View Full Version : 535d Fenomenale batte pure i migliori benza..
Incredibile questa auto, prestazionalmente le da pure al 3.2 quattro DSG della TT....le da alla 156 GTA...al 4.2 V8 della A8...e tante altre..incredibile veramente il lavoro svolto in casa bmw su questo 3000cc DIESEL :eek: :cincin:
Coyote74
18-02-2005, 14:10
Originariamente inviato da tommyHD
Incredibile questa auto, prestazionalmente le da pure ...al 4.2 V8 della A8...e tante altre..incredibile veramente il lavoro svolto in casa bmw su questo 3000cc DIESEL :eek: :cincin:
Si, come no:rolleyes:
Boh, la 535d fa 6,6 secondi da 0 a 100, la gta 6,3 con la stessa velocità di punta (250 limitata). Per il resto non so.... Che intendi con la frase "prestazionalmente le da" ?
ninja750
18-02-2005, 14:49
Prestazionalmente rimane un cassone a nafta :asd:
slipknot2002
18-02-2005, 14:56
Originariamente inviato da tommyHD
Incredibile questa auto, prestazionalmente le da pure al 3.2 quattro DSG della TT....le da alla 156 GTA...al 4.2 V8 della A8...e tante altre..incredibile veramente il lavoro svolto in casa bmw su questo 3000cc DIESEL :eek: :cincin:
beh è un 3500 turbo contro un 3200 aspirato ... il 4.2 V8 poi non è tutto sto granchè. :D :D
Originariamente inviato da Coyote74
Si, come no:rolleyes:
Informati tapiro prima di scrivere :rolleyes:
Originariamente inviato da ninja750
Prestazionalmente rimane un cassone a nafta :asd:
Sì certo :rolleyes:
Fatto sta che è davanti in:
0-100 km/h
400metri da fermo
1km. da fermo
ripresa 70-120 km/h (ovviamente confrontando con auto a cambio automatico).
Ermy STi
18-02-2005, 15:05
ho giusto ieri citato questo motore nel 3D "mustang", la cosa spettacolare di questo motore è l'utilizzo a scalare di questi due turbo. Tanto semplice quanto geniale! :)
byezz
Originariamente inviato da slipknot2002
beh è un 3500 turbo contro un 3200 aspirato ... il 4.2 V8 poi non è tutto sto granchè. :D :D
Non è un 3500.....raga ma ci siete o ci fate oggi :eek: :rolleyes: l'ho pure scritto che è un 3000cc :confused:
Con 270cv diesel è davanti alla pari cavalleria benza ma anche davanti ai 300cv ed oltre dei vari 4.0...
Originariamente inviato da tommyHD
Non è un 3500.....raga ma ci siete o ci fate oggi :eek: :rolleyes: l'ho pure scritto che è un 3000cc :confused:
Con 270cv diesel è davanti alla pari cavalleria benza ma anche davanti ai 300cv ed oltre dei vari 4.0...
Informati anche tu prima di scrivere ;)
Ti ho gìa detto che la 156 GTA ha 22 cavalli di meno ma ha una migliore accelerazione. Rispondi solo a quello che ti fa comodo?
Originariamente inviato da Mavel
Informati anche tu prima di scrivere ;)
Ti ho gìa detto che la 156 GTA ha 22 cavalli di meno ma ha una migliore accelerazione. Rispondi solo a quello che ti fa comodo?
Guarda che mi sembra di essermi già informato meglio di te: :rolleyes:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=303&marca=83
535d ma TOURING (sw) fa in prova della stessa rivista:
6,9
14,9
27,0
2 parametri su 3 la 535d è avanti...bmw oltretutto con cambio automatico..figuriamoci se la 156 GTA avesse avuto cambio automatico (selespeed) era molto più distante..
Blind Guardian
18-02-2005, 15:15
il 535d va forte sicuramente, l'ho provato in concessionaria a dicembre e mi ha entusiasmato. di qui a dire che sta avanti ad un V8 (e io guido un V8, farei notare) ne passa tanta di acqua sotto ai ponti.
Che stia davanti alla GTA (guido anche quella, la 156) può anche starci, ma a occhio se la giocano sul filo del rasoio (parlo sempre di accelerazioni/riprese sul dritto).
Sul 3.2della tt non mi pronuncio, mai guidato quel motore.
slipknot2002
18-02-2005, 15:18
Originariamente inviato da tommyHD
Non è un 3500.....raga ma ci siete o ci fate oggi :eek: :rolleyes: l'ho pure scritto che è un 3000cc :confused:
Con 270cv diesel è davanti alla pari cavalleria benza ma anche davanti ai 300cv ed oltre dei vari 4.0...
mi sembrava un'errore, non dovrebbe essere 530 per indicare un 3000 ? di solito bmw non fa così ? ... comunque scusa. :)
Originariamente inviato da tommyHD
Guarda che mi sembra di essermi già informato meglio di te: :rolleyes:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=303&marca=83
535d fa in prova della stessa rivista:
6,9
14,9
27,0
2 parametri su 3 la 535d è avanti...bmw oltretutto con cambio automatico..figuriamoci se la 156 GTA avesse avuto cambio automatico (selespeed) era molto più distante..
