View Full Version : Aggiornato Windows Media Player: problema con le DRM
Redazione di Hardware Upg
18-02-2005, 15:17
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14074.html
Microsoft ha rilasciato nei giorni scorsi un aggiornamento per il proprio player multimediale e più precisamente per le tecnologie DRM, quelle cioè che sovraintendono anche alla gestione delle licenze
Click sul link per visualizzare la notizia.
Salve! per quello che mi riguarda sui miei due computer il Media Player si pianta qualche secondo dopo la riproduzione di qualsiasi tipo di filmato ed ho anche sentito di altre persone con lo stesso problema. Infatti ho dovuto rimettere la nove.Ciao!
Opteranium
18-02-2005, 15:29
per me senz' altro il migliore..
meglio ancora non usarlo per niente
mapor aveva il 10 e ha messo il 9
Opteranium consiglia la 7
zabe la 6
io mi associo a meridio: NON USATELO PROPRIO!! :D
ci sono tante valide alternative, bsplayer per dirne una. Per quanto riguarda la news c'è poco da dire, si commenta da sola
In una prima fase Microsoft dichiarò che il problema non era da ricercare nelle proprie tecnologie, anche se il rilascio odierno fa supporre ben altro.
Motosauro
18-02-2005, 15:48
MediaplayerClassic RULEZ!
con www.videolan.org
Ottimo player
MaxFactor[ST]
18-02-2005, 16:10
da me va benissimo il 10!
è li, è già pronto e si appoggiano tutti i codec!
azureos è il + leggero in assoluto!
Megasoft
18-02-2005, 16:17
Chi ha fatto questa news, l'ha fatta proprio male (per non dire altro). o_
Microsoft
Maybe I Can Run Only Spyware Or Fishy Threats?
Come sopra,se potete appoggiatevi ad altri player
Perchè non provate Media Player Classic? Legge i dvd senza bisogna di Software aggiuntivo, non ha DRM, è potente e pesa poco
Originariamente inviato da MaxFactor[ST]
da me va benissimo il 10!
è li, è già pronto e si appoggiano tutti i codec!
tutti lo criticano,ma tutti lo usano!
e chi dice di non usarlo sta dicendo una bugia...
ErminioF
18-02-2005, 17:07
Io non ce l'ho, solo winamp videolan e bsplayer :)
Io sono passato ad iTunes su pc e mi trovo bene, per i video preferisco videolan e per i dvd powerdvd
pipozzolo
18-02-2005, 17:13
Originariamente inviato da Senator
tutti lo criticano,ma tutti lo usano!
e chi dice di non usarlo sta dicendo una bugia...
Solo per il calcio di Rosso Alice...
come player, MediaPlayerClassic una spanna sopra tutti gli altri.
Peccato solo che sia un progetto morto, ormai.
Microzozz colpisce ancora!!!:D :D :D
Io ho dovuto installare un firewall sw dopo il 9 perchè si collegava sempre in automatico a internet. Quando lo capiranno che qui da noi internet SI PAGA?!!!:mad: :mad:
Che player gratuiti ci sono che consentono di guardare i DVD sfruttando il decoder nVidia che ho installato e i filmati WMV HD? Io finora non ne ho trovati :-(
Grazie.
Allora sai tutto te di cosa fanno gli altri.
E' da 2 anni che non lo uso piu', bsplayer e al massimo media player classic fanno tutto e meglio di WMP!
piottanacifra
18-02-2005, 20:14
XSenator
Il pallone e' mio e me lo porto via.... :D
Io uso VLCmedia player e va da paura tranne con qualche file mpg wmv,li devo vedere per forza con WMP ,per il resto veramente inutile.
Salutt & Bazz
MiKeLezZ
18-02-2005, 21:54
Se solo non fosse per quei dannati file wmv...
Scarichiamoci pure sta patch..
Originariamente inviato da piottanacifra
XSenator
Il pallone e' mio e me lo porto via.... :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :fuck:
Breakthru
19-02-2005, 00:26
per la gente comune non fa alcuna importanza se microsoft gli da una schifezza di media player e gli propina una schifezza di formato, per la gente comune l'importante è avere tutto e subito, e visto che winamp dovrebbero installarlo... non lo vogliono perchè non lo hanno subito. chi vuole informarsi sui codec migliori http://www.xiph.org e http://www.theora.org.
chi cede la propria libertà per pigrizia non merita niente, può tenersi tutti i virus del mondo sono contento.
