PDA

View Full Version : Ipod sotto Linux

YellowT
18-02-2005, 11:13
Io sto progettando la migrazione a Ubuntu togliendo Windows ma mi sembra che qui nessuno di voi usi l'Ipod sotto Linux...
Apro il thread per riunire chi usa il fantastico lettore Apple sotto Linux.
Ho fatto una ricerca e ho trovato un pò di roba.
Il programma in questione si chiama Xtunes. Sarebbe meglio dire si chiamava visto che la Apple ha minacciato azioni legali per la somiglianza con Itunes.
Gli sviluppatori hanno quindi deciso di cambiare interfaccia e nome.
Il progetto si chiama quindi SUMI. Il nome lo ha da poco, le info sono soprattutto news riguardanti il cambiamento. Su sourceforge, il progetto Sumi è inattivo, livello 7 (probabilmente deve ancora uscire la prima versione "buona").
A sumi andrebbe aggiounto un plug in commerciale chiamato Sumipod che permetterebbe la sincronizzazione con il lettore.
Chi avesse notizie o esperienze dirette, le scriva qui così da accontentare gli Ipod/Linux Users, me compreso:D .

worgc001
18-02-2005, 11:52
Nessuna esperienza diretta mi dispiace ma qui trovi un po di cose...
http://gtkpod.sourceforge.net/

askyone
18-02-2005, 11:54
...io ho una versione di linux cho trovato mella rivista win magazin.
è un live cd ma che puo essere installato anche su hd.
è l' unica versione che ho provato che mi vede e mi sincronizza il mio ipod.
vi è un programma nel suo interno apposito per l ipod.
basta che vai in edicolo è compri la rivista.

worgc001
18-02-2005, 11:57
conosco benissimo quella "distribuzione", altro non è che una simply mepis modificata da win magazine con locales=IT@euro e langpack italiano per kde più tanto altro software. Set di icone nuvola per kde e qtcurve stile.
Kernel 2.6.7 e 2.4.26

Ciao

YellowT
18-02-2005, 12:03
Mi puoi dire il nome del programma incluso nella live della rivista?

askyone
18-02-2005, 12:15
Originariamente inviato da YellowT

sai che non lo ricordo...ma se aspetti un po ti faccio sapere..

SilverXXX
18-02-2005, 12:36
Se non ricordo male. amarok (in qt) e rhythmbox (in gtk) oltre a essere ottimi player audio, supportano anche la sincronizzazione con l'ipod nelle ultime versioni.

askyone
18-02-2005, 14:11
Originariamente inviato da YellowT
scusa il ritardo... "ipod manager(gtkpod)".

funziona...solo che tutto il resto è un po scarso...ma comunque funzionale

mykol
18-02-2005, 18:00
il software (eventualmente scarso), se hai una connessione internet veloce non è un problema, si può installare facilmente. basta che cerchi notizie su Mepis.

YellowT
18-02-2005, 18:24
Bhe, grazie a tutti. Ero convinto che nessuno usasse il pod sotto linux ma evidentemente mi sbagliavo:D
Appena ho un attimo mi metto a provare un po di prog che mi avete consigliato...;)