La 156 GTA è dichiarata a 6,3. La prova la riporta a 7, il che è praticamente lo stesso che 6,9.... Nonostante i 22 cavalli di meno. La differenza sui 400 metri è sempre di un decimo. Praticamente sono identiche, sempre considerando però i minori cavalli dell'alfa.
Se mettono il cambio automatico la colpa è di bmw, non certo nostra.
Originariamente inviato da Blind Guardian
il 535d va forte sicuramente, l'ho provato in concessionaria a dicembre e mi ha entusiasmato. di qui a dire che sta avanti ad un V8 (e io guido un V8, farei notare) ne passa tanta di acqua sotto ai ponti.
Che stia davanti alla GTA (guido anche quella, la 156) può anche starci, ma a occhio se la giocano sul filo del rasoio (parlo sempre di accelerazioni/riprese sul dritto).
Sul 3.2della tt non mi pronuncio, mai guidato quel motore.
Ciao parlo sempre di PROVE SU STRADA della stessa rivista ("Quattroruote"), ben vengano altri confronti ma TUTTI della stessa medesima rivista (es. "Auto").
Il 3.2 DSG è lontano nonostante è più leggera di massa: http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=424&marca=161
Il V8 Audi è avanti di pochissimo, il V8 Mercedes è dietro: http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=362&marca=161
Alfa già messa..
Originariamente inviato da slipknot2002
mi sembrava un'errore, non dovrebbe essere 530 per indicare un 3000 ? di solito bmw non fa così ? ... comunque scusa. :)
E' un 3000cc sicurissimo, capita di sbagliare :) ;)
Originariamente inviato da Mavel
La 156 GTA è dichiarata a 6,3. La prova la riporta a 7, il che è praticamente lo stesso che 6,9.... Nonostante i 22 cavalli di meno. La differenza sui 400 metri è sempre di un decimo. Praticamente sono identiche, sempre considerando però i minori cavalli dell'alfa.
Se mettono il cambio automatico la colpa è di bmw, non certo nostra.
Nostra... :rolleyes:
Guarda che non è una sfida me contro te :D .. era solo per lodare prestazionalmente questo motore che da filo da torcere alla "tua" GTA e tante altre.
Originariamente inviato da tommyHD
Nostra... :rolleyes:
Guarda che non è una sfida me contro te :D .. era solo per lodare prestazionalmente questo motore che da filo da torcere alla "tua" GTA e tante altre.
Nostra generico ;) Poi guarda, a me piacciono pure i diesel... E non sto certo dicendo che il motore della 535d sia da buttare, anzi... è un ottimo motore.
Blind Guardian
18-02-2005, 15:34
tommy: la GTA *non* ci mette 7 secondi sullo 0-100, nemmeno con me alla guida che tutto sono tranne un manico. Ce ne mette sui 6.4 con gomme nemmeno troppo valide (michelin pilot sport 1) ...parola di G-Tech. e non bastasse, prende pochissimo da una integra TR che è praticamente tutta rifatta da spoon (aspirazione, collettori, scarico e madonne varie) e il G-tech le rileva circa 6.2secondi sullo 0-100! :D
il V8 mercedes (parlo del 306cv) è uno dei V8 che mi mancano, ergo non mi pronuncio.
Coyote74
18-02-2005, 15:35
Originariamente inviato da tommyHD
Informati pirl@ prima di scrivere :rolleyes:
Hey, guarda che non sono tuo fratello... quindi non mi sembra il caso di passare agli epitoti... ti lascio il tempo di editaree magari scusarti, come la buona educazione impone...
Inoltre il mio intervento non voleva essere una critica nei confronti di quello che hai scritto, ma di quello che le riviste in genere vogliono farci credere, non è colpa tua se leggi tali boiate. Ragazzi, le prove fatte dalle riviste sono tutte e ripeto tutte più ou meno pilotate... credetemi;)
è un 3000 la scritta 35 sta solo a significare che è superiore al 3.0
per esempio poi il 320 attuale è un 2.2
cmq sono capaci tutti di mettere due turbine...
slipknot2002
18-02-2005, 15:50
Originariamente inviato da *ReSta*
è un 3000 la scritta 35 sta solo a significare che è superiore al 3.0
per esempio poi il 320 attuale è un 2.2
cmq sono capaci tutti di mettere due turbine...
grassie, c'era il trucco allora. :D :D
Ermy STi
18-02-2005, 15:52
Originariamente inviato da *ReSta*
è un 3000 la scritta 35 sta solo a significare che è superiore al 3.0
per esempio poi il 320 attuale è un 2.2
cmq sono capaci tutti di mettere due turbine...
in che senso sono capaci tutti di mettere due turbine?
Non noti nessuna novità in questo motore?
Originariamente inviato da Coyote74
Hey, guarda che non sono tuo fratello... quindi non mi sembra il caso di passare agli epitoti... ti lascio il tempo di editaree magari scusarti, come la buona educazione impone...
