PDA

View Full Version : overclock winchester 3200+

Kuarl
18-02-2005, 11:21
Salve a tutti,
sto per cambiare picci e viste le ridodde risorse finanziarie vorrei prendere un 3200+ winchester e overclockarlo un pochino.

Ma non sono molto pratico, non ho mai overclockato in vita mia, quindi vorrei dei consigli sul come comportarmi e magari qualche link ad una guida dettagliata sul come fare :p

inizialmente vorrei overclockare con il dissi boxed, poi vorrei passare a qualche sistema a liquido non appena vinco dei soldi alla snai :P

Poi ho ancora una domanda da fare, che in realtà ho già fatto in un altro thread, ma per uniformare il post faccio anche qui:
la tecnologia cool & quite di questi processori permetterebbe di diminuire il clock del processore quando non è utilizzato pienamente, funziona bene anche in overclock?

Nei winchester ci sono anche le SS3 vero?

grassie :D

sacd
18-02-2005, 13:01
NN implementao ancora le sse3, lo faranno con la prossima revisione di core.

Per quanto riguarda l'Oc basta che sali per gradi con il bus di sistema, e provando ogni volta per vedere se il pc risulta stabile.
Ovviamente la cosa riesce meglio se hai delle memorie che supportano bus più altri dei nominali 400mhz, ricordati che a parità di clock raggiunto dal processore, avrai maggior prestazioni con il bus più alto, per cui prima ti conviene trovare il limite raggiungibile dalla tua mobo-ram, e poi usare il moltiplicatore della cpu, che è sbloccato solo verso il basso, per trovare il limite del processore.
Il C&Q è un sistema per cui viene ridotto in fase di idle la tensione del core a 1,1 v mi pare, per cui nn va molto daccordo con l'oc, cme per oc poco spinti dovrebbe funzionare cmq.

Kuarl
18-02-2005, 14:17
grazie, avevo intenzione di prendere delle corsair a basse latenze ma pc3200, dici che devo prenderne di più veloci?

AdrianSkynet
18-02-2005, 17:27
le pc3200 sono a 400mhz

Kuarl
18-02-2005, 18:14
Originariamente inviato da AdrianSkynet
le pc3200 sono a 400mhz

appunto, sacd mi consiglia di prendere memorie che supportano frequenze più alte, mi chiedevo se è necessario comprarne di apposite o se delle buone corsair a bassa latenza possono salire di frequenza

sacd
18-02-2005, 18:53
Originariamente inviato da Kuarl
appunto, sacd mi consiglia di prendere memorie che supportano frequenze più alte, mi chiedevo se è necessario comprarne di apposite o se delle buone corsair a bassa latenza possono salire di frequenza
Prendi delle memorie che abbiamo i chip samsung tccd, la lista la lista la trovi qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851431&perpage=30&highlight=&pagenumber=1

Ivanz
19-02-2005, 03:11
Originariamente inviato da Kuarl
si vai tra' io con le corsair xl vado @260 mhz con latenze ottime e anche a 300mhz in 2t
cya"