PDA

View Full Version : Rimuovere tutti fi file di una cartella , ma non le cartelle

anx721
18-02-2005, 13:53
Salve, vorrei sapere che comando devo dare per rimuovere tutti i file di una cartella ma non le sue sottocartelle, tale comando viene eseguito in automatico quindi non in modo interattivo, se scrivo:

rm *

mi resituisce un errore perche dice che non puo rimuovere le sottocartelle, che in effetti io non voglio rimuovere, ma scrivendo * gli sto dicendo di rimuovere tutto...come faccio a indicare solo i files?

ilsensine
18-02-2005, 13:59
Sì stampa degli errori per le directory (che puoi ignorare), però l'operazione la svolge ugualmente.

anx721
18-02-2005, 14:10
il fatto è che il comando è incluso in un makefile, e quando viene eseguito 'make' i file li cancella, ma si interrompe su quel comando con un errore:

cannot remove xxx: is a directory
make: Error 1

e non va piu avanti

ilsensine
18-02-2005, 14:17
Sì perché il comando restituisce comunque un codice di errore, in presenza del quale make termina. Basta inserire questo nel Makefile:
rm * || true
occhio che se il Makefile sta nella dir corrente, cancelli anche...il Makefile :D

anx721
18-02-2005, 14:21
Originariamente inviato da ilsensine
Sì perché il comando restituisce comunque un codice di errore, in presenza del quale make termina. Basta inserire questo nel Makefile:
rm * || true
occhio che se il Makefile sta nella dir corrente, cancelli anche...il Makefile :D

grande..ora funge ;)