Inoltre il mio intervento non voleva essere una critica nei confronti di quello che hai scritto, ma di quello che le riviste in genere vogliono farci credere, non è colpa tua se leggi tali boiate. Ragazzi, le prove fatte dalle riviste sono tutte e ripeto tutte più ou meno pilotate... credetemi;)
E chi parlava di riviste nel primo post?Ma per piacere........ti meriti un tapiro :tapiro: :D
sì sono in serie: la più piccola che soffia dentro a quella più grossa.
In questo modo riduci il turbo-lag dato da una turbina grossa.
in campo navale c'è da tempo, non è una genialata bmw...
Ermy STi
18-02-2005, 16:05
Originariamente inviato da *ReSta*
sì sono in serie: la più piccola che soffia dentro a quella più grossa.
In questo modo riduci il turbo-lag dato da una turbina grossa.
in campo navale c'è da tempo, non è una genialata bmw...
ah ok pensavo non conoscessi la sovralimentazione variabile a due stadi. Invece io non sapevo che ci fosse in campo navale :p
Piccola nota, esisteva anche in campo aereonautico...
byezz:D
ninja750
18-02-2005, 16:11
Originariamente inviato da tommyHD
Sì certo :rolleyes:
Fatto sta che è davanti in:
0-100 km/h
400metri da fermo
1km. da fermo
ripresa 70-120 km/h (ovviamente confrontando con auto a cambio automatico).
Sta davanti a cosa? Ti devo tirare fuori 1000auto benzina di cubatura inferiore che vanno il doppio? Ma dai..:D
Originariamente inviato da ninja750
Sta davanti a cosa? Ti devo tirare fuori 1000auto benzina di cubatura inferiore che vanno il doppio? Ma dai..:D
puaahhhaha rotfl! :rotfl: :rotfl:
Dai tira fuori l'alfetta turbo del 1960 :D
Oppure la S-2000 elaborata da pinco pallino :rotfl:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Coyote74
18-02-2005, 16:32
Originariamente inviato da tommyHD
E chi parlava di riviste nel primo post?Ma per piacere........ti meriti un tapiro :tapiro: :D
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: Perchè... vuoi farmi credere che il raffronto lo hai fatto tu personalmente sul campo? Riportati a casa il tuo tapiro:tapiro:
Che personaggi che girano su questo forum... mi fai troppo ridere... :D :D :D
Se poi hai preso i dati rilevati dalle case... beh, complimenti per la tua acutaggine:D :D :D
Coyote74
18-02-2005, 16:34
Originariamente inviato da Ermy STi
ah ok pensavo non conoscessi la sovralimentazione variabile a due stadi. Invece io non sapevo che ci fosse in campo navale :p
Piccola nota, esisteva anche in campo aereonautico...
byezz:D
Già, in campo aeronautico veniva già usata, e mi stupisce che entri nel mondo automobilistico solo ora....;)
Coyote74
18-02-2005, 16:37
Originariamente inviato da tommyHD
E chi parlava di riviste nel primo post?Ma per piacere........ti meriti un tapiro :tapiro: :D
Guarda che sono ancora in attesa che editi il tuo bel post:rolleyes:
Ermy STi
18-02-2005, 16:57
Originariamente inviato da Coyote74
Già, in campo aeronautico veniva già usata, e mi stupisce che entri nel mondo automobilistico solo ora....;)
mi sono informato, prima non veniva usato perchè erano troppo costosi i materiali per tenere il surriscaldamento della turbina (e produrla in larga serie sarebbe costato troppo).
Originariamente inviato da Coyote74
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: Perchè... vuoi farmi credere che il raffronto lo hai fatto tu personalmente sul campo? Riportati a casa il tuo tapiro:tapiro:
Che personaggi che girano su questo forum... mi fai troppo ridere... :D :D :D
Se poi hai preso i dati rilevati dalle case... beh, complimenti per la tua acutaggine:D :D :D
Sì provata 535d sul campo e tuttora parcheggiata sotto nel cortile :cool:
Guarda che la rivista non ha barato come dici te...come fai a truccare le prestazioni con un cambio automatico..ma dai ci mancherebbe :rolleyes:
Coyote74
18-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da tommyHD
Sì provata 535d sul campo e tuttora parcheggiata sotto nel cortile :cool:
Guarda che la rivista non ha barato come dici te...come fai a truccare le prestazioni con un cambio automatico..ma dai ci mancherebbe :rolleyes:
Beh, allora complimenti per la bella macchina, te lo dico da patito delle BMW... visto che anche io ne ho una parcheggiata in garage, anche se è una tipologia di auto un po' diversa dalla tua;)
Ti ho parlato dei piccoli truschini delle riviste, perchè ho un minimo di cognizione di causa... credimi. Poi che in questo caso non abbiano un po' barato non lo metto in dubbio, ma non le prenderei come fossero la bibbia.
R|kHunter
18-02-2005, 17:50
Sapete cosa adoro di questo forum? Che potrebbe uscire una macchina diesel con potenza specifica 999 cv/litro, consumi 99km/litro, 0-100 in 4 secondi netti, rumorosità di un motore elettrico, prezzo basso e ancora su questo forum verrebbe coperta di merda, perchè è diesel e quindi diesel = merda a priori.
