-02-2005, 08:28
io per il tennis uso le Asics..molto comode e con un buon assorbimento (grazie al gel)

per la palestra non saprei...:confused:

]Rik`[
19-02-2005, 09:27
le freddy come sono?

secondo me è tutta pubblicità :D

Vin81
19-02-2005, 10:24
Originariamente inviato da ]Rik`[
secondo me è tutta pubblicità :D

http://www.freddy.it/foto/ITS57L_03.JPG

la forma della suola sembra molto comoda, e poi ho sentito dire che assorbe bene gli impatti

enrico_vera
19-02-2005, 10:39

la forma della suola sembra molto comoda......

cosa significa questa frase???
come fa a sembrare "comoda" la forma della suola??? non capisco...

comunque io punterei su uno dei soliti nomi...adidas, nike, asics, mizuno, reebok, lotto ecc...penso abbiano moooolta più esperienza di Freddy in fatto di produzione di scarpe...;)

Vin81
19-02-2005, 10:43
Originariamente inviato da enrico_vera
cosa significa questa frase???
come fa a sembrare "comoda" la forma della suola??? non capisco...

comunque io punterei su uno dei soliti nomi...adidas, nike, asics, mizuno, reebok, lotto ecc...penso abbiano moooolta più esperienza di Freddy in fatto di produzione di scarpe...;)

la suola di queste scarpe nn è piatta come le scarpe che ho io

ingpeo
19-02-2005, 11:23
la suola di queste scarpe nn è piatta come le scarpe che ho io
L'importante non è solo la suola ma il plantare interno, è lui che deve sostenere il piede.
Puoi avere un carroarmato come una slick ma se il plantare non è buono avrai sempre fastidio.
Quando ho preso le ultime scarpe (che però uso anche per correre e quindi volevo un cosa buona) sono andato in un negozio serio di articoli sportivi e mi hanno studiato le scarpe vecchie: in 5 minuti hanno capito come cammino e che tipo di piede ho. Da questo ho scelto il tipo di scarpa, l'estetica è arrivata per ultima tra i modelli disponibili.
Non so se ti interessa fare una trafila simile ma fa capire come due scarpe possono essere uguali fuori ma diversissime dentro.
Conclusione: vai e provale, devi sentire come ti stanno e come si comportano se le tieni tanto tempo.
Sicuramente le marche che tengono di più nei negozi seri sono asics, adidas, mizuno, new balance. Le altre sono più modaiole e spesso meno affidabili sotto questo punto di vista.
Se però uno ci sta bene dentro non vedo il perchè non prenderle.

Vin81
19-02-2005, 11:32
Originariamente inviato da ingpeo
L'importante non è solo la suola ma il plantare interno, è lui che deve sostenere il piede.
Puoi avere un carroarmato come una slick ma se il plantare non è buono avrai sempre fastidio.
Quando ho preso le ultime scarpe (che però uso anche per correre e quindi volevo un cosa buona) sono andato in un negozio serio di articoli sportivi e mi hanno studiato le scarpe vecchie: in 5 minuti hanno capito come cammino e che tipo di piede ho. Da questo ho scelto il tipo di scarpa, l'estetica è arrivata per ultima tra i modelli disponibili.
Non so se ti interessa fare una trafila simile ma fa capire come due scarpe possono essere uguali fuori ma diversissime dentro.
Conclusione: vai e provale, devi sentire come ti stanno e come si comportano se le tieni tanto tempo.
Sicuramente le marche che tengono di più nei negozi seri sono asics, adidas, mizuno, new balance. Le altre sono più modaiole e spesso meno affidabili sotto questo punto di vista.
Se però uno ci sta bene dentro non vedo il perchè non prenderle.

si, l'ideale è quello di andare al negozio e provarle.... ma in negozio nn puoi sapere come si comportano durante attività fisica
, perche quando cammino normalmete i piedi nn mi fanno male anche se cammino moltissimo

ingpeo
19-02-2005, 11:38
si, l'ideale è quello di andare al negozio e provarle.... ma in negozio nn puoi sapere come si comportano durante attività fisica
, perche quando cammino normalmete i piedi nn mi fanno male anche se cammino moltissimo
Qui ti devi affidare alla competenza e onestà del venditore. Passa più negozi e vedi che dicono in internet (San Google), se nessuno parla di quelle scarpe io eviterei, se ne parlano bene allora hai già una certezza in più. Ovviamente riguardo l'attività fisica.

juninho85
21-02-2005, 07:21

la forma della suola sembra molto comoda, e poi ho sentito dire che assorbe bene gli impatti
oscene a vedersi;)

danige
06-03-2005, 01:32
A proposito di scarpe da ginnastica qualcuno ha provato le nuovissime Adidas_1 ? nel punto vendita di Milano sono già esaurite

Vin81
06-03-2005, 01:35
Originariamente inviato da danige
A proposito di scarpe da ginnastica qualcuno ha provato le nuovissime Adidas_1 ? nel punto vendita di Milano sono già esaurite

oddio zittttt mamma mia quanto mi piacciono!!! per caso sai quanto costano?

