View Full Version : [Info Copyright]VHS originali e DivX
DarkAngel77
18-02-2005, 16:44
A proposito di legge Urbani et similia, mi è venuto in mente un quesito interessante: se io mi procurassi una versione digitale di un film (che sia tramite p2p, rip da DVD o altro) del quale posseggo una copia originale in vhs infrango la legge o rimango nella legalità?
L'idea alla base di questa domanda è semplicemente di mettermi al riparo da un eventuale danneggiamento del nastro (aka la famosa copia di backup)
morpheus85
19-02-2005, 11:25
Penso che la copia deve riferirsi ad un dvd o vhs originale in possesso, se tu ti procuri un Divx di un DVD o un Divx di una Vhs che hai in possesso è come se avessi fatto una copia di quel film che tu stesso hai, ma se invece ti procuri un Divx di un DVD ad esempio Matrix mentre a casa hai la Vhs di Matrix e non il DVD penso che sia una cosa diversa quindi in questo caso non si tratta di copia ma di Divx pirata.
Secondo me è così, spero di essere stato chiaro :D
Cmq se tu fai una copia di un qualsiasi file protetto di tua proprietà basta che non lo condividi e quindi resti nella legalità
Doctor P
27-02-2005, 14:56
Bisogna xò considerare che i dvd hanno degli extra sempre protetti dai diritti quindi se si possiede un vhs originale e un dvd pirata di quello stesso film non penso vada bene
credo che per essere in regola la copia deve essere 1:1
cmq la pirateria è ben altro. se vuoi riversarti su dvd una vhs fai tranquillo, hai la mia approvazione. non è molto ma è già qualcosa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.