Quanto mi sta sul cazzo la gente coi paraocchi e i presupposti radicati come quercie secolari.
Sta BMW ha un gran bel motore diesel, ha fatto un bel motore, è innegabile, ma tutti a dire GNEGNE che cesso è un diesel, complimenti vivissimi agli interessati, ma andate a c@gare andate! :rolleyes:
Coyote74
18-02-2005, 18:30
Originariamente inviato da R|kHunter
Sapete cosa adoro di questo forum? Che potrebbe uscire una macchina diesel con potenza specifica 999 cv/litro, consumi 99km/litro, 0-100 in 4 secondi netti, rumorosità di un motore elettrico, prezzo basso e ancora su questo forum verrebbe coperta di merda, perchè è diesel e quindi diesel = merda a priori.
Quanto mi sta sul cazzo la gente coi paraocchi e i presupposti radicati come quercie secolari.
Sta BMW ha un gran bel motore diesel, ha fatto un bel motore, è innegabile, ma tutti a dire GNEGNE che cesso è un diesel, complimenti vivissimi agli interessati, ma andate a c@gare andate! :rolleyes:
Ma chi ha detto che fa cagare? Solo uno stolto lo direbbe, perchè è indubbiamente una vettura eccezionale:confused:
Originariamente inviato da tommyHD
puaahhhaha rotfl! :rotfl: :rotfl:
Dai tira fuori l'alfetta turbo del 1960 :D
Oppure la S-2000 elaborata da pinco pallino :rotfl:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Record last updated Before 12 / 01 / 2004
Country of origin Japan
Year of introduction 1998
Numbers built N/A
Body design N/A
Weight 1666 kilo / 3672.9 lbs
Drivetrain
Engine RB26DETT Straight 6
Engine Location Front , longitudinally mounted
Displacement 2.568 liter / 156.7 cu in
Valvetrain 4 valves / cylinder, DOHC
Fuel feed Sequential multi point Fuel injection
Aspiration Twin Turbos
Gearbox Getrag 6 speed Manual
Drive All wheel drive
Performance figures
Power 280 bhp / 209 KW @ 6800 rpm
Torque 392 Nm / 289 ft lbs @ 4400 rpm
BHP/Liter 109 bhp / liter
Power to weight ratio 0.17 bhp / kg
Top Speed 251 km/h / 156 mph
0-60 mph Acceleration 5.2 s
http://www.ultimatecarpage.com/images/large/395-6.jpg
Record last updated Before 12 / 01 / 2004
Country of origin Japan
Years of production 1994 - 2000
Numbers built N/A
Body design N/A
Weight 1642 kilo / 3620 lbs
Drivetrain
Engine Straight 6
Engine Location Front , longitudinally mounted
Displacement 2.997 liter / 182.9 cu in
Valvetrain 4 valves / cylinder, DOHC
Fuel feed Fuel injection
Aspiration Twin Turbos
Gearbox 6 speed Manual
Drive Rear wheel drive
Performance figures
Power 320 bhp / 239 KW @ 5800 rpm
Torque 427 Nm / 315 ft lbs @ 4000 rpm
BHP/Liter 107 bhp / liter
Power to weight ratio 0.19 bhp / kg
Top Speed 249 km/h / 155 mph
0-60 mph Acceleration 5.0 s
http://www.ultimatecarpage.com/images/large/477-1.jpg
Record last updated Before 12 / 01 / 2004
Country of origin Japan
Year of introduction 2002
Numbers built N/A
Body design N/A
Weight 1270 kilo / 2799.9 lbs
Drivetrain
Engine C32B 60º V 6
Engine Location Mid , transversely mounted
Displacement 3.179 liter / 194 cu in
Valvetrain 4 valves / cylinder, DOHC, VTEC
Fuel feed Honda PGM Fuel injection
Aspiration Naturally Aspirated
Gearbox 6 speed Manual
Drive Rear wheel drive
Performance figures
Power 280 bhp / 209 KW @ 7300 rpm
Torque 304 Nm / 224 ft lbs @ 5300 rpm
BHP/Liter 88 bhp / liter
Power to weight ratio 0.22 bhp / kg
Top Speed N/A
0-60 mph Acceleration N/A
http://www.ultimatecarpage.com/images/large/1066-1.jpg
Record last updated Before 12 / 01 / 2004
Country of origin Japan
Year of introduction 2005
Numbers built N/A
Body design N/A
Weight N/A
Drivetrain
Engine B 4
Engine Location Front , longitudinally mounted
Displacement 1.994 liter / 121.7 cu in
Valvetrain 4 valves / cylinder, DOHC
Fuel feed Fuel injection
Aspiration Single turbo
Gearbox 6 speed Manual
Drive All wheel drive
Performance figures
Power 265 bhp / 198 KW @ 6000 rpm
Torque 343 Nm / 253 ft lbs @ 4000 rpm
BHP/Liter 133 bhp / liter