]Rik`[
06-03-2005, 02:04

maremma nemmeno il pane in tempo di guerra O_o

Jaguar64bit
06-03-2005, 02:38
Usa gli zoccoloni di legno dei lottatori di sumo :cool:

harbinger
06-03-2005, 07:15
Se per "palestra" intendi body building, la suola dovrebbe essere il più sottile possibile, così da non deformarsi sotto carichi pesanti e portare a movimenti indesiderati. Pensa solo ai movimenti dello squat e degli stacchi: una suola spessa si deforma sotto carichi pesanti e comporta movimenti indesiderati e scarsa stabilità.

Ciao! :)

thefrog
06-03-2005, 11:28
io quando vado a correre uso delle adidas vecchie, anzi di più...secondo me sono le meglio....

PS: all'inizio con qualunque scarpa ti fanno un pò male i piedi durante l'attività ma dopo un pò quando la scarpa inizia a prendere la forma del piede le cose cambiano (non sempre purtroppo ma spesso)

Stargatto
06-03-2005, 11:30
al mercato costano poco e sono resistenti
dopo se ti stufi o si rompono per quello che costano convine

motogpdesmo16
06-03-2005, 11:46
ho un paio di scarpe da ginnastica di mia madre asics che stavo x mettere in vendita su ebay. pagate 50€ e mai mai mai utilizzate.
Se vuoi ti mando le foto!!

Vin81
06-03-2005, 14:57
Originariamente inviato da Stargatto
al mercato costano poco e sono resistenti
dopo se ti stufi o si rompono per quello che costano convine

quelle al mercato dopo un po puzzano di brutto

Vin81
06-03-2005, 14:58
Originariamente inviato da harbinger
Se per "palestra" intendi body building, la suola dovrebbe essere il più sottile possibile, così da non deformarsi sotto carichi pesanti e portare a movimenti indesiderati. Pensa solo ai movimenti dello squat e degli stacchi: una suola spessa si deforma sotto carichi pesanti e comporta movimenti indesiderati e scarsa stabilità.

Ciao! :)

in palestra faccio aerobica e poi corro

ugox@
06-03-2005, 15:29
io uso delle adidas e mi trovo abbastanza bene.....

;)

teddyfreek79
06-03-2005, 16:30

Link con foto?:)

shinji_85
06-03-2005, 17:08
Originariamente inviato da teddyfreek79
Link con foto?:)

Dovrebbero essere quelle che chiamano "intelligenti"...
Praticamente adesso mettono le batterie anche dentro le scarpe...
E anche le scarpe avranno un processore dedicato per stabilire come ammortizzare il passo... :boh:

harbinger
06-03-2005, 17:36
in palestra faccio aerobica e poi corro

Ok, come non detto: ritiro tutto. :D
Visto il tipo di attività direi che una buona suola che funga da ammortizzatore non dovrebbe andare affatto male! :)

motogpdesmo16
09-03-2005, 11:09
porto up perchè ho un paio di scarpe da ginnastica asics mai usate.

qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7140092248&ssPageName=STRK:MESE:IT) ci sono le foto e la descrizione.

non me ne vogliano i moderatori. Non è per portare accessi all'asta, ma solo per mostrare le foto e la descrizione.

tdi150cv
09-03-2005, 11:16
le freddy come sono?

gira e rigira sei sempre nel mio campo ... mauhahaha
Comuqnue le Freddy non sono male ... le ho usate per anni e anni ...
Comodita' e qualita' della pelle ottima ... il piede non si stanca ed e' libero di muoversi ... ma sono scarpe tipicamente usate per la danza sportiva o rock acrobatico proprio per il plantare morbido che evita microtraumi alla caviglia ...
E comunque ... non costano poco ...

Vin81
09-03-2005, 16:15
Originariamente inviato da tdi150cv
gira e rigira sei sempre nel mio campo ... mauhahaha
Comuqnue le Freddy non sono male ... le ho usate per anni e anni ...
Comodita' e qualita' della pelle ottima ... il piede non si stanca ed e' libero di muoversi ... ma sono scarpe tipicamente usate per la danza sportiva o rock acrobatico proprio per il plantare morbido che evita microtraumi alla caviglia ...
E comunque ... non costano poco ...

le ho trovate a 65€ al decathlon tra un paio di gg le vado a prednere

tdi150cv
09-03-2005, 16:21
si ma che modello ?

Vin81
09-03-2005, 16:25
Originariamente inviato da tdi150cv
si ma che modello ?

queste

LeEzSwEeTfAiRy
09-03-2005, 16:27
Adidas mei e adidas superstar II sono per me le più comode :)

http://altura.speedera.net/ccimg.catalogcity.com/210000/214500/214576/Products/7633134.jpg
mei

http://www.barlou.com/running/img/adidas/superstar_blanc_noir.jpg

superstar II

ChristinaAemiliana
09-03-2005, 16:41
Ho usato le Freddy per due anni in palestra e sono rimasta soddisfatta. Io avevo il modello nero, interamente in pelle e più alto, ma la suola era la stessa, anzi era pure meno spessa.

Sono molto resistenti, finita la palestra le ho usate per camminare anche per strada e ci hanno messo un paio d'anni per rovinarsi un po'. Alla fine me le ha dovute mangiare il cane per distruggerle...:D

Qrama
09-03-2005, 16:48
Prova Adidas, io mi trovo bene...

Ciao