PDA

View Full Version : aiuto installazione aerogate2

The_max_80
18-02-2005, 11:56
raga, ma dove devo piazzare i sensori , sopratutto quello della cpu!!! :-(((((((

Sermiky
18-02-2005, 13:40
io li ho messi così:

Sens.1 Vicino al Core della CPU facendolo passare dallo spazio che c'è tra dissi e cpu

Sens.2 Vicino al Core della GPU stesso metodo di sopra

Sens.3 Attaccato (con del nastro adesivo) alla fiancata del HDD nel punto dove ho rilevato + calore

Sens.4 Dentro l'alimentatore, il più vicino possibile ai dissipatori

pella.grind
18-02-2005, 13:50
IMPORTANTE... quando monti quello della CPU, bada bene che non sia tra il dissi e la superficie della CPU, per cui se hai un Intel o un A64, cerca di metterlo a contatto del dissipatore, possibilmente sulla faccia inferiore ed ovviamente nel punto in cui rilevi più calore...!

oppure valuta bene il rapporto tra la Temp. rilevata dall'Aerogate e la temp. rilevata dall MABO e tira le dovute conseguenze...

Il quarto sensore io l'ho attaccato con del nastro isolante all'interno del Case, in alto, davanti all'ALI...

The_max_80
18-02-2005, 14:05
quindi quello della cpu lo metto a contatto col dissipatore , poi vedo la differenza di temp col bios , e do per scontato di deverci sommare quella data cifra a quella che mi rileva, ho capito bene

pella.grind
18-02-2005, 14:15
...Se hai un Athlon un Sempron o un Duron, puoi metterlo in quello spazio che c'è di fianco al core, tra i dischetti di feltro ai quattro angoli, in modo che tocchi la superficie del Dissipatore vicino al core ma senza creare danni alla dissipazione...

...Se hai un Pentium o un Athlon64 mettilo alla base del dissipatore dove riesci a rilevare il calore maggiore...

Riuscire a posizionarlo BENE è difficile ma comunque puoi sempre fare il rapporto col Bios, nel mio sis. so che l'aerogate rileva una Tempo di circa 6° inferiore a quella rilevata dal Bios per cui considero come temp affidabile quella dell'Areogate + 7°o 8°...

l' IMPORTANTE è che tu non faccia un Sandwich tra Core, sensore della temp e Dissipatore, altrimenti comprometti la dissipazione di calore dalla CPU...!

The_max_80
18-02-2005, 14:19
Originariamente inviato da pella.grind
...Se hai un Athlon un Sempron o un Duron, puoi metterlo in quello spazio che c'è di fianco al core, tra i dischetti di feltro ai quattro angoli, in modo che tocchi la superficie del Dissipatore vicino al core ma senza creare danni alla dissipazione...

...Se hai un Pentium o un Athlon64 mettilo alla base del dissipatore dove riesci a rilevare il calore maggiore...

Riuscire a posizionarlo BENE è difficile ma comunque puoi sempre fare il rapporto col Bios, nel mio sis. so che l'aerogate rileva una Tempo di circa 6° inferiore a quella rilevata dal Bios per cui considero come temp affidabile quella dell'Areogate + 7°o 8°...

l' IMPORTANTE è che tu non faccia un Sandwich tra Core, sensore della temp e Dissipatore, altrimenti comprometti la dissipazione di calore dalla CPU...!
si ho capito
;) , cmq ho un a64, 1 sola cosa....ma la devo fissare con qualcosa?

pella.grind
18-02-2005, 14:31
Io ho un AthlonXP per cui non l'ho fissato...

...potresti provare con una strisciolina (minuscola) di nastro isolante, solo quello che basta perchè stia fermo con eventuali vibrazioni...
ho sentito di alcuni che lo fissano con un pò di pasta termica, però non ti saprei dire di più...!

The_max_80
18-02-2005, 14:33
Originariamente inviato da pella.grind
Io ho un AthlonXP per cui non l'ho fissato...

...potresti provare con una strisciolina (minuscola) di nastro isolante, solo quello che basta perchè stia fermo con eventuali vibrazioni...
ho sentito di alcuni che lo fissano con un pò di pasta termica, però non ti saprei dire di più...!
ok, grazie. ho paura che il nastro isolante si squagli, cmq ora mi ingegno un po!!
;)