Power to weight ratio N/A
Top Speed 244 km/h / 152 mph
0-60 mph Acceleration 5.2 s
http://www.ultimatecarpage.com/images/large/2088-1.jpg
General specifications
Record last updated Before 12 / 01 / 2004
Country of origin Japan
Years of production 1991 - 1999
Numbers built N/A
Body design N/A
Weight 1719 kilo / 3789.7 lbs
Drivetrain
Engine V 6
Engine Location Front , longitudinally mounted
Displacement 2.972 liter / 181.4 cu in
Valvetrain 4 valves / cylinder, DOHC
Fuel feed Fuel injection
Aspiration Turbo
Gearbox 5 speed Manual
Drive All wheel drive
Performance figures
Power 289 bhp / 216 KW @ 6000 rpm
Torque 407 Nm / 300 ft lbs @ 3000 rpm
BHP/Liter 97 bhp / liter
Power to weight ratio 0.17 bhp / kg
Top Speed 250 km/h / 155 mph
0-60 mph Acceleration 6.3 s
http://www.ultimatecarpage.com/images/large/382-2.jpg
Record last updated Before 12 / 01 / 2004
Country of origin Japan
Year of introduction 2003
Introduced at 2003 LA Auto Show
Numbers built N/A
Body design N/A
Weight 1480 kilo / 3262.8 lbs
Drivetrain
Engine 4G63 Straight 4
Engine Location Front , transversely mounted
Displacement 1.997 liter / 121.9 cu in
Valvetrain 4 valves / cylinder, DOHC
Fuel feed ECI-MULTI Fuel injection
Aspiration Turbo
Gearbox 5 speed Manual
Drive All wheel drive
Performance figures
Power 271 bhp / 202 KW @ 6500 rpm
Torque 370 Nm / 273 ft lbs @ 3500 rpm
BHP/Liter 136 bhp / liter
Power to weight ratio 0.18 bhp / kg
Top Speed N/A
0-60 mph Acceleration N/A
http://www.ultimatecarpage.com/images/large/1563-4.jpg
mpattera
18-02-2005, 19:33
Originariamente inviato da slipknot2002
mi sembrava un'errore, non dovrebbe essere 530 per indicare un 3000 ? di solito bmw non fa così ? ... comunque scusa. :)
la 530d è un 3000 turbo da 204 (o 218?) cavalli. la 535d è sempre un 3000cc twinturbo con 272cv. ma il doppio turbo della 35 non è convenzionale, ovvero non sono due tubo in serie oppure uno per bancata (anche perchè sono 6 cilindri in linea), ma sono due turbo, uno piccolo e uno grosso che funzionano alternativamente per poter funzionare bene sia ai bassi (quando i gas sarebbero insufficienti per far muovere la turbina grossa) che agli alti regimi (quando la turbina piccola darebbe troppo poco apporto).
un sistema simile venne usato anche sulla Delta S4, solo che erano un volumetrico e un turbo a funzionare in serie
-kurgan-
18-02-2005, 22:42
bello il doppio turbo, sbagliato farlo passare come esclusiva dei diesel: potrebbe benissimo essere montato su un benzina.
ottimo lavoro ma niente di fantascientifico.. mi ha impressionato di piu' l'introduzione del v-tec.
il titolo cmq è sbagliato ;)
nicovent
18-02-2005, 23:04
Originariamente inviato da tommyHD
Incredibile questa auto, prestazionalmente le da pure al 3.2 quattro DSG della TT....le da alla 156 GTA...al 4.2 V8 della A8...e tante altre..incredibile veramente il lavoro svolto in casa bmw su questo 3000cc DIESEL :eek: :cincin:
Un grandissimo motore, superbo direi (fui il primo ad anticiparlo qui sul forum) ed ho avuto la possibilità di provarlo in anteprima l'estate scorsa prima della presentazione italiana.
Ma non lo paragonerei con un V8 semplicemente perchè se lo avessi guidato capiresti che non ha senso.
Ciao Nico
bananarama
18-02-2005, 23:17
questo diesel spacca tutti gli altri diesel esistenti. i migliori benzina no, non giochiamo con le cazzate su...
Puccio Bastianelli
18-02-2005, 23:33
Originariamente inviato da R|kHunter
Sapete cosa adoro di questo forum? Che potrebbe uscire una macchina diesel con potenza specifica 999 cv/litro, consumi 99km/litro, 0-100 in 4 secondi netti, rumorosità di un motore elettrico, prezzo basso e ancora su questo forum verrebbe coperta di merda, perchè è diesel e quindi diesel = merda a priori.
Quanto mi sta sul cazzo la gente coi paraocchi e i presupposti radicati come quercie secolari.
