View Full Version : consigliatemi
pazzo147
18-02-2005, 14:18
Salve a tutti sono nuovo e chiedevo il vostro aiuto :ave: per risolvere un bel dilemma. Premettendo che sono assolutamente ignorante in materia, :bimbo:, dovrei acquistare un palmare e questo dovrebbe fuggere principalmente da navigatore. Un caro amico che ha un negozio di informatica mi ha consigliato l'hp 2210, dicendomi che esistono dei ricevitori gps in formato compact flash, e quindi non avrei neppure il problema dell'antenna in giro per la macchina. A questo punto mi chiedo, dato che l'espansione viene occupata dal ricevitore, dove diavolo metto le mappe( :ciapet: )?Il tutto cioè hp2210, ricevitore, tom tom 3 mi verrebbe a costare circa 350,00 euri, prezzo di costo, dice lui.
Chiedo a voi esperti se questa soluzione è valida e se nonlo è una valida alternativa..
rispondetemi per favore:bimbo: :bimbo: :ave: :ave: :ave:
mi pare che il 2210 abbia anche lo slot SD. le metti lì :)
pazzo147
18-02-2005, 15:00
Scusate ancora la mia ignoranza :muro: ma la sd occupa spazio o si ripone all'interno del palmare?
grazie ancora per la risposta
Originariamente inviato da pazzo147
Scusate ancora la mia ignoranza :muro: ma la sd occupa spazio o si ripone all'interno del palmare?
grazie ancora per la risposta
la SD si infila nel palmare senza occupare spazio.
Hai presente come sono fatte le SD, quelle delle fotocamere digitali o lettori mp3?
pazzo147
18-02-2005, 18:18
e scusate il ricevitore in formato compat flash è consigliabile o è un pacco?
chi ce l'ha qui nel forum è contento
speranzoso
19-02-2005, 17:01
e scusate il ricevitore in formato compat flash è consigliabile o è un pacco?
se hai il parabrezza schermato ti consiglio un ricevitore gps bluetooth, in modo da poterlo posizionare nel miglior modo possibile.
Io invece farei il contrario: mappe su microDrive da 4Gb e antenna su slot SD....;)
Originariamente inviato da M750
Io invece farei il contrario: mappe su microDrive da 4Gb e antenna su slot SD....;)
non hai tutti i torti però i GPS su SD costano di più...
Però su 4Gb di microDrive ci fai stare il mondo.
Bisogna vedere la differenza di price fra GPS su CF o SD.
Se la differenza è nell'ordine dei 50EU ci sta ancora,visto che le CF da 4Gb costano più di 220EU.;)
pazzo147
21-02-2005, 20:16
scusate ma il ricevitore gps esiste anche in formato sd? e se si com'è la qualità di ricezione? io da ignorante in materia dubiterei dato che la sd sta dentro il palmare....
aiutatemi a superare i miei dubbi vi prego.....
speranzoso
21-02-2005, 21:37
scusate ma il ricevitore gps esiste anche in formato sd? e se si com'è la qualità di ricezione? io da ignorante in materia dubiterei dato che la sd sta dentro il palmare....
aiutatemi a superare i miei dubbi vi prego.....
il ricevitore gps su sd non rimane tutto dentro il palmare, l'antenna esce fuori, stesso diceso per quelli su cf.
Ad ogni modo, visto che useresti il palmare principalmente come navigatore, mi limiterei ad una sd da 512 mb o se proprio non vuoi rischiare da 1 Gb ed un ricevitore gps su cf (che costa meno rispetto ad uno su sd).
Tieni conto altresì che se possiedi una vettura col parabrezza schermato ti conviene acquistarne uno bluetooth, in modo da posizionare quest'ultimo in zone non schermate.
pazzo147
21-02-2005, 21:53
scusate la mia assoluta ignoranza ma il parabrezza di una alfa 147 è schermato?
pazzo147
21-02-2005, 21:57
dimenticavo volevo ringraziare speranzoso, M750, Fremen, Rizlo+ e Aresiusperle gentili risposte.
GRAZIE:ave: :ave:
speranzoso
21-02-2005, 22:03
scusate la mia assoluta ignoranza ma il parabrezza di una alfa 147 è schermato?
probabilmente si... prova a guardare nel libretto di istruzioni del veicolo o al massimo vedi nel sito dell'Alfa Romeo o chiami in concessionaria. ;)
Intanto che ci sei chiedigli anche per quello della 156 del 98 e della Punto del 95.... :D
TNX.
quasi sicuramente al 99,99999% è schermato, difficile che le auto oggi non ce l'abbiano.
per stare nel sicuro la zona sicuramente non schermata è fra le due alette parasole dove c'è lo specchietto retrovisore.
ci si mette lì anche il telepass.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.