Entra

View Full Version : Overclockare Dell dimension 2400

DEREK72
18-02-2005, 11:14
Ciao a tutti, sono un "pivello" a livello di Computer; ho un dell dimension 2400 con celeron a 2,6 ghz. Non so che scheda madre ho!!! Vorrei Overclockarlo con Soft Fsb, secondo voi è possibile?? sapete dirmi che scheda madre ho??? Se non posso overclockare con il programma Soft fsb me ne potete consigliare un altro??? sennò come posso fare???? grazie per l'aiuto!!!

Andrea87
18-02-2005, 14:20
La scheda madre è costruita direttamente da DELL e molto probabilmente hai un chipset I845. Purtroppo non è possibile effettuare alcuna operazione di overclock da bios, perchè puoi modificare solo l'ora.......
Non so se sia possibile tentare overclock da software, anche se credo sia molto difficile, tu prova ad alzare il bus di 2 o 3 , e guarda con programmi tipo Sisoft sandra o altri analizzatori di sistema se il bus da 400 aumenta leggermente. Se ciò accade vuol dire che puoi tentare un leggero overclock, cioè di qualche decina di mhz, perchè non sapendo se la moboha i fix o no rischi di far saltare dischi fissi e periferiche pci. In ogni caso non credo saliresti molto per il semplice fatto che non hai possibilità di alzare nè vcore nè vdimm!

DEREK72
18-02-2005, 15:21
Innanzitutto grazie per aver risposto... Sarebbe stato troppo bello di riuscire a overclockare il pc con un programmino senza perderci tanto tempo... vorrà dire che lo terrò così com'è!!! Cmq se avete qualche nuova fatemi sapere....

Andrea87
18-02-2005, 17:43
Ti dirò , che io sappia non esistono bios mod per Dell, proprio per il fatto che hanno mobo proprietarie, e mi sa che di nuove non ce ne saranno, cmq tu prova cmq con il programma software tipo clock gen o simili, magari ottieni qualcosina, ma non ti aspettare molto , perchè ci sono troppe incognite....