Sta BMW ha un gran bel motore diesel, ha fatto un bel motore, è innegabile, ma tutti a dire GNEGNE che cesso è un diesel, complimenti vivissimi agli interessati, ma andate a c@gare andate! :rolleyes:
quoto, ottimo motore... ;)
Originariamente inviato da tommyHD
al 4.2 V8 della A8
posso ridere senza che ti offenda? :rotfl: :rotfl:
nicovent
18-02-2005, 23:35
Originariamente inviato da bananarama
questo diesel spacca tutti gli altri diesel esistenti. i migliori benzina no, non giochiamo con le cazzate su...
per la prima volta sono d'accordo con te! :eek:
Blind Guardian
19-02-2005, 01:16
Originariamente inviato da bananarama
questo diesel spacca tutti gli altri diesel esistenti. i migliori benzina no, non giochiamo con le cazzate su...
ottima sintesi del concetto :) davvero.
ninja750
19-02-2005, 10:07
Marci perchè hai tirato fuori tutte ste superauto? Bastavano anche meno potenti :D
ninja750
19-02-2005, 10:11
Originariamente inviato da R|kHunter
Sapete cosa adoro di questo forum? Che potrebbe uscire una macchina diesel con potenza specifica 999 cv/litro, consumi 99km/litro, 0-100 in 4 secondi netti, rumorosità di un motore elettrico, prezzo basso e ancora su questo forum verrebbe coperta di merda, perchè è diesel e quindi diesel = merda a priori.
Quanto mi sta sul cazzo la gente coi paraocchi e i presupposti radicati come quercie secolari.
Sta BMW ha un gran bel motore diesel, ha fatto un bel motore, è innegabile, ma tutti a dire GNEGNE che cesso è un diesel, complimenti vivissimi agli interessati, ma andate a c@gare andate! :rolleyes:
Sai cosa adoro di questo forum? Che ogni giorno arriva un pischello dicendo "ho comprato il TIDDI' da 892982 cavalli e do via a tutte le auto specialmente i benzina". Ora, se permetti, gran motore non si discute, ma non pisciate fuori dal vasino con confronti che nemmeno un'arrampicata sugli specchi con sapone di marsiglia può reggere il confronto...
Siete contenti della vostra auto/ del vostro acquisto? Bene, scrivetelo tranquillamente arriveranno opinioni positive o negative, ma se si scrivono 100 cazzate di cui 50 provocatorie non si può pretendere che tutti se ne stiano zitti no?
Ripeto, non fate confronti improponibili o affermazioni ridicole :rolleyes:
ninja750
19-02-2005, 10:15
Originariamente inviato da tommyHD
puaahhhaha rotfl! :rotfl: :rotfl:
Dai tira fuori l'alfetta turbo del 1960 :D
Oppure la S-2000 elaborata da pinco pallino :rotfl:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma no dai, visto che vi fa così schifo la Fiat voglio riesumare quel catorcio deforme nominato "Coupè 20vTurbo" che va già originale tanto quanto il tuo transatlantico teutonico.
E stiamo sempre confrontando un 3.0 biturbo con un 2.0 turbo "tranquilllo" :ahahah:
Originariamente inviato da ninja750
Ma no dai, visto che vi fa così schifo la Fiat voglio riesumare quel catorcio deforme nominato "Coupè 20vTurbo" che va già originale tanto quanto il tuo transatlantico teutonico.
E stiamo sempre confrontando un 3.0 biturbo con un 2.0 turbo "tranquilllo" :ahahah:
Che tamarro.. :rolleyes: :muro:
lupandre
19-02-2005, 10:44
sviluppassero così anche i benzina....
l'unico biturbo di questo tipo visto su un benza l'ho visto sulla ECV2, prototipo sperimentale lancia che però era anche triflux... cmq concettualmente non troppo distante dalla soluzione BMW. era il 1986 mi pare, nn se ne sono + viste di auto così.....
adesso già vedere un aspirato benzina un po' cattivo è una roba fantascentifica.... che mondo...
Coyote74
19-02-2005, 10:58
Originariamente inviato da lupandre
sviluppassero così anche i benzina....
l'unico biturbo di questo tipo visto su un benza l'ho visto sulla ECV2, prototipo sperimentale lancia che però era anche triflux... cmq concettualmente non troppo distante dalla soluzione BMW. era il 1986 mi pare, nn se ne sono + viste di auto così.....
adesso già vedere un aspirato benzina un po' cattivo è una roba fantascentifica.... che mondo...
E' la moda del momento... ti ricordi che negli anni '80 i diesel erano dei chiodi assurdi e nessuno li voleva? Bene ora è quasi il contrario, ma non temere, tra non molto tempo la situazione si ribalterà nuovamente e anche lo sviluppo dei benza riprenderà;)
mpattera
19-02-2005, 11:00
Originariamente inviato da ninja750
E stiamo sempre confrontando un 3.0 biturbo con un 2.0 turbo "tranquilllo" :ahahah:
ripeto: è sbagliato chiamarlo biturbo.
e cmq non puoi neanche confrontare una berlina/sw da quasi 2T con un coupè leggero e molto più aerodinamico (sarà alto 1,30m o poco più).
