View Full Version : Dilemma esistenziale Corshair VS TwinMos
Rubberick
18-02-2005, 11:28
Salve a tutti ragazzi ho bisogno di una valanga di consigli :D
Mi sto costruendo un super server con 2 GB DI RAM in DUAL CHANNEL
LA SCELTA E' TRA
Twinmos Kit 1Gb Dual Channel PC3200(DDR400MHz) CAS 2.5 x 2 Pezzi - Costo € 340
oppure
Modulo di memoria Corsair 512 400 Value Series CAS 3 x 4 Pezzi - Costo € 319,96
Voglio poter usare il dual channel, mi piacciono molto le corshair e avere le corshair in un server me lo da di brutto invece per le twinmos nn sono molto sicuro e non e' che sia una marca che mi da tutta questa sicurezza pero' e' anche vero che sono cas 2.5 contro 3... anche se pero' si tratta di un server e niente overclock...
Datemi una mano a scegliere le devo prendere entro poco!
Io opterei per il CAS basso delle Twinmos, alla fine i chip che girano sono sempre quelli, e se non fai overclock la marca importa poco.
Rubberick
18-02-2005, 11:44
Tu dici? Per il nuovo server sto scegliendo dei pezzi con standard qualitativo elevato... quello che mi domando tra cas 2.5 e cas 3 cambia molto? Cioe' ci sono notevoli variazioni serie in termini di velocita'?
Considerando che non devo giocare a doom a 400fps o fare operazioni di un certo tipo ma mi serve solo molta molta memoria per tenere su tantissime applicazioni aperte io sostenevo la causa corshair...
tempo fa presi delle ram non marcate che costavano quanto le twinmos (quando ancora non ne capivo moltissimo di pc)... dopo alcuni mesi cominciarono a verificarsi errori di continuo di scrittura su indirizzi danneggiati e cose di questo tipo... non vorrei trovarmi in una situazione del genere le corshair sono garantite a vita delle twinmos non posso dire lo stesso :\
Originariamente inviato da Rubberick
Salve a tutti ragazzi ho bisogno di una valanga di consigli :D
Mi sto costruendo un super server con 2 GB DI RAM in DUAL CHANNEL
LA SCELTA E' TRA
Twinmos Kit 1Gb Dual Channel PC3200(DDR400MHz) CAS 2.5 x 2 Pezzi - Costo € 340
oppure
Modulo di memoria Corsair 512 400 Value Series CAS 3 x 4 Pezzi - Costo € 319,96
Voglio poter usare il dual channel, mi piacciono molto le corshair e avere le corshair in un server me lo da di brutto invece per le twinmos nn sono molto sicuro e non e' che sia una marca che mi da tutta questa sicurezza pero' e' anche vero che sono cas 2.5 contro 3... anche se pero' si tratta di un server e niente overclock...
Datemi una mano a scegliere le devo prendere entro poco!
Twinmos per un server? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Personalmente se dovessi prendere delle ram per un server farei ricadere la mia scelta su kingstone, muskin o corsair tutte in ordine di preferenza.
Rubberick
18-02-2005, 12:13
Ovviamente preferisco anche io le ram corshair il discorso e' le posso usare con sicurezza in dual channel? e il cas 3 e' pesantemente gravoso sul sistema? Ci perdo tantissimo in prestazioni o e' una di quelle cose quasi impercettibili che fanno storcere il naso solo ai clockers sfegatati? :P
Originariamente inviato da Rubberick
Ovviamente preferisco anche io le ram corshair il discorso e' le posso usare con sicurezza in dual channel? e il cas 3 e' pesantemente gravoso sul sistema? Ci perdo tantissimo in prestazioni o e' una di quelle cose quasi impercettibili che fanno storcere il naso solo ai clockers sfegatati? :P
il problema non è tanto posso usare le corsair in dual, semmai riusciròmai ad utilizzare le twinmos in dual senza che esploda il pc in trilioni di pezzi? :D
Comunque scherzi a parte se utilizzi il pc come server molto probabilmente non noteresti la differenza neppure se mettessi le ram in single channel a 333.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.