Certo che l'ultima frase fa capire la serietà di una azienda fra le più grandi del mondo, come la microsoft :eek: :(
spetrantoni
19-02-2005, 10:28
Io il WMP non lo aggiorno mai, sinceramente se devo, preferisco utilizzare la versione 6.4 e mi tengo alla larga da software che ad ogni filmatino chiedono di connettersi a internet; sempre che tu abbia un firewall che ti avverte!.
Forse non tutti sanno che la versione 6.4 è presente nei nostri windows XP in aggiunta alla versione del player più recente...e poi qualcuno si chiede come mai continuano ad aumentare i giga di spazio per i nuovi SO della Microsoft (non so gli altri...)
Se volete trovarlo e usarlo (come vi consiglio) cercate nel vostro HD "mplayer2.exe" e lo troverete probabilmente qui:"C:\Programmi\Windows Media Player\mplayer2.exe".
x Breakthru: Purtroppo molte volte l'incoscenza o pigrizia di altri può causare dei danni anche a chi come te o altri su quasto forum si tengono aggiornati e sono sempre per passione alla ricerca alternative più valide a software forniti nei vari "pacchetti".
Per la cronaca utilizzo: Bsplayer e WMP 6.4 (x leggerezza, soprattutto il primo), WMP 8 (su internet), Winamp 5 (per le funzioni dell'equalizzatore che mi permettono di eliminare alcuni fruscii/rimbombi durante la visione di alcuni film), Divx player (x qualità di visualizzazione).
Saluti
Effettivamente la prima cosa che mi ha colpito del windows media player 10 é la sua pesantezza. Trovo inutili i vari plugin grafici mentre per quanto riguarda il suono ho provato e acquistato il plugin cs II controls che permette una gestione dei bassi e della distribuzione del suono nell'impianto (5.1 creative) che normalmente non avevo (infatti prima di installarlo notavo dall'analisi del suono ,ma anche semplicemente ascoltando un brano musicale!, che due canali erano sempre liberi, ora sono tutti impegnati).
Unico neo è che anche con il player ridotto a icona l'utilizzo della cpu oscilla fra il 35 e il 53%. Non che mi infastidisca più di tanto visto che se ascolto musica vuol dire che non sto facendo nulla di così particolarmente stressante per il pc... però non è un elemento da sottovalutare nel momento in cui mi dedico ad esempio all'elaborazione grafica, in quei casi winamp va più che bene, forse. :)
Saluti
JohnPetrucci
19-02-2005, 18:54
Ci fosse un prodotto microsoft esente da tali situazioni a dir poco "strambe", mah.... forse office.
Sig. Stroboscopico
20-02-2005, 08:14
Per me Windows Media Player Classic e VLC
Il Classic soprattutto perchè lo trovo meglio per l'uscita ottica (mi pare che si senta meglio).
Il WMP dal 7 in su è pesantissimo e pieno di cose inutili... le usi 3 volte e poi ti sei già stufato.
Ciao!
ma perchè continuare a screditare un prodotto Microsoft? aprezzo i pareri delle persone che esprimono un giudizio sulll'uso o meno di un player senza per forza di cose denigrarne un altro.
Credo che tutti abbiamo la possibilità di esprimere un giudizio su qualcosa o qualcun'altro, ma questo deve essere costruttivo per la comunità, e, se si deve convincere gli altri utenti, a usare altri player gli si deve spiegare i perchè o i per come e non semplicemente dire come al solito questo fa schifo, è una stron..., fa cag... ecc ecc...
saluti
Belladipadella
21-02-2005, 04:22
Mah....
se la gente va' a scaricare i video di merda sul p2p non e' mica colpa di microsoft..
io sono 10 anni che uso il pc e non ho mai avuto un programma p2p installato su hd...
anche perche' non serve a un caiser per quanto mi riguada.
Io con io mediaplayer ci guardo soltanto videorecensioni e video e trailer ufficiali di videogiochi ecc.,quindi di merda non ne becco..
se la microsoft pero' ha fatto un aggiornamento benvenga...
allmaster
21-02-2005, 12:32
winamp per l'audio
MPC per i video
IrFanView per le immagini
come tutti i prodotti microsoft alla fine sono i piu bombardati agli hacker :D
meglio usare prodotti "alternativi" !!!
magari open sourcecosi si rischia di meno :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.