Blind Guardian
19-02-2005, 11:08
Originariamente inviato da lupandre
sviluppassero così anche i benzina....
l'unico biturbo di questo tipo visto su un benza l'ho visto sulla ECV2, prototipo sperimentale lancia che però era anche triflux... cmq concettualmente non troppo distante dalla soluzione BMW. era il 1986 mi pare, nn se ne sono + viste di auto così.....
adesso già vedere un aspirato benzina un po' cattivo è una roba fantascentifica.... che mondo...
vero, la S4 EVC 2 aveva proprio un sistema di questo genere. dopo di quella un sistema sequenziale di azionamento delle turbine ci fu solo sulla Porsche 959 e sulla Toyota Supra, ma in entrambi i casi (che condividevano lo stesso schema, applicato al 2.8boxer in un caso e al 3.0 in linea nel secondo) i turbo sono di eguali dimensioni e l'adozione del meccanismo sequenziale era semplicemente votata all'aumento della risposta ai bassi regimi e alla diminuzione del lag, piuttosto che all'innalzamento della potenza massima come in questo caso. Sul prototipo EVC2 invece, per salire TANTO con le pressioni in modo pseudo-affidabile con le turbine di allora sperimentarono questo sistema, purtroppo abbandonato :(.
sviluppassero così anche i benzina....
qui non sono del tutto daccordo. mi spiego.
relazionandosi allo stretto discorso della sovralimentazione, un motore con un sistema di turbine del genere andrebbe bene per potenze MOLTO alte. La bmw in questione ha una pressione massima (sustained, non peak) nel condotto di aspirazione di 2,8bar. Un 3000 a benzina con 2,8bar (di aria pure abbastanza fredda, perché due turbo in serie scaldano meno l'aria di uno solo, a parità di Delta(p) ) come niente di cavalli ne fa 700. E 700 Cv sono tanti per una macchina di serie turbo. Pensa alle gomme.. attualmente la Enzo, per fare un paragone, usa gomme 345mm -le più larghe disponibili- ed è un aspirato dall'erogazione lineare e 660cv. immagina che stress metterebbe anche sulle stesse gomme un 700cv con 90kgm di coppia costanti. L'auto in queste condizioni, imho, risulterebbe abbastanza pericolosa da dare in mano al primo che entra in concessionaria con un assegno a 6 zeri. no? Va inoltre considerato il problema dell'affidabilità. Con un diesel uno se ne può quasi fregare della temperatura di aspirazione, ma con un benzina (che brucia mediamente 250°C più in alto) anche 30°C in più possono fare la differenza tra l'affidabilità e la rottura precoce.
Volendo fare un discorso di più ampio respiro c'è da dire che i motori a benzina *seri* li fanno da almeno 50 anni, i diesel seri hanno iniziato meno di 10 anni fa. è impensabile che ci possa essere lo stesso trend di crescita tra i due tipi di propulsore. Che poi ora sicuramente il mercato richieda gasolio e la spinta delle case sia innegabilmente a fare R&S in quella direzione non ci piove, ma non dimentichiamo che esistono anche motori a benzina di tutto rispetto: pensa al nuovo 3000 258cv in magnesio o all'S54 da 343cv in casa bmw, o pensa all' RB26 in casa nissan che nell'ultimo step (Nur Spec II) esce di serie con 450cv, e si parla di un 2600cc! Anche il motore della Porsche GT3, per dire, è una cosa di cui nessuno mai parla, ma bisognerebbe togliersi il cappello ogni volta che se ne incrocia una, perché un boxer aspirato da quasi 110cv litro e da 380cv complessivi che fa vedere in più occasioni gli 11km al litro, non so voi, ma io lo trovo una cosa eccezionale! Come metro di paragone prendi, se vuoi, il motore della 355 (stessa potenza, cilindrata simile) ... i consumi hanno un fattore x2 di mezzo, a parità di prestazioni. Stesso dicasi per il motore della bmw 850csi, sempre 380cv ma consumi da F355 anche in quel caso (se non peggio)! Diamine, io non direi che non ci sia sviluppo dei motori a benzina! Che tali motori siano riservati ad altri bacini d'utenza che non i TDI non ci piove, ma le case automobilistiche non son certo istituti di beneficienza, se spendono qualche milione di $ a progettare un motore, poi gradirebbero anche venderne qualcuno, e attualmente nella fascia di prezzo dei segmenti C (dove il diesel ha la sua massima espressione in termini di vendite) non c'è assolutamente spazio per far concorrenza ai diesel, a mio avviso!
Blind Guardian
19-02-2005, 11:09
Originariamente inviato da mpattera
ripeto: è sbagliato chiamarlo biturbo.
:confused: di turbine quante ne ha? una? tre? :confused:
Senza tanto scomodare il turbo benzina per evitare confronti impietosi nei confronti dei turbo nafta, basta il 3.0 aspirato della NSX da 260 Cv :asd: ... :O ... ma anche il nuovo 3.0 BMW da 258 Cv non è male :asd:
Originariamente inviato da maxsona
... ma anche il nuovo 3.0 BMW da 258 Cv non è male :asd:
Che montanto sul 5 touring va uguale (se non di meno) e consuma di più..complimenti :rolleyes: :rotfl:
La nuova bmw ha un ottimo motore e impiega meno di 6,9s. Su auto impiega 6,5 e in genere 4ruote registra tempi sballati rispetto alla media delle altre riviste. 4ruote è una buona rivista per quanto riguarda le inchieste, per le prove è la peggio.
Cmq una macchina non si giudica dal decimo in piu o in meno nel test da 0 a 100. Questo lo facevo io a 15 anni. Una macchina va provata e se vogliamo vedere chi va piu forte si porta in pista. Su strada non te ne accorgi di queste differenze.
Originariamente inviato da tommyHD
Che montanto sul 5 touring va uguale (se non di meno) e consuma di più..complimenti :rolleyes: :rotfl:
c'è chi fà poca strada a guarda altri aspetti :rotfl: :rolleyes:
Originariamente inviato da ninja750
Marci perchè hai tirato fuori tutte ste superauto? Bastavano anche meno potenti :D
perchè sono tutte intorno ai 3.000cc e alcune sono turbo, ho cercato di prendere auto il più simili possibile;)
Originariamente inviato da tommyHD
Che montanto sul 5 touring va uguale (se non di meno) e consuma di più..complimenti :rolleyes: :rotfl:
io aggiungere anche:"che è aspirato e che se avesse 2 turbo arriverebbe tranquillamente a 400CV".....:D
Originariamente inviato da Marci
io aggiungere anche:"che è aspirato e che se avesse 2 turbo arriverebbe tranquillamente a 400CV".....:D
solo 400 Cv ? .... siiiii non dirglielo ....
Blind Guardian
19-02-2005, 14:20
Originariamente inviato da tommyHD
Che montanto sul 5 touring va uguale (se non di meno) e consuma di più..complimenti :rolleyes: :rotfl:
tra parentesi farei notare anche che il 535d costa, a parità di allestimento, 6000euri in più del 530i (ovvero il 15% del costo d'acquisto, mica cazzi!). Mi pare il minimo che sia lecito attendersi di più, no? Ad ogni modo, ipotizzando 4cent di costo kmetrico in più, fino a 150mila km il minor consumo del 535d non vale nulla perché comporta un risparmio sempre inferiore al maggiore esborso all'acquisto. Non contiamo il "leggero" plus di comfort tra il 30i e il 35d! il nuovo 30i non l'ho ancora provato, ma il 35d sulla nuova E60 è meno silenzioso del vecchio 30i (231cv) sulla E39, per dire.
Ah, sempre a parità di allestimento il 535d costa 2500euri in meno del 545i (V8, 333cv, bla bla bla)
Originariamente inviato da Blind Guardian
tra parentesi farei notare anche che il 535d costa, a parità di allestimento, 6000euri in più del 530i (ovvero il 15% del costo d'acquisto, mica cazzi!). Mi pare il minimo che sia lecito attendersi di più, no? Ad ogni modo, ipotizzando 4cent di costo kmetrico in più, fino a 150mila km il minor consumo del 535d non vale nulla perché comporta un risparmio sempre inferiore al maggiore esborso all'acquisto. Non contiamo il "leggero" plus di comfort tra il 30i e il 35d! il nuovo 30i non l'ho ancora provato, ma il 35d sulla nuova E60 è meno silenzioso del vecchio 30i (231cv) sulla E39, per dire.
Ah, sempre a parità di allestimento il 535d costa 2500euri in meno del 545i (V8, 333cv, bla bla bla)
Steso :D :asd: ... aaahhh le mode ...
Originariamente inviato da maxsona
Steso :D :asd: ... aaahhh le mode ...
Ma vai a cagàr te, le mode e l tuo sito der cazzo! :rotfl:
E tralaltro non so Blind che cosa guardi...infatti la differenza è di 7000 euro e non 2500...la stessa cosa per chi non sa la matematica ovviamente :rolleyes:
Aggiungo che è una delle sue lodi la silenziosità per cui anche qui cazzata Blind..
Il resto non rispondo perchè non perdo tempo con i soliti tamarri...o quelli che dicono "questo va di più perchè arriva a 8000rpm".....o cazzate varie...
Addios tapiri :D
Originariamente inviato da tommyHD
Ma vai a cagàr te, le mode e l tuo sito der cazzo! :rotfl:
Si bravo ... torna a giocare con le micro machines ... forse di quelle te ne intendi :rotfl:
Maurizio XP
19-02-2005, 15:08
Originariamente inviato da tommyHD
Ma vai a cagàr te, le mode e l tuo sito der cazzo! :rotfl:
E tralaltro non so Blind che cosa guardi...infatti la differenza è di 7000 euro e non 2500...la stessa cosa per chi non sa la matematica ovviamente :rolleyes:
Aggiungo che è una delle sue lodi la silenziosità per cui anche qui cazzata Blind..
Il resto non rispondo perchè non perdo tempo con i soliti tamarri...o quelli che dicono "questo va di più perchè arriva a 8000rpm".....o cazzate varie...
Addios tapiri :D
Poteva essere una discussione interessante ma non siete riusciti a condurla in modo civile pertanto chiudo il 3d.
tommyHd sei sospeso 3gg per le offese e per il tuo modo di discutere.
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